Pagine

giovedì 1 giugno 2023

NON SONO ROMEO di Stevie J. Cole & L.P. Lovell


L’amore che li unisce è cresciuto con loro.
Un crimine orribile e una menzogna dolorosa ma necessaria l’hanno spezzato.
Come faranno a riunirsi quei due cuori ribelli e sanguinanti che non possono sopravvivere da soli?
 
Hendrix è follia, possessiva e gelosa.
Lola è spezzata, caparbia, con il cuore gravato da un segreto troppo pesante.
Il loro amore è nato e cresciuto con loro, per poi infrangersi due anni prima per una tragedia da cui Lola non riesce a riprendersi. Le parole sono sempre lì, sulla punta della lingua: la verità, la medicina che potrebbe curare per sempre la sofferenza che li affligge. Ma Lola non osa pronunciarle. Non osa mettere in pericolo l’unico uomo che abbia mai amato. Che mai amerà.
E Hendrix vorrebbe odiarla. Ci prova, davvero, ci prova, ma Lola ha messo radici nel suo cuore, e lui non può estirparla senza distruggersi a sua volta.
Da amici d’infanzia a innamorati, a nemici, poi di nuovo amanti. Perché le anime gemelle trovano sempre un modo per tornare insieme, anche quando la vita dura di Dayton si mette di mezzo.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Come il secondo volume della serie, anche Non sono Romeo non mi ha coinvolta come speravo, l'unico romanzo e protagonista di questa trilogia uscita in Italia, scritta da Cole/Lovell, resta il primo. Scrivo queste parole a malincuore, ma Hendrix mi ha presa quanto mi aveva coinvolta Bellamy, poco e niente.
Adoro le storie che come timbro hanno l'amicizia dei protagonisti, quella che nasce in giovane età e che con il tempo si trasforma in un altro tipo di affetto, come adoro le storie che come componente hanno amore/odio al loro interno. Questo romanzo ha entrambi i punti che a me piacciono, ma sentivo tra un pov alterno e l'altro l'assenza di qualcosa, forse era solo una mia sensazione, ma ho percepito una sorta di mancanza durante la lettura. Nella trama vi erano parti che mi sono piaciute e altre invece per nulla e non mi riferisco al linguaggio scurrile o all'atteggiamento, ma alle troppe similitudini con Guerre Stellari, che ci azzeccavano come cavoli a merenda. Tutti, dai protagonisti agli insegnanti citavano il nome di un personaggio del film... Altra cosa frustrante è stato il tira e molla sotto lo stesso tetto e i dispetti infantili, la vita, la situazione in cui vivono avrebbero dovuti renderli più maturi della loro età invece a volte sembrava che fossero rimasti bambini.
Il romanzo vede come protagonisti Hendrix Hunt e Lola, la loro storia d'amore è nata dopo anni di amicizia ed è finita troppo presto. Lola se ne è andata, spezzando il cuore a Hendrix, ora ha fatto ritorno e lui non era pronto per rivederla...
Dayton è la loro città, nati e cresciuti nella parte povera, si sono dovuti arrangiare per sbarcare il lunario, per mettere qualcosa nello stomaco, a volte rubando e a volte cercando di fare un lavoro che concedesse loro delle buone mance.

Io lo amavo. E lo odiavo. E non sapevo come smettere di fare nessuna delle due cose.


Non importa quanto io possa odiarti. Sarai sempre mia.

Hendrix, dopo l'addio di Lola, si è rifugiato tra le gambe di altre coetanee alla ricerca di soddisfazioni sessuali, ma nella sua testa incombeva sempre la ragazza che amava che se ne è andata dopo aver raccontato molte bugie. Quelle bugie però Lola le ha dette per proteggerlo. Non avrebbe mai voluto ferirlo con le sue azioni.
All'inizio del loro incontro che avverrà dopo un paio di anni, vediamo Hendrix che cerca in ogni modo di combattere l'attrazione che prova per Lola, così come finge di non essere affatto geloso degli amici maschi che lei ha, ovviamente fallisce... La desidera e la vuole come non ha mai desiderato o voluto altro all'infuori di quella ragazza.
Lola cercherà in ogni modo di evitarlo, ma sembra che le loro strade si incrocino, sembra anche che entrambi hanno bisogno dell'aiuto dell'altro per andare avanti.
Si ritrovano quindi a condividere lo stesso tetto... in quelle stanze vi saranno momenti folli e distruttivi e attimi affettuosi, ma cosa accadrà quando Hendrix scoprirà la verità?

Nessun commento:

Posta un commento