Pagine

lunedì 27 marzo 2023

SOPRAVVIVENZA di Kate Canterbary


Riley Walsh non vuole una finta fidanzata, ma ne ha bisogno. È l’unica soluzione possibile per affrontare sia un’ex che non crede che tra loro sia finita, sia anni d’amore tormentato per la donna più off limits di tutte: sua cognata. Alexandra Emmerling non ha un attimo di tregua. Si ritrova a raccogliere i cocci dei danni causati dalle umilianti bugie e dalle manipolazioni del suo ex, che incrinano in modo quasi irreparabile la sua reputazione all’interno dell’ospedale in cui lei lavora come chirurgo. Un semplice accordo. Due mesi. Quattro appuntamenti. Cinque al massimo. O forse sei. Decisamente non più di sei. Devono solo far sembrare che la loro sia una relazione romantica. Nessun altro beneficio è incluso nell’accordo. Poi... basta un fine settimana per mandare all’aria tutto il piano. Dopo essersi risvegliati a letto – decisamente nudi e con i postumi di una sbornia – le condizioni iniziali dell’accordo non sono più applicabili.

#prodottofornitodaHopeEdizioni

#copiaomaggio

In tutta onestà non so dirvi se aspettavo o meno il romanzo di Riley Walsh, questo perché è sempre apparso ai miei occhi come il fratello che combinava guai, su cui non si poteva fare alcun tipo di affidamento. Il fardello che nessuno vuole portare, la spina nel fianco che nessuno vorrebbe avere. Il classico ragazzo che cerca solo sesso, droghe e divertimento. Riley Walsh ai miei occhi è stato incontrollabile. Non sapevo quindi se dare una possibilità di lettura a Sopravvivenza o meno, alla fine, però la testa mi ha suggerito di seguire il cuore, e ho fatto bene a darle ascolto. Ho sottolineato più citazioni di quante mai avrei potuto prevederne.
Riley Walsh non è l'uomo che abbiamo sempre visto con gli occhi dei suoi fratelli o delle sue sorelle, è molto di più: un amico sincero, leale, affidabile, spezzato e fedele.
Ma andiamo per gradi... Se avete letto questa serie, tutte saprete della cotta di Riley per sua cognata, la moglie di suo fratello Matt. Laurel o Miss Honey, come piace chiamarla a lui, è qualcosa di off-limits. Inoltre Riley non è il tipo che si intrometterebbe nel legame instaurato tra quei due, però fantastica su di lei e una parte di lui, quella oscura, spera che divorzino. La immagina nuda, si immagina il suo corpo che si fonde con quello femminile di lei e quando questi sogni avvengono si risveglia sudato, colpevole e incavolato con suo fratello che ha qualcosa che lui stesso vorrebbe per sé.

Non sapevo cosa volevo, finché non ho incontrato te.


Mi fai desiderare tutto. Cose che non comprendo nemmeno.

Una sera, dopo un imprevisto sul lavoro, si presenta alla porta di sua sorella Erin. Nick suo marito è un medico, si farà medicare da lui, visto che odia gli ospedali, il sol pensiero di mettere piede in un pronto soccorso gli fa desiderare di darsela a gambe. Non sopporterebbe la vista del sangue o i volti tristi. Quando arriva i due sono alle prese con i fornelli, hanno ospiti a cena, tra questi vi è Alex. Collega di Nick. Alex è un chirurgo, con i contro***** oserei dire, ma a causa di alcune falsità, spifferate dal suo ex, sta perdendo all'interno dell'ospedale credibilità. Il primo incontro tra Riley e Alex è elettrico, grazie ai pov alterni conosceremo meglio entrambi. A cena, poi verrà fuori che lui deve partecipare a un evento in cui ci sarà la sua ex appiccicosa e lei a sua volta deve partecipare a un evento medico. Erin e Nick quindi propongono loro di essere l'accompagnatore dell'altro. Non c'è nulla in comune tra quei due, come potrebbero mai credere di ricordare, anche solo vagamente, una coppia? Non gli resta che stipulare un accordo, benefici non sono ammessi.
Alex e Riley inizieranno quindi a conoscersi un minimo, tramite messaggi e qualche uscita veloce, prima di affrontare tutti quegli eventi, almeno da apparire complici.
Le cose però, si complicano prima del previsto... visto che finiscono insieme, colpa di tanto alcol. Si risveglieranno con la mente annebbiata, ricordando a tratti le ore trascorse aggrovigliati sul letto tra le lenzuola di quella stanza di hotel.
L'imbarazzo non è ammesso, visto che si sono promessi a vicenda di aiutarsi. Ma più passano insieme del tempo e più il desiderio che sfrigola tra loro aumenta. Alex aveva promesso a se stessa di non restare più coinvolta in nulla e di essere la prima scelta di qualcuno almeno una volta, dal momento che sin dalla nascita suo fratello gemello Adam è sempre stato il prescelto da mamma e papà.
Di Riley c'è da dire che dalla prima volta che ha incontrato Alex non ha più pensato a Laurel, nemmeno una volta. Ed è deciso ad aprirsi con Alex, dichiarare i suoi sentimenti per lei, ma qualcosa, purtroppo non andrà per il verso giusto...


Nessun commento:

Posta un commento