Pagine

giovedì 30 novembre 2023

Review Party: ALWAYS BE MY BABY di Naike Ror


Genere: New adult, Romance MM
Pagine: 360
Data di uscita: 24 novembre 2023
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 3.99
Se c’è una cosa che Joon Seok Parker sa da sempre è che non potrà mai contrastare la variabile che scombina il primo giorno di ogni percorso lui intraprenda. Lo ha imparato a sue spese quando, il primo giorno di scuola materna, si è trovato a difendere un coniglio di peluche celeste con le unghie e con i denti. Non importa quanto Joon arriverà puntuale, quanta pazienza sarà costretto a esercitare, quanto distacco cercherà di mantenere: Dave Peterson scombussolerà puntualmente, e di proposito, la sua pace.

Ci sono certezze che per un tipo come Dave, allergico alle regole, sono incrollabili. Ad esempio, trascorrere l’estate a Parigi al termine del liceo, finalmente lasciarsi alle spalle Kerringhton, l’odiata cittadina militare in cui vive con sua madre, e diventare uno scrittore di successo. Nulla potrà trattenerlo nella sua tranquilla e ordinata città natale. Ne è convinto almeno finché, per colpa di un innocuo gioco, Dave non finisce rinchiuso in un sottoscala con Joon Seok, colui che incarna la sua perfetta antitesi.

E da quel momento, il filtro attraverso il quale si sono sempre guardati a vicenda, e detestati, cambia.

Avversari da sempre, amici mai, Dave e Joon Seok si scontreranno nell’ennesima lotta: razionalità contro istinto, ordine contro caos, odio contro amore. Per la prima volta, nella loro gara senza fine, l’obiettivo non sarà più occupare il posto più alto del podio ma tagliare, tra mille ostacoli, il traguardo insieme.

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
Buongiorno Cosmo e buon ultimo del mese (chi come me non vede l'ora che arrivi Natale?)
Già uscito nel 2021, Always be my baby di Naike Ror torna sotto una nuova veste e, finalmente in libreria, con la Always Publishing. 
Io avevo già letto e amato la prima versione in self ma non ho perso l'occasione di ritornare a Kerrington da Dave e Joon.

Dave e Joon sono diversi, opposti e incompatibili. Le loro vite da sempre sono collegate e sembrano camminare su due rette parallele senza mai incontrarsi veramente.
Fin dall'asilo dove c'era Joon c'era Dave, le loro mamme lavorano insieme, le loro case sono una accanto all'altra, insomma hanno sempre avuto l'uno nella vita dell'altro ma nonostante questo sono sempre stati un incubo per l'altro.

Dopo tutti questi anni a condividere lezioni e momenti importanti delle loro vite è tempo dell'ultimo anno prima dell'università e proprio negli ultimi mesi sembra che le loro vite abbiano smesso di camminare su due rette parallele anzi, sembra proprio che loro vite stiano per incontrarsi con un  grande schianto.



Always be my baby è quello che io chiamo un libro coccola!
Un susseguirsi di battute e dispetti per poi diventare un battito del cuore accelerato, occhi lucidi e respiro affannoso. Quella tra Dave e Joon non è solo una cotta adolescenziale, è la scoperta di un nuovo mondo, la scoperta di se stessi e dei sentimenti nascosti per anni dietro piccoli gesti.
Nonostante conoscessi già la storia, la scrittura di Naike mi ha tenuta incollata alle pagine senza mai annoiarmi. La varietà di personaggi rende questo libro pieno di dettagli, dialoghi e situazioni che aggiungono un tassello in più al grande puzzle della vita di Dave e Joon, due bambini diventati grandi che non hanno mai smesso di amarsi a modo loro.


Ve lo avevo già detto due anni fa e ve lo dico di nuovo adesso:  LEGGETE QUESTO LIBRO!



Naike Ror è una scrittrice italiana, nota nel panorama romance per aver pubblicato più di sedici romanzi in self publishing, che spaziano dal romance puro al romantic suspense, e dal contemporaneo al new adult. Nel 2022 Naike Ror ha conquistato per tre volte il primo posto della classifica digitale italiana e ha segnato il record di più di 40 milioni di pagine lette dei suoi libri dalle lettrici. Tra le sue serie di successo: After Him, R.u.d.e., Creed in Love e la serie I colori dell’amore. Si definisce madre, spesso figlia, a tratti sorella e una lettrice compulsiva. È arrivata sugli scaffali delle librerie italiane grazie ad Always Publishing con l’appassionante saga moderna delle famiglie York e Lancaster: Petali e spine e Lacrime e stelle.

Nessun commento:

Posta un commento