Pagine

giovedì 2 novembre 2023

MADE MARIAN MIXTAPE di Lucy Lennox



I migliori mixtape contengono sempre una playlist di brani preferiti: canzoni in sottofondo al matrimonio di Jude e Derek o quando Simone finalmente si innamora. Ritmi chiassosi che martellano la pista da ballo quando Blue cerca di sedurre Tristan in pubblico, o note assonnate scritte a tarda notte mentre Jude è in tournée. Parti di musica familiare che riportano alla mente memorie avvincenti: i ricordi del primo incontro tra Tilly e il senatore Cannon, il fine settimana in cui un nuovo membro misterioso della famiglia arriva in una baita coperta dalla neve aspettandosi di essere solo e si trova invece in compagnia di un sexy boscaiolo, o quando Teddy “accidentalmente” blocca Jamie in Tibet durante un viaggio invernale.
Made Marian Mixtape raccoglie un po’ di tutto, da una breve parentesi di mille parole a una novella di oltre trentamila. Questa raccolta è l’occasione per dare un’occhiata alla vita dei Marian che già conosciamo e per incontrarne di nuovi. Spaziando da scene bollenti in un ascensore rotto a doppie dosi di panico prematrimoniale, questo Mixtape presenta oltre dieci nuove storie ambientate nel mondo di Made Marian che ti faranno emozionare, svenire e ridere a crepapelle.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Questa raccolta di novelle dedicate ai Marian per certi versi fa anche una chiusura ad alcune storie e, per altri, fornisce uno scorcio su ciò che accade dopo il “per sempre felici e contenti”.
Troviamo brevi novelle su Jude, Simone, Blue, Griff, Dante, Maverick che fanno sorridere e cariare i denti per l’amore che regna sovrano fra i fratelli (e sorelle) Marian e i loro partner/mariti. 
Un paio di storie, invece, raccontano la storia della zia Tilly e del suo amore con il senatore Cannon che, al contrario di quanto si era pensato, risale a molto prima del loro incontro a Las Vegas. 
Inoltre, la parte centrale del libro è dedicata ad un racconto più lungo dedicato ad Ammon, ultimo Marian salvato da AJ in Delivering Dante, che troverà in Mark ciò che ha sempre desiderato anche se si tratta di una delle guardie della On your six, grande come un armadio, tatuato, sfregiato, ma con una dolcezza insospettabile ed un grande cuore.
Insomma, si tratta di una lettura strettamente legata alla lunga serie dedicata ai fratelli Marian che permette di tornare brevemente ad emozionarsi con i personaggi che ci hanno fatti innamorare di questa autrice e sorridere insieme ai pazzi membri di questa pazza famiglia dal cuore gigante.

Era così bello, solo che ora mi era anche talmente familiare che a volte mi faceva battere il cuore in modo irregolare e rischiare di farlo uscire dal petto.
«Ti amo. Davvero tanto, cazzo.»

Ho passato anni a viaggiare per il mondo e a scattare foto. Ora voglio passare anni a mettere radici e dare ad alcuni bambini una famiglia tanto necessaria.

Lucy Lennox è la creatrice della serie bestseller Made Marian, oltre a essere la madre di tre sarcastici bambini. Nata e cresciuta nel sud-est, sta finalmente mettendo a frutto quella laurea in Letteratura Inglese. Lucy ama i sonnellini, la pizza, e rimandare le cose. È sposata con qualcuno che è più bravo nella matematica che nelle storie d’amore, ma che la fa ridere ogni singolo giorno ed è il miglior ballerino nella storia del mondo. Fa decisamente troppo tardi ogni sera leggendo storie d’amore M/M, perché quella roba è impossibile da mettere giù.

Nessun commento:

Posta un commento