Pagine

martedì 11 luglio 2023

RESTORATION (The Revelation Series #5) di Randi Cooley Wilson



Nell'oscuro mondo dei protettori, il futuro è dominato dal fato. L'amore è destinato a soccombere. Il sacrificio tempra gli spiriti. Dall'autrice bestseller Randi Cooley Wilson, un New Adult fantasy romance che vi farà conoscere un segreto divino, un protettore leale ed un amore proibito.

Se il tuo cuore fosse colmo d'amore, riusciresti davvero a rinunciarvi? O saresti pronta a combattere per esso?
La serie bestseller "Revelation" firmata Randi Cooley Wilson giunge a un finale epico in questo quinto volume.

Quando i cieli si oscurano e l'amore nella sua forma più autentica viene messo alla prova, non si può davvero scappare via. Quando si ode il silenzio assordante della morte, e la battaglia è appena cominciata, si può forse davvero decidere di non combattere? Se è giunto infine il momento di sacrificarsi per salvare la persona che si ama, ci si può arrendere al destino e perdere ogni cosa?

Eve Collins farà di tutto per salvare coloro che ama, in particolare il suo protettore e compagno gargoyle, Asher St. Michael. Con il mondo che sta franando tutt'attorno a loro, Eve e Asher dovranno ora affrontare il duello finale tra Oscurità e Luce. Una battaglia che si concluderà con un grande sacrificio.

Che la fine abbia inizio.

#prodottofornitodaVirgibooks
#copiaomaggio
Siamo arrivati all’ultimo volume della serie. E, se non avete ancora avuto modo di leggerli, correte subito a recuperare! Dopo i vampiri, mutaforma, licantropi e fate, una storia sui gargoyle era quello che ci voleva.
Ricordate come finisce il quarto volume? Avevamo scoperto che Garrick, il precedente re della razza gargoyle era ancora vivo e stava cospirando con l’Esercito Oscuro, stanco della protezione da dare agli umani, convinto della supremazia della loro razza. Oserei dire una storia che sembra ripetersi, riportandoci indietro con la memoria.
Eve aveva scatenato la sua luce interiore durante la caduta dalla torre, certa di aver salvato quella che considera la sua nuova famiglia, pronta a rimetterci la sua stessa vita. E siccome per il clan St. Michael la famiglia viene prima di tutto, si farà ogni cosa possibile per salvarla e permetterle di completare la sua ascensione. Lo stato di pietra diventa quasi fondamentale, ma affinché i poteri di guarigione siano efficaci è anche necessario che il suo legame con Asher venga completato. L’inizio di un’unione può coincidere con la fine di un regno? Una cosa è certa: la guerra è cominciata!


Asher St. Michael, Principe della razza dei Gargoyle, emana oscurità, potere e pura bellezza.

Come al solito arrivo in ritardo, la verità è che ho procrastinato la lettura perché non emotivamente pronta a staccarmi da questi personaggi e da questa storia che mi ha tenuta finora con il fiato sospeso. Tra un volume e l’altro mi sono ritrovata a fare congetture, immaginando quale potesse essere la fine di Asher ed Eve considerando la loro unione ai limiti del legame, visto che lui era il suo protettore e questo trascendeva con le regole del Sacro Consiglio Reale dei Protettori Gargoyle. Eppure, si sa che quando c’è l’amore di mezzo, ogni cosa diventa superflua e stare con il proprio compagno diventa una necessita, un bisogno impellente. Allo stesso tempo, è importante mettere giù una strategia per non permettere al male, all’oscurità di invadere il loro mondo.
Ogni minimo tassello andrà al suo posto, ma non solo, perché finalmente sarà chiaro il ruolo di Eve nella lotta tra il bene e il male, e quell’unione tanto maledetta nei volumi precedenti, verrà benedetta non solo dal mondo gargoyle e sovrannaturale, ma anche dalla luce divina del Paradiso, riconoscendo Eve come futura regina della razza gargoyle a fianco di Asher.

“Una volta che hai visto l’oscurità, non potrai mai più dimenticarla.”


Spesso non è semplice trovare il proprio posto nel mondo, ci si sente come se si fosse inadatti, inciampando quasi sui propri piedi, incapace di reggersi, solo perché si è destinati ad altro, a qualcosa che potrebbe stravolgere la propria stessa vita. E non importa a quante morti hai assistito, a quanta sofferenza si è sedimentata nel tuo cuore, sai che la strada che stai percorrendo è quella giusta, soprattutto se un certo affascinante gargoyle, Principe Oscuro, intreccia le dita della sua mano alla tua. Luce e Ombre sono due facce della stessa medaglia; si intrecciano, si completano, percorrendo insieme quella strada tortuosa fatta di insidie e difficoltà.
Ho trovato la parte della battaglia un po’ frettolosa, speravo in un po’ più di azione, ma ho esultato quando i cattivi hanno avuto quello che si meritavano e che ognuno dei personaggi coinvolti abbia avuto la sua giusta e meritata vendetta. Inutile dirvi che mi sono sciolta con l’epilogo, e ora non mi resta che aspettare (impaziente) la storia di Gage, che durante tutti i volumi ha stimolato maggiormente la mia curiosità, facendo pendere l’ago della bilancia a suo favore in più di una situazione.

Gage mi posa un bacio sulla testa.
“Grazie per essere stata la mia redenzione, Eve.”

Grazie Randi Cooley Wilson per aver azzardato con una storia simile, per aver creato un mondo fantastico in cui perdersi, per aver fatto in modo che le anime e i destini di Asher e Eve non solo si intrecciassero ma avessero il giusto lieto fine che si meritavano, soprattutto dopo tanta sofferenze. Grazie per averci fatto capire che “c’è bellezza nell’oscurità”.
Un grazie alla Virgibooks per aver portato questa storia in Italia, e per l’enorme pazienza che hanno nei miei confronti e per i miei vergognosi ritardi. Mi farò perdonare con un mega abbraccio alla prima occasione. Siete le mie dark ladies preferite, soprattutto perché amate osare laddove altri si fermano.


Per leggere le recensioni dei primi volumi, cliccate sull'immagine!!

   


Nessun commento:

Posta un commento