Pagine

venerdì 21 aprile 2023

CORRENTE IMPROVVISA di Keira Andrews


L’addestramento per diventare bagnino è un lavoro duro, ma Cody Grant ama le sfide. Trascorre lunghe giornate tra sole e surf per salvare i bagnanti dalle insidiose correnti, cercando allo stesso tempo di non farsi travolgere dalla passione per il bagnino senior Liam Fox, che è profondamente, dolorosamente ben chiuso nel suo armadio.
Liam era destinato a essere una leggenda del football. Oggi, a trentacinque anni, è passato più di un decennio da quando il suo sogno si è infranto insieme al suo ginocchio. I tifosi lo riconoscono ancora e lui ha il terrore che la sua sessualità venga scoperta e che i suoi genitori bigotti lo rifiutino. 
Cody ha la metà della stazza e dell’età di Liam, ma anche la sicurezza e la compassione necessarie per prendere il comando e dargli la liberazione, l’affetto e l’accettazione che desidera con disperazione. Ma per quanto tempo una relazione segreta potrà soddisfare i loro cuori? 

prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Ammetto di avere un debole per questa autrice e anche per le ambientazioni australiane quindi questo libro partiva già avvantaggiato. Nonostante sia una storia d’amore che sboccia imprevedibilmente tra due bagnini nell’assolata costa australiana, non siamo di fronte ad un banale e prevedibile romance. Certo, le scene hot sono abbondanti e decisamente calde, ma rappresentano il primo step della connessione che si viene a creare tra i protagonisti. 
Il pov è alternato e ciò permette di comprendere meglio le azioni di entrambi i protagonisti, soprattutto per quanto riguarda Liam il cui atteggiamento, senza un’adeguata spiegazione, potrebbe apparire freddo ed immaturo. Nonostante Cody abbia solamente vent’anni contro i trentaquattro di Liam, è lui quello maturo e solido che dà fiducia e sostengo al partner.
Le particolari vicende personali di Liam l’hanno portato ad un grave caso di omofobia interiorizzata dove, con rigide regole, si è imposto di non rivelare a nessuno il suo vero orientamento sessuale, concedendosi solo qualche avventura durante viaggi all’estero dove comunque non aveva mia avuto il coraggio di ammettere i suoi veri desideri.
Cody, invece, giovane e appartenente ad una generazione maggiormente liberale e con il supporto di una famiglia che è sempre stata solidale da quel punto di vista, vive in modo semplice e libero la sua sessualità, facendosi poche paranoie e rappresentando così per Liam un inaspettato supporto.
La loro storia non riguarda solamente l’attrazione che si tramuta in sentimenti, ma rappresenta anche una crescita emotiva e una presa di coscienza per Liam che lo sprona ad essere finalmente sé stesso in tutto e per tutto.
Insomma, un libro scorrevole e ben scritto che sullo sfondo di un’assolata spiaggia australiana dove i bagnini compiano salvataggi quotidiani, racconta le vicende di due uomini che, seppur con un certo age gap, trovano l’uno nell’altro la propria felicità.

Per quanto desiderasse quell’uomo dal punto di vista sessuale – e, porca miseria, se lo desiderava – c’era anche la sua aurea di mistero, la profondità della tristezza e della nostalgia che voleva lenire.
Era sicuro di sé, dava a Liam proprio ciò di cui aveva bisogno, ma era anche affidabile, una roccia su cui appoggiarsi. Premuroso e dolce, feroce ma gentile. Divertente e spiritoso e bellissimo, così dannatamente bello da togliergli il fiato.
Il sorriso di Liam si fece timido, abbassò la testa e, Dio, Cody si stava innamorando di lui. Quell’uomo grosso e bello, con così tanta vergogna dentro di sé, stava riempiendo il cuore di Cody come nessuno aveva mai fatto.
«Ti amo più di quanto pensassi di poter amare. Sono terrorizzato, ma non riesco a immaginare di vivere senza di te. Voglio svegliarmi con te. Domani e il giorno dopo, e ogni giorno che mi avrai.»


Nessun commento:

Posta un commento