Pagine

martedì 27 giugno 2023

Review Tour: COSE CHE TENIAMO SOLO PER NOI di Lucy Score


Lina arriva nella sperduta città di Knockemout, in Virginia, con più segreti che bagagli. Il suo obiettivo è semplice: rimediare a uno scivolone professionale, dare un nuovo impulso alla sua carriera, e poi lasciare al più presto quel remoto angolo d’America. Ma non ha fatto i conti con il nuovo vicino di casa... Nash Morgan è un poliziotto modello. Il classico supereroe senza mantello che non si tira indietro quando si tratta di aiutare gli altri. Il problema è che, da quando è in convalescenza forzata per una ferita da arma da fuoco, il ragazzo d’oro ha lasciato il posto all’ombra di sé stesso. Cinico, perseguitato dagli incubi e tormentato dagli attacchi di panico, evita con cura ogni contatto umano per nascondere la sua sofferenza. Lina, dal canto suo, è quanto di più lontano dalla classica brava ragazza della porta accanto. E sa che di un poliziotto, per quanto assurdamente sexy sia, è meglio non fidarsi. Ma un semplice incontro sul pianerottolo di casa renderà improvvisamente sfumati i confini che si erano imposti di mantenere. E chissà che, nel tentativo di tenere tutti a distanza, Nash e Lina non si ritrovino molto più vicini di quanto sia prudente…

#prodottofornitodaNewtonComptonEditore

#copiaomaggio

Knox Morgan. Nash Morgan. Lucien Rollins. Alta combustione tra queste pagine per il livello di caldo che questi personaggi mi hanno provocato, più volte ho preso il telefono per comporre il 118. Mi hanno fatto andare così a fuoco... Ho atteso un intero anno l'arrivo del secondo volume di questa serie e come la prima volta mi sono innamorata della scrittura della Score, di questa piccola cittadina, dei suoi protagonisti e dei personaggi che occupano le pagine rendendo una comunità unita e unica. Se Knockemount non fosse una località fittizia non esiterei un solo secondo a fare le valige, salire sull'aereo, per ammirare gli splendidi esemplari che la abitano. Soprattutto chiederei la residenza per poter così ammirare il sedere del comandante Nash da vicino.

Qualcosa in quello sembrava così giusto. Così dannatamente inevitabile.

Mi piace sapere che posso renderti nervosa.

Cose che teniamo solo per noi è un insieme di emozioni, vi farà ridere ma vi farà anche stringere il cuore. Vi intratterrà con i suoi dialoghi freschi e le battute sarcastiche sempre pronte ma vi farà anche correre a cambiarvi le mutandine... Se capite cosa intendo.

Nash e Angelina non mi hanno affatto delusa. Anzi hanno solo alzato l'asticella delle aspettative per il terzo volume della serie, previsto in uscita in lingua originale a settembre, per Lucian e Sloane. Mi aspetto qualcosa di altrettanto meraviglioso da quei due.

Angelina ha trentotto anni e di professione è un'investigatrice, nessuno però conosce davvero il suo lavoro, questo perché lei racconta che lavora per una compagnia assicurativa... Angelina è una donna indipendente e tosta con un passato che cerca di lasciarsi alle spalle, per poter così andare avanti con la sua vita, se non fosse per il suo cuore che un giorno, ha smesso di battere durante una delle sue partite di calcio. Da quel giorno i suoi genitori sono diventati ancora più iperprotettivi, non può di certo raccontar loro cosa fa per mantenersi. Arriva a Knockemount per cercare un bene molto prezioso di un suo cliente, un'auto. Un'auto di inestimabile valore che ha rubato un delinquente, lo stesso che ha sparato due colpi di arma da fuoco contro Nash, rendendolo così l'ombra di se stesso ad affrontare il disturbo da stress post-traumatico. Un guscio vuoto. Nash è un uomo di quarantuno anni, dolce, vulnerabile e testardo all'inverosimile. Quel giorno Nash non ha perso solo chi era, ma la sua memoria ha rimosso completamente l'accaduto. Non ha più alcun tipo di stimolo, si trascura parecchio e non finge affatto che vada tutto bene, questo fino all'arrivo di Lina che si trasferirà nell'appartamento proprio accanto al suo...

I due si punzecchiano e fingono di non essere attratti l'uno dall'altra, ma mentre Nash è pronto a intraprendere una relazione, Lina è più restia nell'iniziarla e nell'etichettarsi, non ha nemmeno il coraggio di pronunciare nella sua testa la parola che inizia con la "i", si rifiuta di essersi innamorata del bel comandante burbero dal sedere sodo.

Sarà bello in quest'opera dai pov alterni vedere l'evoluzione dei personaggi, i cambiamenti e accorgersi di ciò che desiderano davvero. Come trope di questo romanzo contemporaneo troviamo sicuramente la chick lit, se apprezzate il timbro, questa lettura fa per voi. Tutto è carico di humor, spensierato e la relazione amorosa romantica e piccantissima sarà stravolgente. La componente suspense dei fatti complicati mi ha ricordato parecchio uno dei tanti romanzi di Kristen Ashley, che per chi ancora non lo sa, la adoro!

Spero che NC traduca e porti in Italia il terzo volume della serie: Things we left behind, il prima possibile. Non resisto un anno ad aspettare Lucian "Lucifer" Rollins, visto che mi sono presa una cotto tremenda per lui nel primo volume. Chissà cosa combineranno il sexy, tenebroso e misterioso Luci e la bibliotecaria. Visto che già in questo libro ogni loro battibecco sembrava un preliminare.


Nessun commento:

Posta un commento