Pagine

mercoledì 28 febbraio 2024

EQUAZIONE D'AMORE di J.R. Gray


Love Equation #1

Non avrei mai pensato che sarei stato ancora vergine al college ma, a meno che non cambi qualcosa, e in fretta, è ciò che succederà. Ed ecco che arriva Harden Hart, il mio migliore amico e vicino di casa, con un’offerta di aiuto che non avrei mai immaginato. Il ragazzo che trasforma in oro tutto ciò che tocca ha un lato sporco di cui non ero a conoscenza. Oh, e ho già detto che è etero? Potremmo mantenere le cose sul piano fisico, tuttavia dobbiamo entrambi nasconderlo ai rispettivi padri. Ci basterebbe sorridere davanti alle telecamere, concentrarci sulla vittoria del campionato di nuoto e mantenere intatta l’immagine di Harden. Sembra piuttosto facile, vero? Solo che Harden non ha intenzione di nascondersi. La sua dipendenza dai nostri incontri non così privati potrebbe mettere in pericolo la corsa presidenziale di suo padre, e io rischierei di perdere il mio migliore amico se qualcuno lo scoprisse. Ma il rischio più grande di tutti… è quello di farmi spezzare il cuore innamorandomi di qualcuno che non è mai stato mio.
Forse l’amore non è mai stato parte dell’equazione.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Sarà che ormai sono troppo vecchia per appassionarmi ai teen drama, fatto sta che questo libro non i ha del tutto convinta. La storia è poco originale con i due migliori amici che diventano amanti e che si innamorano.
Inoltre, il fatto che Harden sia il figlio di un Governatore in lizza per la Casa Bianca, rende ancora più irrealistica la situazione.
Il pov è completamente affidato a Vance e ciò penalizza il personaggio di Harden che abbiamo modo di conoscere solo attraverso le lenti rosa del protagonista. Campione di perfezione e mascolinità, Harden risulta un po’ piatto e superficiale. Così come la scioltezza con cui passa dall’essere etero convinto al prestarsi al fare sesso con il suo migliore amico. Sarebbe stato maggiormente interessante capire i suoi stati d’animo e il suo arrivare a prendere coscienza della propria sessualità. Capisco che non tutti i romance possano essere profondi od introspettivi, ma così mi è parsa una storia un po’ superficiale oltre che inverosimile.
Vance, dal canto suo, come la maggior parte degli adolescenti, pensa più con altri organi piuttosto che con il cervello. Praticamente cieco ai difetti dell’amico, pensa quasi esclusivamente al perdere la propria verginità con il protagonista delle sue fantasie. È fortemente cosciente della diversità di estrazione sociale e di possibilità economiche che, probabilmente, li poteranno a frequentare università diverse. Quindi Vance parte con l’idea che tra lui e Harden, al massimo, si tratterà di una storia con data di scadenza e che non potrà durare una volta diplomatisi.
Insomma, siamo davanti ad una storia scorrevole, ma incentrata sul desiderio ed il sesso con ben poca crescita personale dei protagonisti e condita da qualche gara di nuoto che non basta per definirlo uno sport romance. Nonostante la buona scrittura mancano i colpi di scena necessari a rendere la storia maggiormente interessante. Una lettura non proprio soddisfacente seppur abbastanza piacevole.
Nonostante ciò, potrei dare in futuro un’altra occasione a questo autore e proseguire con gli altri libri di questa serie.

Odiava così tanto non sapere qualcosa su di me? Quella consapevolezza accese una scintilla nel mio
petto. Il suo calore non si sarebbe mai spento. Sarei sempre stato una falena per la sua fiamma, e non volevo che fosse diversamente.
Era stato al mio fianco quando non lo aveva fatto nessun altro. Mi era stato accanto durante tutte le nostre tempeste.
«Bene. Perché non voglio le cose facili. Voglio te. Non importa quanto sia difficile, siamo in questa situazione insieme.»
Mi baciò. Proprio lì, in mezzo al corridoio dove chiunque avrebbe potuto vederci.

Gray è un cinico nativo di Chicago, che beve caffè tutto il giorno, dorme a malapena ed è un po’ troppo ossessionato dalla moda. Scrive storie d’amore cosparse di eccentricità e personaggi sexy da morire, cupi e tormentati, perché tutti meritano un lieto fine.
J.R. Gray è Gender Queer e preferisce il pronome maschile.

Nessun commento:

Posta un commento