Pagine

venerdì 5 maggio 2023

STRIPPED DOWN di Mae Harden


Olive

Fare dolci mi piace. Le feste di addio al nubilato non proprio. Gli spogliarellisti a sorpresa ancora meno. Sono alquanto sicura però che questo tizio non sia davvero uno spogliarellista o, se lo è, non è molto bravo.
D’altra parte, è davvero molto, molto bravo a baciare. Forse non avrei dovuto provocarlo, ma di sicuro non lo rivedrò più. Almeno avrò qualcosa su cui fantasticare quando, domani mattina, preparerò i muffin.

Brooks

Appaltatore. Solitario. Spogliarellista? Di solito no, ma farei qualunque cosa per far calmare la festa di addio al nubilato alla porta accanto. Tutto ciò che volevo era farmi una bella dormita. Quando lei ha aperto la porta della camera d’hotel, con i suoi grandi occhi verdi e il suo profumo dolce di vaniglia, non avrei potuto immaginare che il mio intero mondo sarebbe cambiato all’improvviso. Ora che ne ho avuto un assaggio, non me la lascerò scappare. Devo soltanto trovare un modo per abbattere i muri di cui si è circondata.
#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Care Cosmo, oggi recensisco per voi Stripped Down, primo volume della serie "Sonoma" di  Mae Harden e suo libro di esordio.
Ex pasticciera, lascia un po' di sé nel personaggio femminile: Olive Donovan, (pasticciera) proprietaria dell'Olive Branch Bekery dagli occhi verdi e morbidi ricci neri. Una ragazza apparentemente dura, ma con cicatrici molto profonde, che trovano il loro perché nel rapporto inesistente col padre.
Il personaggio maschile è invece Brooks Davidson, trentatreenne appaltatore e spogliarellista occasionale. O meglio, spogliarellista in un'unica occasione!

Così mi sbottono anche i jeans. Lo farò per tutta la notte se sarà lei a guardarmi.

Come sempre, andiamo per gradi!
Galeotto fu l'addio al nubilato di Chelsea e l'attesa in albergo di uno spogliarellista che ponesse la ciliegina sulla torta ad una serata assurda e alcolica. Quando Olive apre la porta della camera l'albergo si aspetta un ventenne sbarbato, non certo un uomo affascinante come Brooks.

Quest'uomo deve avere sui trentacinque anni, ha la barba corta e ben curata e capelli castano cioccolato. Sulle tempie ha una spruzzata di grigio-argento. Che mi venga un colpo. Perché è così figo?

Brooks vuole solo dormire tranquillo e le donne nella camera accanto alla sua, con lo stereo a palla, glielo impediscono fortemente. Sapeva già ci fosse un addio al nubilato e così, quando bussa alla loro porta per chiedere di abbassare il volume, sa già che sarà al cospetto di un certo numero di donne. Quello che non si aspetta è la bellezza in abito blu elettrico che gli apre la porta. E di certo non si aspetta di iniziare a spogliarsi per lei e di baciarla sulla porta prima di andare via.
Nonostante Brooks sia intenzionato a ritrovarla, da entrambi la serata viene archiviata come "il picco folle di una notte selvaggia", per poi ritrovarsi faccia a faccia il mattino dopo. Brooks è infatti l'appaltatore al quale saranno affidati i lavori di ampliamento della pasticceria di Olive.
Qui iniziano i "problemi".
Brooks dice ad Olive una cosa che viene percepita come un rifiuto e prima di avere il tempo di spiegarsi meglio viene costretto ad avere un comportamento esclusivamente professionale e stare alla larga. Pur accettando non sembra intenzionato a starle lontano, consapevole che probabilmente ci voglia un po' di tempo (comportamento molto maturo a mio avviso!).



Mi siedo, prendo il Kindle, con l'intenzione di leggere, ma la mente continua a vagare. A un uomo che non mi vuole, cazzo. A un uomo che si rammarica di avermi baciata.

Che l'interesse tra i due ci sia e sia molto forte è fuori discussione, ma le ripercussioni psicologiche dell'abbandono del padre sono più forti della volontà di lasciarsi andare e soprattutto accettare di aver capito male. Il tempo, la pazienza, e qualche aiuto esterno da parte di sorelle e amiche mettono tutto nella giusta prospettiva.

<<Ti voglio Olive. Non osare metterlo in dubbio neanche per un secondo>>.

Tra sesso bollente (super bollente) e linguaggio "sporco" - come lo definisce l'autrice stessa - si sviluppa una storia carina e leggera, senza inutili drammi, segreti o ritorni dal passato. Abbattute le difese iniziali, è tutto in discesa.
Un libro dai pov alternati, con scene molto erotiche e linguaggio davvero spinto, che si legge - e si fa leggere - velocemente.
Nelle pagine di ringraziamento, l'autrice anticipa che il prossimo volume riguarderà Lilah, una dei cinque fratelli Donovan. Sarà mica con il vicino sexy che taglia l'erba di sabato alle otto del mattino?
Chissà!
Buona lettura Cosmo!


Dice di sè: Scrivo i tipi di libri che amo leggere. Bassa angoscia e buona comunicazione mi rendono felice. Amo un piccolo dramma, una tonnellata metrica di tensione sessuale, un buon incontro carino e chiacchiere sporche. Quindi, tante chiacchiere sporche.
Ho una laurea presso il Culinary Institute of America in pasticceria e pasticceria. Prima di restare a casa a crescere i miei figli, sono stato pasticcere per sette anni e specializzato in torte nuziali.
Nella vita reale, sono una moglie e una madre di due adorabili infernali. Abbiamo due cuccioli, un gatto grosso e più piante d'appartamento di quante ne sappia fare.

Nessun commento:

Posta un commento