Pagine

venerdì 14 luglio 2023

BILLION DOLLAR ENEMY di Olivia Hayle


Doveva essere solo l’avventura di una notte e invece... l’uomo con cui ho fatto del sesso spettacolare altri non è che il mio più acerrimo nemico. Il maledetto miliardario che vuole distruggere la mia libreria e tutto quello che ho costruito nella mia vita.

Odio la sua spietatezza, odio la sua determinazione, odio il suo fascino.
E, più di tutto, odio il non riuscire a togliermelo dalla testa.
Una tregua?
No, mai.
Ma se di giorno siamo nemici che tentano di vincere una guerra, di notte ci trasformiamo in amanti passionali e insaziabili.
Unica regola: non innamorarmi di lui.
È tassativamente proibito.
#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio
I protagonisti di questo romanzo edito Hope Edizioni dal titolo Billion Dollar Enemy di Olivia Hayle sono Skye e Cole. Skye ha venticinque anni, vive per conto proprio, ha una laurea in letteratura inglese e scrittura creativa e lavora nella libreria della sua amica. Appassionata di libri e di scrittura, anche se a quest'ultima non dedica abbastanza tempo e nemmeno le giuste attenzioni, visto che la sorella l'ha derisa quando le ha detto che voleva diventare una scrittrice.
Skye e Cole si conoscono una sera al bar di un hotel di lusso, lei è lì per osservare e per fingere per alcune ore di essere una persona diversa ma verrà sorpresa da Cole. Skye è infastidita dalla ricchezza e dall'abbondanza e Cole sembra vestirle entrambe. I due inizieranno a colloquiare, fino a finire a letto insieme, a quel punto viene dimenticato il ceto sociale...
Cole dovrebbe rappresentare uno spietato uomo d'affari, invece è laborioso, intelligente, gentile e umile. Skye per certi versi l'ho trovata immatura.
Dopo quella notte i due non si vedranno per un po', lei ha lasciato quella stanza d'albergo lasciando scritto su un tovagliolo una frase scritta (e qui persino io ho inserito l'emoji che si da uno schiaffo sulla fronte)... Ma ora non è tempo di pensare a quella fantastica notte e ai cinque orgasmi che quel ricco uomo d'affari senza cognome le ha regalato, adesso è tempo di pensare alla Porter Dev. che ha intenzione di demolire la libreria in cui lavora per costruirci un palazzo... furiosa, all'invito a presentarsi nell'ufficio dello studio Porter, accetterà. Ed è qui che ritroverà Cole... Cole Porter.
Si aggiungeranno altri motivi per odiarlo da quell'istante in poi. I due faranno una scommessa, se Cole vedrà con occhi che Tra le pagine porterà dei buoni risultati e frutti, allora fermerà la demolizione. In caso contrario Skye e la sua amica dovranno cercarsi un altro lavoro.
Non vi dirò come procederà il rapporto tra loro...
Preferisco essere odiato da te che amato da chiunque altro.
Tu ami le sfide.
E si dà il caso che tu sia la mia preferita.
Sono in una di quelle mie fasi estive in cui ciò che leggo non mi entusiasma pienamente. A volte penso che dovrei interrompere le letture in questa stagione, ma poi penso anche che non voglio ritrovarmi in autunno con una lista di libri da recuperare, perciò... eccomi qui!
Questo romanzo è stato un ripetersi sempre dello stesso concetto: ti odio. Vengo a letto con te, ma ti odio. Ti consiglio un libro, ma ti odio. Ecco la protagonista di questo libro mi ha fatto perdere tutto l'entusiasmo di questa lettura veloce e leggera con cui passare un po' di tempo la sera. Non ho mai odiato così il concetto di nemici/amanti (si sono entrata anche io nel mood di quel sentimento). Il personaggio maschile invece l'ho trovato fantastico, da farlo Santo. Il finale, era prevedibile e per fortuna che ha avuto una svolta. La storia è carina, ma leggermente debole in alcuni punti.

Nessun commento:

Posta un commento