Pagine

martedì 2 maggio 2023

Review Party: IL REGNO DELLE BUGIE di Abigail Owen



La vita di Meren è un’immensa bugia. Pur essendo una principessa, la sua esistenza è stata tenuta segreta sin dalla nascita affinché nessuno sapesse che la legittima erede al trono, Tabra, ha una gemella. Le due sorelle sono perfettamente identiche e Meren, nata per seconda, assume l’identità di Tabra ogni volta in cui si teme che qualcosa possa minacciare la vita della principessa.
Quando la regina madre muore, il destino del regno di Aryd dipende dall’incolumità della nuova regina, Tabra. E così la gemella Meren si presenta alla cerimonia di incoronazione al suo posto, consapevole che tra le centinaia di occhi che la guardano potrebbe esserci qualcuno che non lo fa con benevolenza. Ma quello che accade va oltre ogni possibile previsione: una creatura fatta di oscurità la rapisce, portandola via con sé. Le ombre che brandisce, però, non bastano a spaventare Meren. È cresciuta preparandosi al pericolo, ha dovuto imparare a non averne paura. E a guardare oltre le apparenze. Riuscirà a salvarsi e a mettere al sicuro il futuro del Regno?

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiacomaggio
Il romantasy
(La nuova tendenza del BookTok)

Il romantasy è un termine che indica uno specifico sottogenere del romance, che mescola romanticismoavventura ed elementi magici tipici del fantasy. Come anticipato, il nodo della trama è sempre la relazione amorosa tra due persone, ma in questo caso anche l’ambientazione ha un ruolo decisivo. Lo sfondo fantastico – caratterizzato da forze soprannaturali, creature magiche e poteri ultraterreni – aumenta notevolmente l’intensità della storia raccontata, rendendo ancora più speciale l’unione tra i due protagonisti. L’esplorazione e il conflitto si espandono dunque su due dimensioni: quella amorosa e quella fantastica, che si alimentano a vicenda creando un vortice narrativo irresistibile. Tra passioneazioneguerre e colpi di scena, i lettori e le lettrici di questi romanzi non possono che rimanere con il fiato sospeso durante tutta la lettura. I romantasy presentano spesso protagoniste femminili forti, che devono superare molteplici ostacoli per stare con il loro vero amore. La componente di pericolo – e dunque il rischio di perdere la persona amata – è molto alta: bisogna lottare e attraversare mille avversità per arrivare al tanto agognato lieto fine. Proprio per la complessità degli intrecci e per la ricchezza degli elementi in gioco, può capitare che i romantasy diano avvio a vere e proprie saghe, puntando sulla forza dell’universo narrativo creato. Da segnalare, inoltre, che tutta questa dose di adrenalina comporta una svolta inaspettata: l’aumento della componente erotica che, in alcuni casi, cresce in modo direttamente proporzionale al rischio e alle minacce che incombono sui protagonisti.

Tratto da: illibraio.it

Profumi di casa.


Principessa, toccarti sta rapidamente diventando una dipendenza.

Quello che mi ha attratto nel buttarmi a capofitto in Il Regno delle bugie, è stato proprio il genere. Adoro i romanzi fantasy, ma solo se al loro interno hanno la componente erotica, in caso contrario - certo, li leggo lo stesso - non mi lasciano pienamente soddisfatta. Adoro vedere come i personaggi si rendono conto di essere innamorati l'uno dell'altra e l'attimo in cui si intrecciano. Di Il Regno delle bugie, sbirciando sui vari social, non ne hanno "parlato" abbastanza, meriterebbe più visibilità. Abigail Owen ha creato dei personaggi e un regno degni di conquistare i cuori di molti lettori, di certo io sono rimasta affascinata da questo primo volume della serie Dominions.

Ma passiamo al romanzo, pov singolo, suddiviso in 5 parti, narrazione in prima persona, finale in clif. I protagonisti sono Meren e Reven. Meren ha diciotto anni e una sorella gemella Tabra. Discendenti di una stirpe reale dove il secondogenito non viene annunciato, in questo caso Meren, alla quale è stata lanciata una maledizione alla nascita. Meren è cresciuta nell'ombra e con dei poteri da perfezionare, come ripiego di Tabra, ma il suo ruolo lo ha preso seriamente. Malgrado ciò le due sorelle gemelle si vedono spesso, condividono segreti e si sostengono a vicenda. Tabra è destinata al trono, a governare il regno. Un giorno quella principessa diventerà la regina di Aryd. Il destino vuole che la regina madre muoia, quindi tocca a Tabra prendere il suo posto, e re Eidolon ha tutte le intenzioni di salire al trono al suo fianco. Quando si presenta il giorno dell'incoronazione, avvertono anche un pericolo intorno a loro, così sarà la coraggiosa Meren a prendere il posto della sua gemella... Solo che mentre si avvia verso la grande sala verrà rapita.

Reven ha ventitré anni, è il Signore delle Ombre, e ha visto più lune di quanto possiate mai contarne. Prigioniero dell'oscurità, dentro la sua anima distrutta regna il male. Le ombre gli parlano e la sua personalità cambia, gli riesce difficile restare legato a ciò che desidera. Ogni giorno combatte contro di esse, sperando che queste spariscano e tornino da chi le ha create ovvero Eidolon... Fermare le ombre manovrate dal re è la missione di Reven, per questo rapisce la principessa di Aryd.

Solo che nulla sta andando come lui aveva programmato... La principessa "Tabra" non è come gli hanno descritto, non è cortese, non è accomodante. Lo sfida, ribatte, non ha paura a lanciare coltelli. E l'uno dall'altra sono tremendamente attratti. Lei lo comprende, lei non si spaventa dinnanzi alle sue ombre, lei le sconfigge e lui l'aiuta a migliorare la sua magia, quella di trasformare la sabbia in vetro. Uniti inizieranno una serie di rocambolesche disavventure, tra segreti che verranno a galla vi saranno anche momenti speciali che condivideranno.

Abbiamo a che fare con due protagonisti tosti. Meren è un'eroina. Reven è un nemico di cui non si può far a meno di innamorarsi. Non vedo l'ora che arrivi il secondo volume, spero di non dover attendere a lungo. Date a questo romanzo, anche se scettici, una possibilità!



Nessun commento:

Posta un commento