Pagine

lunedì 5 febbraio 2024

SUN, SEA, THE BILLIONAIRE AND ME di Harmony Knight



Bloccata su un’isola deserta con un playboy milionario? Sono una ragioniera nerd abituata a cose fiscali… non fisiche.
Arrivo sull’isola privata della mia migliore amica per festeggiare il suo primo anniversario di matrimonio. Fico, vero? Certo, fino a quando una tempesta tropicale non mi blocca lì da sola con il testimone dello sposo. E ovviamente la tempesta trascina il suo lussuoso idrovolante in alto mare.
Essere costretti a sopravvivere nella natura selvaggia (okay, nel comfort di un’isola privata di lusso) con Jonah Wells non è la situazione più ideale. Ha messo in chiaro un anno fa di essere più interessato alle top model che alle stagiste contabili, come se le foto sui tabloid online non lo rendessero già abbastanza ovvio.
Pensavo che la mia cotta per Jonah fosse morta e sepolta finché non succede qualcosa, sull’isola. A dire la verità, accadono un sacco di cose. Jonah è astuto, sexy e divertente, e butto al vento la mia prudenza per un’avventura che è più di quanto ci aspettassimo entrambi.
Una volta tornati nel mondo reale, con corrente elettrica e cellulari, vogliamo vedere se riusciamo a far funzionare le cose. Prima che me ne renda conto, sto cercando di sopravvivere a un rapporto a distanza con lo scapolo più conteso di Chicago, mentre sopporto un crudele stage a New York, e sono il nuovo bersaglio preferito dei paparazzi.
Amare un adone milionario dovrebbe essere facile come contare fino a tre, ma Jonah Wells è un’equazione che non riesco a risolvere.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Care Cosmo, oggi recensisco per voi Sun, sea, the Billionaire and me, una commedia romantica di Harmony Knight che è sí uno standalone ma è legato a doppio filo a Road trip with the Billionaire uscito ad ottobre dello scorso anno.
I protagonisti di questo libro sono i migliori amici di Robbie e Matt - la cui storia è stata appunto raccontata in Road trip - e sono volti abbastanza noti a chi ha letto la loro storia.
Fran è la migliore amica di Robbie, quasi una sorella potremmo dire; mentre Jonah è il migliore amico, nonché socio, di Matt.
Se non avete letto il primo libro vi consiglio di non proseguire con la lettura della recensione, perché sono obbligata a fare un grande spoiler (sebbene scontato visti i lieto fine cui ci ha abituati il genere romance).
Ebbene, Fran e Jonah si conoscono quando Matt è appostato in una tenda da campeggio fuori casa di Robbie per chiederle perdono. L'attrazione è immediata: lei, appena lo vede - figo come può essere solo un milionario in giacca di pelle su una Harley - pensa di volergli scivolare addosso come fanno i vigili del fuoco con il palo (la pertica di collegamento, per essere precisi! E sí, l'ho googlato!).
Al matrimonio di Robbie e Matt c'è un nuovo incontro e un primo contatto fisico, per così dire, dovuto alla caduta di Fran nel laghetto, terrorizzata dal possibile attacco di un'oca impazzita. Ed è proprio qui che inizia Sun, sea, the Billionaire and me!

«Com'è che finisco sempre per vestirti?» mi chiede mentre stringe il nodo. Qualcosa nella sua voce mi procura un fremito lungo la schiena e nella pancia. «Non è vero che finisci sempre per vestirmi.» «Giusto. C'è stata una volta in cui ho dovuto spogliarti.»

Passa un anno e tra i due, sebbene filtrino ad ogni occasione, non c'è mai stato nulla.
Fran ha ormai concluso i suoi esami di contabilità e sta facendo un tirocinio come stagista, anche se in effetti è l'assistente personale di una manager di medio livello in una società di marketing. Non è molto felice del suo lavoro ma lo considera un passaggio obbligato per lavorare in contabilità, per cui ha tutta l'intenzione di sopportare con pazienza l'anno terribile che verrà.
Johan non è cambiato molto. È sempre bello, sempre annoiato, sempre cupo e sempre attratto da Fran ma fermamente convinto di non volere alcun legame. Anche se - e questo lo confessa a Matt - semmai volesse una relazione sarebbe sicuramente con Fran.



«lo non voglio solo scoparti,» praticamente ringhia. «Stai camminando su un terreno minato, Franchesca.»

Come dicevo, è passato un anno ormai e si ritrovano tutti sull'isola di Exuma per festeggiare il primo anniversario di matrimonio di Matt e Robbie. Ed è proprio qui che le barriere di Jonah cedono e la passione esplode.

«Avremmo dovuto farlo la settimana scorsa,» mormoro. «L'anno scorso,» dice Jonah, ed esala un sospiro.

Ma, una volta tornati alla normalità, riusciranno i due a far funzionare una NON relazione a distanza, o le paure di entrambi rovineranno tutto?

Forse tra due versioni diverse di noi stessi, in un mondo diverso. Ma non noi, e non qui, e non ora.

Mie care Cosmo, la scrittura della Knight è davvero molto scorrevole e piacevole. Romantico quanto basta e piccante al punto giusto, Sun, sea, the Billionaire and me è il libro che fa per voi se volete trascorrere qualche ora sul divano, sotto il plaid, con una bella tazza di camomilla (per placare i bollori e darsi una calmata!). Vi dirò, tuttavia, che è finito troppo presto! Avrei preferito qualche pagina in più sul passato di Jonah e le motivazioni che lo hanno spinto a non volere relazioni! 
È una commedia romantica che farete fatica a lasciare andare una volta iniziata la lettura. "Dai ancora un altro po'" vi direte e alla fine lo avrete divorato!
Anche se si tratta di uno standalone, come vi dicevo prima, è legato ad Road trip with the Billionaire, e la cosa che ho adorato in questo libro è sicuramente il fatto che vengano fornite informazioni sull'andamento della storia di Matt e Robbie e ci vengano raccontati i loro sogni e desideri.
Insomma, ne consiglio sicuramente la lettura e siccome anche Road trip with the Billionaire non è da meno, vi consiglio di leggere anche quello così da conoscere meglio tutti i personaggi che incontrerete nel corso della lettura.
Ora però ho una domanda: tra le recensioni online, ne ho letta una del 2022 di una lettrice londinese che parlava di un capitolo bonus nel quale vi è un accenno ad un altro libro... Dov'è questo capitolo bonus? E come posso resistere alla curiosità di sapere di chi parlerà il prossimo libro di Harmony Knight?
Buona lettura Cosmo!

Harmony Knight adora leggere libri con grandi storie d’amore, bere tè e scrivere biografie in terza persona. È nata e cresciuta in un ex villaggio minerario nel Galles del Sud (Regno Unito), ma dopo aver baciato la sua buona dose di rospi ha trovato il suo principe e ha attraversato il mare. Ora vive in Irlanda con la sua famiglia. Scrive libri che amerebbe leggere, pieni di adorabili eroine e di premurosi uomini (alfa) che devono averle.

Nessun commento:

Posta un commento