Pagine

martedì 21 novembre 2023

THE LOVEPOST. Un amore da prima pagina di L.J. Shen


Judith “Jude” Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l’emittente televisiva più seguita d’America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell'intero colosso dei media è Célian Laurent.
Célian è una vera e propria celebrità nell’élite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall’ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima. Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d'albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian.  Il primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due.
Célian ha un cuore di pietra, è noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno è riuscito a prendersi gioco di lui, ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante.
E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra... per non finire di nuovo l'uno tra le braccia dell'altra!

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio


La vita di Jude Humphry non potrebbe andare più male di così. Pur essendosi laureata in una buona università non riesce a trovare un lavoro decente in tutta New York, ha appena beccato il suo storico ragazzo a tradirla e non ha un soldo sul conto per pagare le spese e prendersi cura del padre malato. Sola e depressa dopo la giornata da incubo si rifugia in un bar a bere drink che non può permettersi e a sperare di sopravvivere a fine mese. 

Célian è stato affascinato dalla ragazza nel momento esatto in cui l'ha vista al bancone del bar. Bella, disperata e quasi brilla è la persona perfetta con cui passare una notte senza inibizioni. Non si aspetta però di trovare qualcuno che gli tiene testa e lo allontana ma questo non fa che rendergli il gioco ancora più interessante. Ancora di più rimane sconvolto quando il giorno dopo scopre di essere rimasto solo in albergo, senza soldi e portafoglio. Derubato dalla giovane bionda che gli ha lasciato solo il suo iPod. 

Tutto però sembra dimenticato fino a quando qualche mese dopo Célian e Jude si rincontrano. Jude infatti ha appena iniziato a lavorare alla LBC, una delle emittenti più famose al momento, quando scopre che Célian è il figlio del proprietario, il direttore della divisione news e suo nuovo capo.

Basta un solo sguardo per riconoscersi, uno sguardo per ricordare il passato e le sue conseguenze. Uno sguardo che dice più di mille parole e promesse. 

I due protagonisti in questa storia sono uno l'opposto dell'altro. Lui è freddo, vendicativo e brusco. Lei è piena di idee, gentile e coraggiosa. Ma certe volte gli opposti si attraggono e Jude e Célian faranno di tutto per non cedere alla tentazione... fino a quando non sarà più possibile. 

Significa che secondo il tuo cervello dissociato abbiamo una specie di relazione?
Non una relazione, ma un accordo. Si. Pensi di poterlo gestire?
Non riesco ad innamorarmi, Célian. Sono difettosa. 
Bene. Facciamo i difettosi insieme, allora. 

Il romanzo prosegue piano piano, pagina dopo pagina vediamo Célian evolvere e scopriamo losche trame e segreti all'interno dell'emittente. C'è un motivo del perchè Célian è diventato così e quel motivo è il nemico comune dei due protagonisti. 

Tra una notizia e una scenata, un segreto, un mistero e uno scopo comune la storia tra i due evolve. Ma i passi falsi sono tanti e certe forze hanno un impatto più grande di quello che si possa pensare. 

Ero combattuto tra il piacere di passare del tempo con lei e l'odiare il modo in cui mi faceva desiderare cose di cui non mi era mai importato nulla. 

Il libro si legge molto in fretta e la storia assorbe il lettore pagina dopo pagina. Come in ogni libro della Shen siamo di fronte a dialoghi veloci e arguti, passione sfrenata e un bad boy d'eccezione che potrà conquistare il vostro cuore. Se questo è il vostro genere vi consiglio di buttarvi a capofitto ma se siete curiosi potrebbe essere un libro da cui iniziare tenendo in considerazione che nella vita reale rappresenterebbe la definizione di una relazione "tossica".


Nessun commento:

Posta un commento