Pagine

giovedì 29 giugno 2023

LE BRAVE RAGAZZE MUOIONO PRIMA di Kathryn Foxfield


Ava è una ragazza come tutte le altre, ma nasconde un terribile segreto. Qualcosa di così oscuro che, se rivelato, potrebbe stravolgerle la vita. E così, quando riceve un biglietto anonimo che la invita a un misterioso appuntamento in un luna park abbandonato, scritto da qualcuno che dichiara di sapere la verità sul suo conto, accetta con riluttanza. Ha bisogno di sapere chi è stato, o almeno di prendere tempo. Al suo arrivo, però, scopre con sorpresa di non essere l'unica ad aver ricevuto l'invito. Altri nove tra ragazze e ragazzi sono stati contattati nello stesso identico modo. E con l'avanzare della notte, diventa chiaro che la posta in gioco potrebbe essere spaventosamente alta, e che tutti sono in pericolo. Ognuno di loro nasconde dei segreti. L'unica speranza per salvarsi è collaborare, ma fidarsi troppo gli uni degli altri potrebbe rivelarsi un errore fatale...


#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio

«A lui ne serve solo uno», singhiozzò la ragazza, con lo sguardo lontano. «Confessa e sarai libera».

Psss... Sussurro vi sta chiamando, siete invitati alla sua festa.

Attenzione però potreste non essere più voi e forse fare cose che non pensereste mai. Riuscirete a sopravvivere?

Sussurro ha bisogno di una persona sola per continuare ad essere immortale, lo troverà? 

Protagonista indiscusso del libro, è il male sottoforma di un essere, un'ombra che appare negli specchi di un luna park abbandonato. 

Verrà sconfitto? 


«Fantastico. Siamo tutti parte di un gioco letale con un premio che sospetto nessuno voglia davvero».

9 ragazzi, 9 segreti, 9 sensi di colpa. Sussurro gioca con loro 

per tutto lo svolgimento della storia, li fa impazzire, li confonde e li porta ad uccidere pur di sopravvivere. Chi confessa muore, chi non lo fa dona il suo corpo a lui, per continuare a vivere. 

Impossibile raccontare qualcosa senza spoilerare, di certo c'è che questi ragazzi  e ragazze si conoscono tutti e ognuno nasconde qualcosa agli altri. Si scopriranno amici o nemici, litigheranno, si abbracceranno, qualcuno ucciderá, qualcun altro morirà.  

Viviamo la storia dal punto di vista di Ava che si alterna con capitolo in terza persona sugli altri ragazzi. Lei che ha perso se stessa e vuole apparire diversa. Lei sente la presenza, lei cerca di trovare una soluzione, ma non è diversa dagli altri anche lei ha dei sensi di colpa e ciò non gioca a favore di nessuno.

Ok, non so bene se mi è piaciuta questa storia. Sicuramente il luogo in cui è ambientato mi ha creato dell'ansietta, un luna Park abbandonato che di notte prende vita è adatto ai peggiori incubi. Era partito bene, la lettura era scorrevole e poi pian piano si è rallentata, forse per il dilungare degli avvenimenti oppure perché avevo già capito come sarebbe andata a finire anche se un finale così aperto non me lo aspettavo. Il messaggio però c'è e l'ho apprezzato molto, vivere con i sensi di colpa può portare alla morte.

"Il senso di colpa si gonfiò dentro di lei finché non si sentì quasi scoppiare il petto."

Fate attenzione!!!


Nessun commento:

Posta un commento