Pagine

venerdì 26 maggio 2023

TUTTA COLPA DELL'ESTATE di Tessa Bailey


Piper Bellinger, bellissima influencer da milioni di follower sui social e regina delle feste losangeline, conduce una vita frivola e spensierata improntata solo al divertimento. Ma, quando le sorti di un party le sfuggono completamente di mano, il patrigno che la mantiene decide di impartirle una bella lezione sulle responsabilità e sul vero valore del denaro. Così, Piper vede la sua vita capovolgersi in un attimo e passare dalle stelle... alla bettola dello sperduto villaggio di pescatori di Westport. Ovvero, il Senza Nome, bar con annesso appartamento – entrambi a rischio di cadere in pezzi – di cui dovrà prendersi cura per tre mesi.

Accompagnata dalla sorella Hannah a infonderle coraggio, Piper s'imbarca nella nuova avventura, pronta a far ricredere il patrigno e a dimostrare, per la prima volta nella sua vita, di essere più di un bel faccino. E, perché no, pronta anche a scoprire di più sulle proprie radici, poiché Westport è il villaggio dove è nato e morto il padre delle due sorelle Bellinger.

Il capitano Brendan Taggart ha un unico grande amore, il mare, e una consolidata routine che non ha alcuna intenzione di cambiare, men che meno di permettere che una stupenda nuova arrivata la stravolga. Dopo un paio di incontri burrascosi in cui Brendan, deve ammetterlo, è stato più scortese e irascibile del suo solito, la sua opinione su Piper comincia a cambiare. Perché quella ragazza non è solo bellissima e capace di mozzargli il fiato ogni volta che se la ritrova davanti, ma ha una luce, una positività e un cuore altruista in grado di farsi largo anche nel più burbero dei cuori: il suo.

La lontananza dai milioni di follower, dai paparazzi e dalle abitudini costose sta diventando per Piper l'occasione di costruirsi finalmente una vita reale e appagante, ma soprattutto colma di amore. Il richiamo della fama e del successo, però, sarà più ammaliante di quello del mare… e del cuore? 

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore

#copiaomaggio

Questa commedia romantica grumpy/sunshine è quello che fa per voi se adorate le storie con questo timbro, ambientate in una piccolo villaggio lontano dalla costa con un protagonista dal cuore burbero e una protagonista che emana luce. Tutta colpa dell'estate di Tessa Bailey mi ha fatto ridere e commuovere, l'ho adorata dal primo istante, ideale come libro per la vostra vacanza estiva, che sia al mare, in montagna o al lago. Il pov alterno non in prima persona è scorrevole e accattivante, la trama cattura o meglio la penna di questa scrittrice lo fa. 

Perché finora non ho mai dato una possibilità alle sue pubblicazioni passate? La costruzione dei personaggi mi ha ricordato un paio di coppie create della SEP e io adoro la SEP!

Credevo di avere tutto sotto controllo, finché non sei arrivata tu...


Ti scoperò finché non la smetterai di dire che sono tuo "amico". Finché pronuncerai solo il mio nome.

I protagonisti del romanzo sono Piper e Brendan. Piper ha ventotto anni, è una influencer con milioni di follower al seguito, è la regina delle feste della città di Los Angeles. Adora attirare le attenzioni su di sé... fin troppo a volte, visto che nel momento in cui il suo attuale ragazzo la sminuisce e la lascia perché si è accorto che è stato bello finché è durato, Piper ha tutti gli occhi e gli smartphone puntati su di lei. Sicuramente è finita sui social alla velocità di un battito di ciglia e deve assolutamente rimediare. Così le viene la brillante idea di organizzare una mega festa all'interno della piscina di un famoso hotel nel centro di Hollywood, peccato che alla fine della fiera sarà lei a finire dietro le sbarre per il danno che ha causato e sarà la sorella minore a pagarle la cauzione per farla uscire di prigione.

Il marito di sua madre, stanco del suo comportamento irresponsabile le taglierà i "viveri" e la spedirà a Westport per responsabilizzarla. Quel villaggio è il suo paese Natale, lì sua madre ha conosciuto suo padre e sono nate loro, per poi andarsene quando questo perderà la vita in mare. In tasca non le lascerà molti soldi, in modo che impari a riconoscerne il valore dal momento che li spende come se questi piovessero dal cielo. Addio vizi, addio manicure, addio borse di stilisti famosi per un po'! 

Nel momento in cui mettono piede sul suolo di Westport quelle due straniere vengono squadrate dalla testa ai piedi dagli abitanti, soprattutto ci sarà un uomo che guarderà Piper in modo insistente, curioso e ammaliato. Brendan non ricorda più cosa vuol dire gustarsi i tratti di una donna, sette anni prima ha perso sua moglie. Ma non rammenta di essersi mai sentito così, Piper lo eccita a dismisura, gli fa provare sensazioni mai percepite prima d'ora a lui che è un tipo abitudinario, poco incline ai cambiamenti.

Riuscirà a fingere che la presenza di Piper non gli scombussoli le viscere?

Riuscirà a fare in modo che quella ragazza inizi a credere che è molto di più di quello che dicono?

Riuscirà a farla restare a Westport?


Nessun commento:

Posta un commento