Pagine

lunedì 28 agosto 2023

TWISTED GAMES di Ana Huang



Rhys Larsen, professione guardia del corpo, ha due regole: la prima, proteggere i suoi clienti a ogni costo; la seconda, non farsi coinvolgere sentimentalmente. Per nessun motivo. Non ha mai pensato di infrangerle… fino a quando non ha incontrato lei, capace di incarnare ogni sua più depravata fantasia. Bridget sogna la libertà di vivere e amare come vuole. Ma è destinata a un matrimonio senza amore e a un trono cui non ha mai ambito. Per di più è costretta a nascondere il desiderio per l'unico uomo che non può avere. La sua guardia del corpo. Il loro amore, inaspettato quanto proibito, potrebbe distruggere un regno… e domarli entrambi.

#prodottofornitodaOscarVaultMondadori
#copiaomaggio
Se il primo romanzo mi ha fatto fremere dalla testa ai piedi perché era così stramaledettamente buono, secondo i miei gusti personali, non posso ammettere lo stesso di questo. Twisted Love mi aveva conquistata sin dal primo capitolo, Twisted Games ha iniziato ad ammaliarmi da metà storia in poi nonostante sia riuscito a commuovermi un po', la prima parte del romanzo è un pochino lenta. I continui salti temporali repentini mi hanno causato le vertigini. Nulla da dire sui protagonisti che hanno reso questo romanzo degno del titolo che porta. La trama in sé è accattivante se non fosse per quanto detto un paio di righe sopra. 
I protagonisti di questo romanzo sono la principessa Bridget e la sua guardia reale Rhys, abbiamo conosciuto entrambi nel primo volume della serie, di Rhys abbiamo avuto un paio di assaggi, mentre di Bridget più di due grazie ad Ava. Quello che questa volta mi è mancato un po' è il legame tra le quattro amiche, se nel primo l'ho vissuto di più, qui è carente.

Bridget von Aichelberg era mia e soltanto mia.


Lei era nella mia pelle, nella mia anima, nell'aria stessa che respiravo.

TG è una lettura a combustione lenta, ma che quando prenderà fuoco del tutto sarà davvero calda. Un romanzo con un timbro piccante e quel pizzico di proibito, una storia dove i protagonisti hanno una decina di anni di differenza e sembra si tollerino a stento. L'age gap in questo contesto è perfetto. Entrambi provano un senso di attrazione verso l'altro. Orbitano intorno, ma non potrebbero mai stare insieme. Lei è destinata a governare, lui a proteggerla. L'autocontrollo di Rhys verrà costantemente messo alla prova. Consapevole del fatto che non può oltrepassare alcun limite. Ma sarà alquanto difficile per Rhys essere l'ombra di quella bellissima donna, seguirla ovunque, vivere con lei, quando questa dovrà affrontare la realtà dei fatti. Rhys è un protagonista, un maschio alfa, burbero, con le sue debolezze, con un sorriso unico e raro, protettivo e irresistibile con un passato che cerca in tutti i modi di  evitare di rivangare. Nel suo lavoro è competente e abile, ma lei, lei è il suo punto debole. Bridget sarà la sua rovina...
Bridget dal canto suo è nata per regnare - è solare malgrado sia dovuta crescere senza genitori - e a mano a mano se ne renderà conto e questo anche grazie a Rhys. Bridget ha perso la madre alla sua nascita e il padre alcuni anni dopo a causa di un incidente, il Re, suo nonno, ha cresciuto lei e suo fratello maggiore. Fratello che sin da piccolo è stato istruito per governare, fino a che non decide di abdicare per amore e la persona successiva al trono è proprio lei. Lei che si è allontanata dal suo paese natale per studio e che poi aveva intenzione di restare negli USA...
Tutti i suoi desideri e suoi sogni verranno messi in secondo piano, così come dovrà resistere all'attrazione che prova per la sua guardia del corpo. Il regno prima di tutto, poco importa se non proverà alcun tipo di interesse o sentimento per chi sarà al suo fianco.
È stato amaro vedere questa coppia che si ama senza riserve non sbocciare, ma ci sarà pur qualcosa che si può fare, no o sangue blu ha l'obbligo di sposare un sangue blu?

Non voglio svelarvi altro, voglio solo che lo leggiate e che vi innamoriate di Rhys tanto quanto me.



Nessun commento:

Posta un commento