Pagine

lunedì 29 gennaio 2024

COME POLI OPPOSTI di Adelia Marino

Rebecca Ashworth credeva stesse andando tutto per il verso giusto: svolgeva un lavoro che adorava, si era trasferita per amore nello Stato dell’Illinois e viveva con l’uomo con cui, ne era convinta, avrebbe avuto un futuro meraviglioso. Questo fino a sei mesi fa.
Prima che lui cambiasse.
Prima che si lasciassero.
Prima di scoprire che si era trattato di una bugia e che sarebbe finito tutto in guai seri.
Prima di lui.

Theron Ayres è un detective che nella vita ha visto molto e fatto altrettanto. Da ex soldato ed ex agente dell’unità speciale della SWAT, ha un carico di esperienza non indifferente. Rispettato e temuto persino dai cattivi, non è pronto alla dolcezza e alla luminosità che Rebecca porta nella sua vita. Vuole proteggerla a ogni costo, starle accanto gli fa bene.
Prima di lei nessuna era riuscita ad accendere le sue emozioni.
Prima di lei non aveva mai creduto di poter desiderare una vita insieme a un’altra persona.
Prima di lei non sapeva nemmeno di poter amare in quel modo né di voler essere amato.

Saranno in grado di gestire i loro sentimenti e vincere le loro paure o ne saranno sopraffatti, rovinando la cosa più bella che sia mai capitata a entrambi?

#prodottofornitodaAdeliaMarino
#copiaomaggio

Lo stile di Adelia sembra cambiare di volta in volta, non ha sempre lo stesso timbro, ma tende ad adeguarsi alla tipologia di storia e alla personalità dei personaggi, un continuo cambiamento, un'evoluzione e se vogliamo anche più piccante. Io trovo particolarmente interessante questa sua capacità.

E la dimostra per l'ennesima volta con Come poli opposti, romanzo che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Onestamente non ho trovato pecche, nemmeno sulla cura dei dettagli e del testo e mi ha lasciato con la curiosità di conoscere un personaggio che ha menzionato, chissà perché quelli secondari sono sempre quelli che ci affascinano di più. Nessun Kane è stato "menzionato"...

“Se mi chiami ancora sbirro, ti ammanetto, ti distendo sulle mie ginocchia e ti sculaccio”.


“Siamo come calamite dai poli opposti”.

In quest'opera i protagonisti sono più maturi, la storia è ben strutturata e ha anche un epilogo non avventato. Al suo interno vi sono battute frizzanti che ho apprezzato molto, questo tipo di botta e risposta mi ha ricordato alcune autrici come la Ashley o la Score.

Theron e Rebecca sono Come poli opposti. Theron ha trent'anni, è un detective. Tremendamente irresistibile e insopportabilmente avvenente.
Rebecca è il suo esatto opposto eppure non potrebbero essere più simili di così, si completano.
Le vicende vedono una Rebecca che si trova nei guai e perseguitata da dei poco di buono a causa del suo ex, con la quale lei non ha più a che fare da un po'. Credeva che quell'uomo fosse l'amore della sua vita, per lui ha cambiato anche Stato e ha messo in gioco tutta se stessa. Ma lui si è rivelato un bugiardo e un approfittatore.
Qui entra in gioco il detective Ayres che farà di tutto pur di proteggerla e lo farà a ogni costo, con ogni mezzo...
I due saranno in grado di accettare i cambiamenti e di mettere in gioco i propri sentimenti?


Nessun commento:

Posta un commento