Pagine

giovedì 8 giugno 2023

FABLE di Adrienne Young


Figlia del più potente trafficante dello Stretto, la giovane Fable ha conosciuto un solo luogo che possa chiamare "casa": una nave ormai colata a picco. Quattro anni prima ha visto la madre annegare durante una terribile tempesta; il giorno seguente il padre l'ha abbandonata su un'isola covo di furfanti. Per sopravvivere Fable ha dovuto imparare a badare a se stessa, senza fidarsi di nessuno e contando solo su ciò che sua madre le ha insegnato. A tenerla viva è il desiderio di lasciare l'isola, ritrovare il padre e rivendicare il proprio posto al suo fianco. Ad aiutarla nell'intento c'è West, un giovane mercante.

Fable però si accorge presto che durante la sua permanenza sull'isola i nemici del padre e i rischi connessi alla sua attività si sono moltiplicati; e, come se non bastasse, West non è chi dice di essere. Ma la ragazza non ha scelta: se vuole rimanere viva, dovrà lottare insieme a lui contro pericoli ben peggiori degli uragani che flagellano lo Stretto.


#prodottofornitodaOscarVaultMondadori

#copiaomaggio

La cover di questo romanzo mi ha fatto impazzire sin dalla prima volta, quando lo vidi sui social, nel suo primo giorno di pubblicazione in lingua originale. Ho sperato che una CE lo portasse in Italia e le mie speranze sono divenute realtà, lo possiamo toccare con mano e assaporare ogni parola. 


Il fantasy romance di cui parliamo oggi è FABLE di Adrienne Young. La storia, interamente con un unico punto di vista, quello di Fable, narra le sue vicende.


Fable è stata abbandonata sull'isola di Jeval, dopo aver perso la madre in una terribile tempesta in mare, un luogo pieno di ladruncoli che si spostano per mare e che per sopravvivere rubano, ha imparato ad adattarsi a quella vita e il suo unico scopo e ritrovare suo padre e sistemare il loro rapporto, ma per farlo deve andarsene da quell'isola, ma come può senza una nave?


Un passaggio sarebbe gradito, ma nessuno prenderebbe a bordo qualcuno che non ha nulla da offrire. Per fortuna che lei ha un gruzzoletto di ramilli da parte...


Alla fine riuscirà ad assicurarsi un posto su una nave e non una qualsiasi la Marygold. Solo che quell'equipaggio giovanile e scarso di membri non la farà proprio sentire a casa. Sono scettici e conoscono la fama degli abitanti di Jeval. Il capitano di quella nave è West, un giovane che ha incontrato attraverso il commercio.


West la studia parecchio, si guarda bene dallo sfiorarla e mantiene il più possibile le distanze. Ma a mano a mano i giorni passano e più verranno a galla segreti taciuti...


Credo di averti amata dalla prima volta che ci siamo fermati a Jeval.



Non posso tenere a qualcuno, Fable.

All'interno del romanzo, una lettura fresca e giovanile ambientata nei mari e nei luoghi che ricordano le storie di pirati, sirene e angoli bui nelle profondità dell'oceano conosceremo Fable, West, Saint e altri personaggi. Il libro si chiude con un cliffhanger e non ha proprio la storia d'amore sviluppata, confido in qualcosa di più nel secondo volume (che spero arrivi presto). Come spero di aver luce su altri aspetti che mi hanno lasciata sospesa.



Nessun commento:

Posta un commento