Pagine

giovedì 18 maggio 2023

IL COMPLESSO DELLA BRAVA RAGAZZA (Avalon bay series #1) di Elle Kennedy


Mackenzie “Mac” Cabot è una ragazza che segue sempre le regole. Ma soddisfare le aspettative degli altri alla lunga può rivelarsi davvero estenuante. Mac vorrebbe dedicarsi alla crescita della sua attività online, ma i genitori insistono perché prima di tutto si laurei. Questo significa trasferirsi nella cittadina universitaria e balneare di Avalon Bay, frequentata dai ricchi studenti del Garnet College. L'incontro con Cooper Hartley, bad boy del posto, è una scossa di terremoto nella vita ordinata e tranquilla di Mac. Abituata a reprimere i suoi istinti più selvaggi, con Cooper sembra invece non riuscire a trattenersi neanche un po', e scopre un lato di sé che non sospettava di avere. Tra i due nascono un'amicizia e poi un amore sempre più profondi, ma proprio quando Mac inizia a sentirsi accettata dal gruppo di Cooper, un segreto inaspettato si insinua tra loro e rischia di mettere tutto in discussione.

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Finalmente è tornata in Italia Elle Kennedy con una nuova serie, formata da autoconclusivi, chiamata Avalon Bay series, e prende il nome proprio dalla cittadina universitaria dove si svolgono le vicende, Avalon Bay.

Mackenzie, Mac per gli amici, Cabot è la protagonista di questa vicenda, una "clone" direbbero gli abitanti di Avalon Bay, una di quelle ricche ragazze che non pensano altro se non a se stesse, viziate da paura, con la voglia di far festa ma soprattutto di aggiungere tacche alla loro testiera, per così dire.
Per la nostra ragazza non è così, però. Il titolo ben si addice ai problemi di Mac, dover sempre essere la ragazza perfetta, la figlia provetto, la studentessa modello, può andare bene sulle prime, ma alla lunga?
Alla lunga il senso di insoddisfazione che si ritrova a vivere diventa sempre più soffocante, soprattutto quando per far felici gli altri devi mettere da parte i tuoi sogni, la strada che tu vedi per te stessa.
E detto fra noi, è dannatamente pesante seguire una strada non propria, figuriamoci se tu hai in mente il tuo futuro ma questo ti viene negato.
Per alcuni sarebbe il giusto peso da pagare per essere nata in una famiglia piena di agio, con le spalle coperte, con tutto ciò che i cloni come lei sono.
Eppure...
Eppure da quando è giusto far scontare i peccati di molti a tutti?

«E così è guerra adesso, eh? Acerrimi nemici fino alla morte?» 
«Io non inizio la guerra, io la finisco».

Cooper Hartley è stufo di tutti questi ricconi che arrivano nella loro città per seguire l'università, pensando coi loro soldi di comprarsi tutto, compreso la dignità di coloro che vivono in quel posto, senza farsi remore di calpestare chiunque pur di ottenere un loro tornaconto.
Ed è lì, durante una serata, che i mondi dei nostri protagonisti si incontrano, o forse si scontrano.
Cooper è orgoglioso, una testa calda direbbero alcuni, leale, ma soprattutto un ragazzo che sta cercando il suo posto nel mondo e mai avrebbe pensato di trovare un Mac un'amica preziosa.
Quell'amicizia nasce fra loro spontanea, basata dapprima su battute scherzose e poi su qualcosa di più, fragile come poche cose.
Ed è lì che le cose si complicano.
Quanto graverà il loro passato sul loro futuro? Ma soprattutto... le amicizie che sbocciano e gli amori che nascono possono già sopportare lo scontro con una realtà piena di segreti?

È intelligente, divertente, sexy da morire.
Sarei un idiota a non ammetterlo.
Ma non siamo persone diverse e questa non è una vita diversa.
Ad Avalon Bay, giochiamo le carte che ci vengono date.

Non so bene da che parte iniziare, se non con un mezzo urlo di gioia all'idea che stiano iniziando ad arrivare in Italia i romanzi nelle loro cover originali, e di questo ho da ringraziare la casa editrice per la sua ottima scelta, perché amo poter goder a pieno anche di questo lato del romance, chiedermi il motivo dietro ogni scelta dell'autrice, senza chiedermi il motivo per il quale con la traduzione si cambino anche dettagli come le copertine dei romance.

Concluso dunque il complimento per la cover e per la scelta del titolo tradotto, non mi resta che lasciarvi col commento su questa lettura.

Sarò il più sincera possibile, di Elle Kennedy credo di aver letto qualsiasi opera ad ora stata tradotta, ma questa per qualche motivo in un primo inizio mi era sembrato qualcosa di ben diverso da quello che mi sarei aspettata, al punto che ingranare non è stato facile. 
Tempo qualche giorno ho ripreso in mano il libro, ricominciandolo da zero, facendomi scivolare addosso tutte le sensazioni che avevo provato in un primo momento e posso dirvi che Il complesso della brava ragazza è un new adult che, per certi aspetti, può rappresentare molti di noi, perché tanti, in un momento della loro vita, si sono sentiti come Mac, costretti a indossare una maschera a favore del pubblico.
Sono stata attenta a non farmi scivolare dalla bocca una singola parola sbagliata che possa farvi intuire qualcosa di più e ora vi lascio col libro in pillole ma un'ultima cosa voglio dirvela: se amate questa scrittrice quanto la amo io, non perdetevi questa nuova serie perché promette scintille.

Il libro in pillole?
- I volume della serie Avalon Bay
- Pov alternato in I persona
- new adult, college, opposites attract, small town



Nessun commento:

Posta un commento