Pagine

mercoledì 31 gennaio 2024

Review Tour: GIURA CHE SEI MIO di Meagan Brandy


Dicono che il primo amore non si scorda mai...
L’università è finalmente alle porte e Arianna Johnson non vede l’ora di dare inizio alla sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme: perché sono una famiglia, e le famiglie non conoscono ostacoli quando si tratta di restare uniti.
Un mese prima dell’inizio delle lezioni, sono tutti in procinto di partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. Tra loro non c’è mai stato niente, per le rigide regole imposte da suo fratello Mason, ma Arianna non riesce più a mettere un freno all’amore che prova; quando, durante una festa sulla spiaggia, Chase la vede con il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera finalmente il confine della loro amicizia.
... speriamo solo che si sbaglino! 

La gioia di Ari è incontenibile, le speranze per il futuro sono altissime. Per questo, nel momento in cui sorge il sole e Chase rinnega tutto ciò che c’è stato tra loro, tenere insieme i pezzi del suo cuore le sembra impossibile. Arianna inizia così a precipitare, cadendo in un burrone di cui non vede il fondo, priva di alcun appiglio. I giorni all’università, prima così promettenti, cominciano a scorrerle davanti senza che lei possa viverli, tutta l’euforia per quella nuova avventura sembra essere ormai scemata. Fino a quando, una sera, Ari si imbatte di nuovo in Noah, il popolare capitano della squadra di football con cui ha parlato in spiaggia quella fatidica notte d’estate. Immergersi nel blu dei suoi occhi è facile, ridere con lui è liberatorio. Diventare sua amica è naturale. Finché Chase non li vede di nuovo insieme.

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
In attesa di Giuro che ti amo...

Questa prima parte dal titolo Giura che sei mio di Meagan Brandy non profuma dal primo capitolo al ventisettesimo di romanticismo, almeno non prima dell'arrivo di Noah tra quelle pagine, per quanto mi riguarda. Ammetto di non essermi relazionata nell'immediato con alcuni personaggi, c'era qualcosa in uno di questi in particolare che attraverso gli occhi e le emozioni della protagonista non mi ha procurato sensazioni piacevoli. 
Vi state domandando di chi sto parlando? 
Di Chase. Nè carne e né pesce, a parer mio. Già fiutavo da lontano che Ari sarebbe rimasta delusa da quel cretino.
Per quanto riguarda Arianna, la protagonista, e i personaggi tra cui il suo gemello, la sua migliore amica e quel ragazzone di Brady, nulla da obiettare.  Cameron è la migliore amica che ogni ragazza possa desiderare: divertente, ironica, spassosa, giudiziosa.
Ma passiamo al romanzo, che non voglio sbilanciarmi del tutto sul giudizio, visto che questo è il primo volume di un duetto, ma dopo aver letto altri due romanzi dell'autrice e averne amato di più uno rispetto all'altro, posso asserire che questo è qualcosa di così delicato e unico da volerne immediatamente di più e già sento nell'aria che ne uscirò devastata. Sentirò il mio cuore fare crack per Noah, riesco a percepirlo come quando si avverte il cambiamento di qualcosa nell'aria. Ed è probabile che tutto abbia a che fare con Chase.
Non avete mai quella sensazione?
Un attimo prima sta andando tutto alla grande e l'istante dopo tutto scema in un dramma.

Stasera l'unico progetto che ho riguarda te.


Solo un pazzo ti lascerebbe andare una volta che ti ha portato dove voleva.

Ari è innamorata di Chase, dal primo attimo in cui lui è entrato a far parte del loro gruppo composto da quattro, i cinque amici sono inseparabili, le vacanze estive le trascorreranno tutti insieme alla casa sulla spiaggia che tutti i loro genitori gli hanno regalato, per fare in modo che la loro amicizia duri per sempre. Andranno tutti persino nella stessa università, l'Avix. Le due ragazze sperano che l'estate del loro primo anno sia indimenticabile e Ari, in cuor suo, spera che Chase si accorga di lei. Tra loro accadrà qualcosa, non ci sperava nemmeno più che lui ricambiasse, ma tutto è avvenuto in un momento che ha stravolto l'equilibro, sono stati l'uno il conforto dell'altra, e il giorno dopo Chase se ne pente, è stato un errore per lui. Inutile dirvi in quale spirale cadrà Arianna. Ma l'arrivo di Noah, lo stesso ragazzo che aveva conosciuto durante l'estate, la farà rinascere e ben presto inizierà a rivalutare ogni cosa, a dimenticarsi di Chase e a vedere e a desiderare quel dolce ragazzo che la fa sentire completa, che profuma di casa...
Quale sarà la reazione di Chase quando vedrà che Arianna non prova più alcun interesse per lui se non solo come amico?
Come inizierà il capitolo 28?
Cosa succede nell'attimo in cui Noah mette piede nella stanza di Arianna?
Queste sono solo tre delle tante domande che mi sono fatta e che necessitano d'avere una risposta...

Nessun commento:

Posta un commento