Pagine

mercoledì 7 febbraio 2024

Review Tour: I QUATTRO CAVALIERI. L'iniziazione di Elena Monroe



I sigilli sono stati aperti e il giudizio di Dio sulla Terra è in atto. Il Conclave è qui per annunciare la notizia.

Abigail

Los Angeles non era casa mia... per ora.
Mi sono trasferita qui per fare la modella, ma ho imparato che Hollywood non è il luogo in cui i sogni sopravvivono alla dura realtà di milioni di persone.
Adesso sono un’assistente esecutiva.
Una schiava.
Il beniamino di Hollywood mi ha preso in simpatia. E lui è uno che non puoi ignorare facilmente quando ottieni un assaggio della bella vita.
Avrei dovuto abbandonare la speranza e cedere alla cattiva reputazione di Los Angeles, ma avevo delle regole.
Beh, solo una, in realtà: leggi le regole prima di infrangerle.
Non voglio abbandonare tutti i miei principi morali, ma non credo di avere altra scelta…

Grimm

Non sono sicuro di essere mai stato davvero Jason.
Chiunque fosse, ormai è un lontano ricordo.
Grimm è quello che sono ora.
La Morte.
Ho abbandonato il mio vero nome, le amicizie, la felicità che non derivava dagli ansiolitici, perché ci si aspettava che appartenessi all’élite che tira i fili.
Tira i fili ma segui le regole.
Nessuna distrazione.
Nessuna relazione.
Ciò che facciamo deve rimanere un segreto.
Faccio parte di una società segreta per diritto di nascita, anche se la detesto.
Eppure, uscirne non è un’opzione...

AVVERTENZE:
Le tematiche trattate in questo romanzo potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori, pertanto se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni
#copiaomaggio
Partiamo con una premessa che è più che doverosa se come me siete dei piccoli fan dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse. Questo che vi troverete dinnanzi non è un fantasy ma un dark romance ambientato a Los Angeles, dove alcune scene potrebbero disturbare il lettore (sebbene non sia un dark così pesante). Più che cavalieri biblici quelli che ci si parano dinnanzi sono uomini in carne e d'ossa che però prendono molto sul serio il ruolo con cui son cresciuti. Ruolo che incarnano alla perfezione, se permettete.

Il Conclave tirava tutti i fili invisibili che era impossibile vedere a occhio nudo.

Un po' come Grimm. O Morte, se preferite. Non si è mai indentificato con questo nome, non come altre serie che abbiamo visto nel corso degli anni, eppure incarna a pieno questo titolo, quello del Mietitore per conto del Conclave, una setta i cui pilastri fondatori sono state quattro famiglie.
Ogni primogenito maschio, di generazione in generazione, ha portato sulle spalle il peso di una nomea:
Carestia.
Guerra.
Morte.
Ira.

Compiendo per il Conclave i loro compiti, le famiglie fondatrici non si sono mai tirare indietro davanti all'ennesima missione, ma la nuova generazione? Non è così semplice.

Con L'Iniziazione abbiamo l'opportunità di affacciarci in questo mondo oscuro e decadente, pieno di regole e misteri, anche se Elena Monroe ci fa entrare in punta di piedi, proprio come è accaduto a Abigail, la protagonista. Dapprima segretaria di Vic (lo incontreremo nel prossimo volume e son certa che ci ritroveremo dall'altra parte della barricata), capirà effettivamente per conto di chi lavora solo quando il suo ruolo di segretaria sarà passato a Grimm.
O dovrei dire Jason?


«Hai nascosto un mostro per tutto questo tempo?» 
Abigail si mordicchiò il labbro. 
«Non mi hai mai chiesto se anch’io avessi un mostro dentro. Tutti costruiamo muri attorno al nostro trauma. E quel trauma si trasforma in tanti piccoli mostri».


Il loro primo incontro sarebbe potuto finire davvero male se non fosse che qualcosa ha spinto il nostro protagonista a non volersi privare così presto di questa giovane donna, finendo poi per orbitarle intorno. Nessuno può scoprire più del dovuto del Conclave e dei suoi cavalieri, nessuno che non sia  nei loro ranghi, ma il mostro che alberga in Jason sembra cantare quando si ritrova vicino ad Abigail, come se sentisse che anche lei ha dei segreti racchiusi così in profondità da essere lontani da occhi indiscreti, e non c'è niente che possa terrorizzare di più il nostro uomo del suo mostro, un qualcosa di così oscuro dentro di lui che solo i farmaci riescono a tenerlo a bada.
Ogni volta che sono vicini sono scintille e fiamme, ira e gelosia, ma anche una passione che aspetta solo di trovare una via d'uscita per dar vita a qualcosa che nessuno dei ha mai sperimentato in vita sua.

Il fattore non calcolato?
Il Conclave non accetta molto di buon grado che qualcuno si infili fra i suoi ranghi, se volete intendere.


«Si tratta di gestire il controllo tra di noi, Abigail. Non c’è nessun tira e molla, nessun gatto e topo, nessun inseguimento. Tutto il controllo è mio ed è uno sballo migliore dello Xanax».


Con L'iniziazione Heartbeat edizioni porta in Italia una serie sui Quattro Cavalieri che non avete mai visto, una storia oscura, intricata, ma anche piena di passione se solo si ha la pazienza di capire cosa si celi dietro ogni scelta, e cosa si nasconda nell'animo del nostro tormentato Grimm.
Mi è piaciuta questa rivisitazione dei Quattro cavalieri, qualcosa che mai avevo visto ma che mi ha affascinato, perché nulla ci viene svelato prima del tempo e, se devo ammetterlo, probabilmente qui abbiamo avuto solo un assaggio di quella che è davvero la potenzialità di questa serie, perché scommetto che quando ci troveremo davanti Vic potremo comprendere molto di più di questo mondo oscuro, un'oscurità che qui abbiamo solo assaggiato ma non gustato a pieno.
Detto ciò... Non vedo l'ora di passare al lato oscuro.

Il libro in pillole
- Libro autoconclusivo, I vol della serie I QUATTRO CAVALIERI
- Pov alterno in I persona tempo passato
- tropes: dark romance, crime, suspense 

Nessun commento:

Posta un commento