Pagine

giovedì 23 novembre 2023

CAN'T GET OVER YOU di Adelia Marino


La vita di Cassandra Crowell è sempre stata complicata. Non si è mai sentita parte della sua stessa famiglia, ha perso la sua migliore amica ed è convinta che rimarrà per sempre sola. Questo finché non è andata a vivere con Camila e Cora e la sua strada si è incrociata con quella di Cole Scott. Dopo un Ringraziamento che le cambierà la vita e un Capodanno che non dimenticherà mai, Cassie capisce che niente sarà più lo stesso.

Dopo l’incidente che gli ha portato via il sogno di diventare una stella dell’hockey, Cole Scott ha dovuto reinventarsi. Si è chiuso in sé stesso per non pensare a ciò che ha perso, almeno finché Cassie non è entrata nella sua vita, cauta e dolce, in punta di piedi. Lei assomiglia a una principessa delle favole e negli occhi ha più dolore di quanto voglia ammettere. Sa che è appesa a un filo, spaventata dalla vita stessa e tutto ciò che vuole è portarla nella luce.
Riusciranno a imparare a camminare insieme o la paura di amare, del futuro e le difficoltà li separeranno per sempre?
L’unica cosa chiara è che il tempo per decidere ha i mesi contati.

#prodottofornitodaAdeliaMarino
#copiaomaggio
Sono esattamente dove voglio.


Cassie è figlia di genitori separati, ha una madre troppo impegnata a sminuirla e a cambiare marito come cambia paio di mutande per dedicarle tempo e dimostrarle quanto tenga a lei e un padre che, suo malgrado, è presente nonostante le distanze. Quando ha perso la sua migliore amica non credeva più di avere un'opportunità nella società. Si è trasferita all'università con obiettivi da raggiungere e di certo non pensava di legarsi così alle sue due coinquiline, le tre ragazze sono inseparabili, si sostengono a vicenda e fanno il tifo le une per le altre. Altra cosa che non si aspettava era di innamorarsi di Cole Scott...
Cole è il gemello più composto, quello tranquillo. I suoi sogni si sono volatilizzati e si è dovuto reinventare, e l'ultima cosa che si aspettava era Cassie nella sua vita...
Chi conosce i miei gusti di lettura romance sa che non amo particolarmente alcune situazioni all'interno dei romanzi, come: bambini, dolci attese, gravidanze inaspettate, padri single. Non chiedetemi il motivo, non so spiegarvelo nemmeno io. 
Sarà che sotto alcuni aspetti sono un po' anaffettiva?
Adelia Marino però riesce a dosare alcune di queste trope che Can't get over you racchiude al suo interno in un vedo non vedo.
I protagonisti di questo secondo volume della serie New Generation sono Cole Scott e Cassie. Vicini di porta della stessa palazzina in cui risiedono, i due hanno una simpatia reciproca che scorgiamo già nel primo romanzo. Questi hanno una notte di passione la sera del Ringraziamento e galeotto fu quel momento. 
Alcune settimane dopo la vita di Cassie subirà un cambiamento e niente sarà più come prima. 
Sarà un bene o sarà un male?
All'interno del romanzo ho apprezzato il capitolo bonus di Archer e il primo romanzo del terzo volume, dammi Ollie, ora.

Nessun commento:

Posta un commento