Pagine

mercoledì 12 luglio 2023

È COLPA MIA? di Mercedes Ron


Se hai solo diciassette anni e tua madre decide di cambiare vita, marito e città non puoi fare altro che seguirla, anche se è l’ultima cosa che vorresti al mondo. Anche se la città in questione è Los Angeles. 
È quello che succede a Noah, costretta a lasciare il fidanzato e tutti i suoi amici per trasferirsi in California, dove l’attendono una villa gigantesca, vestiti costosi, scuole private e feste in piscina. Tutte cose che a Noah non sono mai troppo interessate. Ma ad attenderla c’è anche Nicholas, il suo nuovo fratellastro: ventun anni, studente del college, capelli scuri e penetranti occhi azzurri. Quello che Noah non sa, e che nessuno in famiglia sospetta, è che dietro quella faccia d’angelo Nicholas nasconde una doppia vita, non proprio da bravo ragazzo…
I mondi di Noah e Nick non potrebbero essere più diversi, eppure un’attrazione irrefrenabile (e inaspettata) si insinua prepotentemente fino a sconvolgere le loro esistenze. Stare accanto a uno come Nicholas Leister ha un prezzo, e nel caso di Noah questo vuol dire fare i conti con i fantasmi del passato e arrivare al punto di mettere a rischio la sua stessa vita… 
Una storia d’amore frenetica e pericolosa, con colpi di scena da brivido e personaggi folli e passionali capaci di farci sentire, pagina dopo pagina, cosa significa essere perdutamente innamorati.

#prodottofornitodaSalaniEditore
#copiaomaggio
Probabile io abbia sbagliato a guardare prima il film su Prime Video che a leggere il libro, dico questo perché per quanto mi sia piaciuto da impazzire la pellicola, non posso dire lo stesso del romanzo malgrado siano rimasti molto fedeli alle personalità e ai fatti, forse solo la location e le descrizioni estetiche non sono molto simili (perdonatemi se sono incerta su alcuni punti, ma il film mi è rimasto più impresso). Non fraintendetemi, non mi ha del tutto delusa, non darò una valutazione negativa, mi ha solo annoiata un pochino verso gli ultimi capitoli forse perché sapevo già come andava a finire... 
È colpa mia? di Mercedes Ron, mi ha fatto venir voglia di mettermi a cercare libri di questo genere. Alcune parti di questa storia proveniente da Wattpad, potrebbero essere un cliché ma sta di fatto che ha fatto il botto tra le adolescenti e non solo. Noah e Nick, Nick soprattutto, sono sulla bocca di tutti. E noi lettrici ossessive non vediamo l'ora di leggere i prossimi volumi. Spero arrivino al più presto anche in Italia. Vogliamo più contenuti di questa coppia.

Ogni volta che ti vedo desidero baciarti, ogni volta che ti tocco desidero farlo per tutta la notte.


Lo senti? Non ha mai battuto così per nessuno, succede solo quando tu sei vicina a me.

In È colpa mia? conosciamo Noah. Diciassette anni, vive con la madre e presto sarà costretta a trasferirsi visto che la madre ha appena sposato un miliardario. Noah nasconde un segreto... Il marito della madre ha un figlio: Nicholas. Nick è maggiorenne, sexy e affascinante ed è circondato da qualcosa di oscuro e peccaminoso che attrae. All'apparenza è un figlio corretto e perfetto. Ma con il tempo Noah scoprirà che il suo fratellastro è coinvolto in giri della malavita, corse automobilistiche clandestine tra bande rivali, sesso, droghe e fiumi di alcol. Ma in quello stesso tempo scoprirà che Nick non gli è per nulla indifferente. E non dovrebbe affatto essere interessata a lui, non dovrebbe provare niente per il suo fratellastro. Di questo è consapevole anche Nick, ma per Noah prova cose che non ha mai provato per nessuna. Lei gli fa venir voglia di essere una persona migliore.

Perché le brave ragazze son sempre attratte dai cattivi ragazzi?
Chissà se c'è qualche studio svolto a tal proposito che possa rispondere a questa domanda...

Ammetto che questa storia mi è piaciuta molto di più rispetto ad After per citarne uno, perdonatemi ma sono le mie uniche due letture Wattpad queste. Mercedes Ron con i suoi personaggi mi ha catturata dal primo istante.
È colpa mia? è una storia di tabù, di un amore tra fratellastri. Che poi personalmente credo non facciano nulla di sbagliato. Non hanno legami di sangue. Di due personaggi che non sanno star lontano e malgrado il destino dei due protagonisti era scritto ancor prima di aprire il libro, la Ron ci fa agognare i momenti che condivideranno. Quando si baciano o si fondono insieme, la fangirl che è in me emergeva ogni volta. Vi sarà quel tira e molla che a volte vi farà imprecare, come vi sarà quel pizzico di tossicità che a tratti vi farà chiudere il libro, ma non arrendetevi e continuate la lettura, fino alla fine. Ci sarà una protagonista che condurrà fuori dal buco nero in cui si trovava il protagonista e un protagonista che, purtroppo, rappresenta un cambiamento radicale nella vita della protagonista...
Innamorarsi di Nick, che è la vera trama, sarà praticamente inevitabile. Ho adorato che il libro si aprisse con il prologo di lui e termini con l'epilogo sempre dal pov di Nick.

Nessun commento:

Posta un commento