Pagine

lunedì 19 giugno 2023

Segnalazione: COME TU MI VUOI di Paola Garbarino


Contemporary romance
Autoconclusivo (novella in omaggio)
Angst
Hate to love, Friends to lovers
Pagine: 392 (più la novella)
Data di uscita in e-book, cartaceo flessibile e rigido,
abbonamento KU, in esclusiva su Amazon e Giuntialpunto: 29 giugno 2023
Prezzo e-book: 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 14,99 euro
Edizione: Selfpublishing
Jackson Marini vive a Londra, con la madre modella. Ha diciassette anni, è cresciuto nei backstage delle sfilate circondato dalle donne più affascinanti del pianeta, ha già un’offerta per il mondo della Moda, ha successo negli studi, negli sport e con le ragazze, suona superbamente il sax, esce con la più ambita della scuola, si sente il futuro in pugno. Ma sua madre muore e lui deve lasciare tutto e andare in Italia, dal padre, l’uomo che li ha lasciati per un’altra donna e un altro figlio quando Jackson era nato da pochi mesi.

Giovanni Marini, detto Johnny, vive a Genova, è il fratellastro di Jackson. È un impiastro, timido, sovrappeso, un nerd informatico, cresciuto in una bolla di agi e lusso, abituato a ottenere tutto senza lottare. Non ha mai avuto una ragazza. Vive gli incontri col fratellastro come un purgatorio. Jackson, dal canto suo, nei rari momenti familiari in cui sono costretti a frequentarsi, non perde occasione per tormentarlo. Si è sempre fatto fare da scudo dalla sua migliore amica e spera che continuerà così per sempre.
Rossana Gentileschi è la migliore amica di Giovanni, fin dall’asilo. È fuoco vivo, soprattutto quando ha un microfono in mano e canta nei Megalomani. Ha la testa sulle spalle, è caparbia e combattiva, decisa a non cadere vittima dei classici bad boy da strapazzo. Ha sempre difeso Johnny, è il suo scudo e
la sua spada.
Tre mondi che si incontrano, che si compenetrano, che si scontrano. Una realtà che sta cambiando, l’adolescenza che deve avere termine e sfociare nell’età adulta, nelle prese di coscienza, nelle scelte che mutano l’esistenza, senza sapere che altri hanno già preso, in passato, scelte che hanno cambiato profondamente quello che adesso è il loro presente.
Cosa fare quando tutto ciò che credevi la verità, è invece una bugia, quando il coltello che ti ferisce è brandito dalla stessa mano che ha sempre retto il tuo scudo?

Un’intensa storia d’amore e d’amicizia, di crescita, dalla penna dell’autrice di Baby Don’t Cry e Crazy For You, che hanno venduto migliaia di copie.
Paola Garbarino è nata a Genova il 30 novembre 1974.
Ha studiato Letteratura e Arte. Ha viaggiato molto e vissuto in Finlandia, Corea del Sud, Inghilterra, Qatar e Canada.
Attualmente vive in Italia assieme al marito e alle loro due figlie, insegna Lettere nella Scuola pubblica e sta scrivendo una nuova storia.

Opere
STARS SAGA (7 volumi)
NON RICORDO MA TI AMO
IL POPOLO DEI SOGNI
STRANGE LOVE - PER UNA SOLA NOTTE
BABY DON’T CRY (e novella M+N FOREVER, e romanzo BABES)
MY BITTER SWEET SYMPHONY (e novella MY SYMPHONY IS YOU)
IL SANGUE DEGLI ANGELI
LOVESONG
HUSH
CRAZY FOR YOU (e novella SWEET CHILD O’ MINE)
SCARTI (racconto contenuto nell’antologia benefica Together II)
COME IL SOLE ALL’IMPROVVISO
PERFETTI SCONOSCIUTI
COSÌ LONTANO COSÌ VICINO
BACIAMI PRIMA DI ANDARE
COME LE CICALE IN INVERNO

Contatti

Nessun commento:

Posta un commento