Pagine

lunedì 30 ottobre 2023

LE REGOLE DEL GIOCO di Vi Keeland & Penelope Ward

Tutto è cominciato quando ho organizzato una festicciola per delle amiche… speciali che il mio ragazzo – ora fortunatamente ex – frequentava alle mie spalle. Non dimenticherò mai la sua faccia quando si è trovato davanti tutte noi... Sfortunatamente per me, l'ospite d'onore non è stato l'unico spettatore di questa scena: un estraneo ha assistito a tutto. Quella sera ero davvero di pessimo umore, e ho finito per prendermela anche con lui, colpevole unicamente di appartenere al genere maschile. Ho scoperto troppo tardi che è anche il nuovo proprietario dell'edificio in cui si trova il mio negozio di tatuaggi. Colby Lennon è il mio opposto: elegante, sicuro di sé e fiero della sua bellezza mozzafiato. Non di certo il tipo che frequenta una come me, una tatuatrice insofferente a ogni regola, che perde tempo a organizzare vendette contro i suoi ex. Ma per il bene del mio negozio devo trovare il modo di farmi perdonare. Tra me e l'uomo più affascinante che abbia mai conosciuto, però, c'è un ostacolo che sembra insormontabile.
#prodottofornitodaNewtonComptonEditore
#copiaomaggio

Billie è una giovane tatuatrice professionista, impegnata a crescere il suo studio e la sua carriera da artista. In passato è caduta della trappola di diversi ragazzi che l'hanno tradita, e quando scopre che il suo attuale fidanzato sta uscendo con più di 10 ragazze su un'app di incontro decide di fargli una sorpresa per il suo compleanno e invitarle tutto nel suo studio. La ciliegina sulla torta? Un bellissimo tatuaggio personalizzato come ringraziamento!

Durante la sua vendetta però un altro uomo è presente nello studio e Billie, già stanca della situazione, lo manda malamente via quando scopre che vuole tatuarsi una "stupidissima rosa"... unico problema? Scopre che quell'uomo è uno dei proprietari del palazzo.
Colby è rimasto incuriosito da quella donna che lo ha mandato via e ha fatto una scenata nel suo stesso studio. Non riesce a dimenticare i suoi splendidi tatuaggi e la grinta che aveva negli occhi. Non vuole però immischiarsi nei problemi altrui, infatti ha già tanto a cui pensare al momento ma diverse circostanze li fanno incontrare di nuovo.

Giorno dopo giorno, Colby scopre un nuovo strato di Billie e si trova sempre più ammaliato dalla ragazza. Lei però ha tantissimi dubbi e anche se l'attrazione tra i due è alta la paura di essere ferita di nuovo la terrorizza, soprattutto perchè lei non è l'unica involta.

Tra non appuntamenti, serate artistiche e condizionatori che si rompono all'improvviso Colby e Billie fanno passi avanti e quando tutto sembra finalmente procedere per il meglio ecco che un problema improvviso mescolerà tutte le carte in tavola. 

"La cosa più importante che ho capito nella mia ricerca sullo ying e sullo yang è che, anche se sono opposti, contano l'uno sull'altro per esistere. E credo di poter dire con sicurezza che senza Colby non c'è Billie."

Ho apprezzato molto la storia tra Colby e Billie. Entrambi riescono ad andare oltre le apparenze e a sostenersi a vicenda nei momenti più difficili.


La storia è molto scorrevole e procede velocemente ma pur incuriosendomi non sono riuscita ad emozionarmi del tutto durante il romanzo. 



Alcune scene non sono state abbastanza approfondite e mi sono sembrate frettolose; gli ultimi capitoli del libro invece mi sono apparsi un po' lontani dalla realtà, forse "troppo americani".
Tutto sommato il libro è molto carino e si legge velocemente anche se l'ho trovato meno divertente ed emozionante rispetto ai precedenti delle scrittrici. Non vedo però l'ora di leggere i successivi e scoprire cosa succederà agli amici di Colby.



Nessun commento:

Posta un commento