Pagine

lunedì 23 ottobre 2023

TANTE PICCOLE BUGIE di S.J. Sylvis



Con i suoi esterni ricoperti di edera e le vecchie porte in ferro battuto, la English Prep si erge in tutta la sua maestosità dinanzi a me. I gargoyle di pietra siedono all’ingresso della scuola e, come chiunque altro, sembrano dirmi: non appartieni a questo posto.

Una volta, però, ne facevo parte eccome. Appartenevo alla cerchia dei ragazzi ricchi, ma ora non sono più la benvenuta.
Non dopo essere stata via per cinque anni.
Non dopo lo scandalo che mi ha portato via tutto.
Mentirei se dicessi che non vedo l’ora di rincontrare l’unica persona che è sempre stata al mio fianco. Il mio ex migliore amico. Il mio porto sicuro.

Solo che Christian non è lo stesso ragazzo di una volta. Il suo sguardo freddo, calcolatore e terribilmente attraente mi fa venire i brividi lungo la schiena. Il mio ex migliore amico non mi accoglie a braccia aperte e non ho idea del perché. So solo che un sacco di bugie continuano a uscire dalle nostre labbra.

Christian vuole che me ne vada. Ma io sono determinata a restare.

#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni
#copiaomaggio
Ho iniziato questo bully romance, Tante piccole bugie, gasata e carica, l'entusiasmo però è andato un po' a diminuire verso il trentesimo capitolo, malgrado tra i due protagonisti ci sia, finalmente, una svolta e nonostante ci fossero solo più quattordici capitoli alla fine. A un certo punto ho trovato il tutto un ripetersi di sentimenti contrastanti e di avvenimenti accaduti in passato e alcuni atteggiamenti di bullismo non sono proprio stati di mio gradimento, avrei tanto voluto avere il potere di trovarmi nel libro per prendere a schiaffi chi se lo meritava. Inoltre i capitoli in cui si può leggere dell'attimo intimo che condividono i protagonisti sono davvero pochi. L'hype e l'angst era alle stelle, mi aspettavo qualcosina di più da parte della scrittrice. 
C'era odio, inizialmente, da parte del protagonista verso la protagonista, un odio carico di rabbia ingiustificata che però con il passare dei giorni, capirà che la ragazza che odia tanto non ha alcuna colpa. Ammettiamolo, Hayley non è nata sotto una buona stella, gliene sono successe di ogni. Tutto quello che c'era di buono le è stato tolto.
Il tema trattato nel romanzo è all'ordine del giorno. Queste realtà esistono e a volte non so se è meglio esserne al corrente o restarne ignari, visto che fanno montare tanta rabbia dentro. Dove diavolo è la giustizia quando serve, dove sono gli aiuti, la solidarietà, l'affetto verso il prossimo?

"Non mi piace questa sensazione"
"Quale sensazione?"
"Questa cazzo di sensazione di avere il cuore spezzato in due al solo pensiero che ti possa succedere qualcosa".


Non ci odiavamo più, ma odiavamo
l’idea di provare qualcosa l’uno per l’altra.

Christian è il re della English Prep, ha tutto quello che si possa desiderare. Fama, futuro, ragazze. Ma le apparenze potrebbero ingannare... Christian è tormentato dalla perdita e soffre in silenzio.
Un tempo era il migliore amico di Hayley, prima che la vita di quest'ultima andasse a gambe all'aria. Da quel giorno Hayley è stata sballottata di casa famiglia in casa famiglia, per poi ritornare tra le mani della madre drogata, ma questa incapace di badare a lei, l'ha abbandonata e ora Hayley a un passo dall'essere maggiorenne dovrà convivere sotto il tetto di due genitori affidatari che la tengono solo per il sussidio che ricevono. Non sono brave persone, ma ha un tetto sulla testa ed è quanto di più possa sperare dal momento che negli ultimi sei anni gliene sono successe di ogni, malgrado non la sfamino a dovere e a sufficienza, la chiudano nella sua stanza per impedirle di uscire e la costringono a usare l'acqua per lavarsi nell'arco di una certa tempistica. Per i soldi che ricevono grazie a lei, potevano comportarsi in maniera differente, ma sono davvero tossici.
Quando Hayley si trasferisce in questa scuola per ragazzi ricchi si aspetta di rivedere Christian, ma il trattamento che le riserverà sarà tutt'altro che accogliente, se si aspettava che la accogliesse a braccia aperte ha fatto male i suoi conti. Lui la guarda come se fosse feccia, con odio. E lo dimostra anche con le azioni. Hayley che era partita con tanta speranza nel cuore, si ritroverà un'altra volta a combattere da sola le sue battaglie. Senza nessuna alleata/o, ma sembra che Ollie, fratello minore di Christian, e Piper non la pensano affatto come il re dell'istituto.
Nell'istante in cui Christian, però, verrà a conoscenza di più informazioni riguardanti Hayley, tornerà a essere il ragazzino che era un tempo, solo che ora guarderà Hayley in modo diverso: con lussuria. E La proteggerà con le unghie e con i denti.
Sono curiosa di leggere il secondo volume di questa serie, del terzo non tanto per via di Mad, spero che arrivi presto!

Nessun commento:

Posta un commento