Pagine

venerdì 12 gennaio 2024

Review Party: LOVELIGHT. SEGNALI D'AMORE (Lovelight Series #3) di B.K. Borison


Mixed Signals

Dopo una sfortunata serie di appuntamenti, Layla pensa che forse dovrebbe arrendersi e concentrarsi solo sul lavoro, sfornando i pasticcini più dolci di tutta Inglewild. In fondo però, Layla non chiede molto: le basterebbe qualcuno che non la abbandoni nel bel mezzo di una cena in riva al mare, lasciandole per giunta il conto da pagare. Per fortuna Caleb, il suo cliente preferito, ha la soluzione perfetta. Dopo averla tratta in salvo dall’ennesimo appuntamento catastrofico, le fa una proposta: perché non provare a uscire insieme per un mese? Solo per finta, naturalmente! Lui farà del suo meglio per rinnovare la fiducia di Layla nei confronti del genere maschile, e lei, in cambio, lo aiuterà a capire come far colpo sulle ragazze. Ma c’è un ingrediente che non hanno considerato… giorno dopo giorno, la chimica tra loro si fa sempre più rovente, e la voglia di spingersi oltre è più invitante dei brownies di Layla. Riusciranno a resistere alla passione?

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Lovelight. Segnali d'amore è il terzo volume della serie Lovelight (farm) della scrittrice B.K. Borison, una storia ambientata a Inglewild, una piccola cittadina nata dalla penna della scrittrice..
La particolarità di questa serie? Non tratta di uomini alfa o di personaggi patinati, regala sogni sottoforma di realtà ed è una cosa che ho amato sin dalle prime pagine. Definire questo terzo volume uno slow burn in piena regola credo sia impossibile, perché un goccio di dirty talking  qua e là è possibile trovarlo ma la componente erotica non è la parte preponderante, tutt'altro, è il romance, il sentimento, a giocare un ruolo chiave in questa serie.

Se dovessi pensare alle cose che mi piacciono in un libro, questo romanzo ne sarebbe la rappresentazione perfetta.
Mi piacciono le persone comuni che insieme sono capaci di creare la magia, senza artifizi ne inganni.
Mi piacciono le imperfezioni, le vite non perfette che si incastrano, proprio come quella di Caleb e Layla, i personaggi di questa storia.
Sin dai precedenti volumi abbiamo avuto l'occasione di adocchiarli, guardare di sfuggita il modo in cui Caleb guarda quella pasticcera creare la magia con le sue mani, sfornando piccoli  assaggi di paradiso ai suoi clienti e nessuno, Caleb incluso, ne è immune.
Mai però avrei immaginato quanto quest'uomo fosse anche così timido nel farsi avanti e da una parte, forse, ha da ringraziare una buona stella che gli ha offerto l'occasione perfetta per vincere i suoi timori, proponendo a Layla un'accordo, più che un'uscita. O forse dovrei dire una serie di appuntamenti travestiti da esperimento sociale in modo da capire perché loro due non trovino mai la persona giusta per loro. 
Tra appuntamenti disastrosi e divertenti, cadute letterali più che metaforiche, i lettori assisteranno allo sbocciare di un sentimento a cui sarà difficile per i personaggi dar subito un nome, ma per chi vive di pane e romance sarà impossibile non subirne il fascino.

Amare Caleb è come la polvere di stelle, i cupcake e il buon vino.

Pagina dopo pagina vedremo ogni sfaccettatura di Caleb, dai suoi modi affascinanti alle sue insicurezze, ma anche il cuore immenso che ha, così come vedremo anche una Layla timorosa di aprirsi non solo all'amore, ma anche alla vita, per paura di rimanere nuovamente ferita. Un continuo crescendo di sentimenti e vita, ecco come definirei quest'opera, qualcosa capace di toglierti il fiato e di regalarti un sogno a occhi aperti.

Momento dopo momento B.K. Borison crea la magia di cui i suoi volumi sono intrisi, mostrandoci l'evolvere del legame fra i due protagonisti così come la loro stessa crescita, regalandoci ogni tanto scorci sul passato, sulle loro famiglie. Rivedremo anche gli altri personaggi di questa serie che mai abbandonano le scene ma che ci donano ancora un sorriso, perché in fondo si sa: Inglewild è capace di regalare sogni e la fattoria Lovelight, con tutti quelli che ci orbitano intorno, ne è la rappresentazione perfetta.
P.S. La cover originale? Adoro. E' una cosa che ho sempre amato e apprezzato il ritrovare nelle opere tradotte qui le medesime copertine che si trovano nell'opera originale, cercare di capire che cosa abbia spinto un'autrice a scegliere questa immagine per la rappresentazione del suo lavoro, e non posso fare a meno che congratularmi con la scelta della casa editrice per avermi regalato questo piccolo sogno.

Il libro in pillole:
- Pov alterno in I persona, presente
- III vol della serie Lovelight, autoconclusivo
- tropes: friends to lovers, small town, slow burn, romcom, spicy,



Nessun commento:

Posta un commento