Pagine

venerdì 16 giugno 2023

I FILI DELLA PRIMAVERA di Lily Morton



Due uomini provenienti da mondi diversi potranno mai incontrarsi a metà strada? Una romantica storia nel cuore della Cornovaglia.

Malachi Booth è un super modello. È abituato a viaggiare per il mondo, ad andare a letto con chiunque gli piaccia e a guardare i soldi che guadagna. L’ultimo posto in cui si aspetta di trovarsi è una fattoria malandata in Cornovaglia, ma un brutto attacco di bronchite lo costringe lì. L’unica ricompensa per questo stato di cose sconfortante è che l’allevatore è davvero bello, anche se è la persona più scontrosa che lui abbia mai incontrato.
La fattoria di Cadan Landry appartiene alla sua famiglia da centinaia di anni ma questo non rende facile far tornare i conti. Di conseguenza, Cadan si potrebbe definire scontroso. La maggior parte degli uomini considererebbe un super modello che crolla ai propri piedi, vestito con il paio di slip più succinti mai stati creati, un segno di buona fortuna. Cadan invece è infastidito dal fatto che il giovane sta occupando spazio nel suo allevamento di mucche.
Questi due uomini vengono da mondi diversi, potranno mai incontrarsi a metà strada?
Dall’autrice bestseller Lily Morton arriva un breve romanzo su modelli sarcastici, pregiudizi e sul trovare casa in uno dei posti più improbabili.

prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Avevo già avuto modo di conoscere questa autrice con “La magia di Amsterdam” che era stata una lettura leggera e gradevole, ma questa volta sono rimasta meno soddisfatta. Questo nuovo libro ambientato in Cornovaglia ha come protagonisti un super modello e un allevatore, due mondi agli antipodi che si scontrano e trovano, inspiegabilmente, un punto d’incontro.
La storia parte con due uomini arguti che si tirano frecciate e che si ritrovano a convivere a causa della malattia che coglie Malachi all’improvviso mentre sta posando in un set nella fattoria di Cadan. Capiscono presto di essere reciprocamente attratti, ma non vogliono cedere a causa della lontananza delle loro vite. Poi, finalmente, riconoscono di non poter resistere l’uno all’altro e si danno alla pazza gioia e fingono una routine quotidiana dal sapore domestico dove Mal si ritrova persino ad aiutare con le pecore perdendo gran parte del suo carisma. Infine, il classico misunderstanding che li porta a separarsi per poi, finalmente, chiarire e vivere felici e contenti.
Una storia con ben pochi colpi di scena, piuttosto statica e prevedibile. Ho trovato il libro scorrevole, ma privo di mordente con personaggi statici e poco approfonditi nonostante il pov alternato. Resta una lettura piacevole, ma non di quelle che coinvolgono e incantano fino all’epilogo.
Insomma, non uno dei libri più belli che ho letto di recente, ma il classico romance alla harmony che comunque trova il suo pubblico.

Sono innamorato di lui. Lo ammetto qui e ora, seduto nel ristorante di un piccolo hotel, che mi sono innamorato di un uomo scontroso ma dolce e divertente, e proprio come ho gettato via i miei 
risparmi, ho fatto lo stesso con il mio cuore.
Lily è un’autrice di romanzi gay bestseller. Vive nella soleggiata Inghilterra con suo marito e due figli, i quali affermano di non riuscire ad avere una conversazione adeguata con lei da quando ha ricevuto il suo Kindle. Ha trascorso la sua vita con la testa piena di sogni ad occhi aperti e un giorno ha deciso di sedersi e iniziare a scriverne. Ha scoperto che in realtà amava scrivere perché altrimenti come avrebbe potuto trascorrere il suo tempo con uomini sexy e divertenti?


Nessun commento:

Posta un commento