Pagine

venerdì 1 marzo 2024

THE PENALTY BOX di Melissa Pratelli


«Ci sono io con te, adesso. Non ti accadrà più niente di brutto, te lo giuro.»

Dopo quella notte, tutto è cambiato.

Sono finita in un buco nero fatto di paura, sfiducia e rifiuto. Riemergere dall’oscurità è difficile, ma non voglio essere per sempre la vittima di una violenza. Desidero tornare a essere Iris.

Penso spesso al ragazzo che mi ha soccorso quella sera. Lui mi ha dimostrato che c’è anche del buono intorno a me ed è a questo che mi sono aggrappata per andare avanti.

Mi sono aggrappata a lui, anche se non so chi sia. Le uniche prove della sua esistenza sono una felpa, il suo profumo e una frase sussurrata all’orecchio.

Due ragazzi mi hanno distrutto quella sera, uno mi ha salvata.

Ho sempre pensato che il ghiaccio fosse la mia casa, l’unica cosa in grado di farmi sentire libero, di mettere a tacere i pensieri.

Poi ho rivisto lei e tutto è cambiato.

Iris, la ragazza che ho soccorso a quella maledetta festa lo scorso semestre. Dovrei starle alla larga, perché non voglio che sappia chi sono, ma farlo è più difficile del previsto. La mia mente torna sempre a lei e io non riesco a evitarlo.

Eppure, più vado avanti, più tenerle nascosta la verità fa male e ho paura che, quando Iris scoprirà ogni cosa, finirò in panca puniti a vita. Ciononostante, sono disposto a tutto pur di proteggerla, anche a rinunciare al mio posto nella squadra di hockey.

#prodottofornitodaMelissaPratelli

#copiaomaggio

"«Comunque, non dobbiamo mai sentirci in colpa se vogliamo fare qualcosa che ci fa stare bene. Vale per tutte le donne e per noi, che abbiamo passato l’inferno, vale ancora di più. Non scusarti mai per il fatto di voler stare meglio. È un tuo diritto e nessuno può e deve togliertelo.»" 


Wooow! Vi avverto, questo libro crea dipendenza, nel momento in cui lo inizi non riuscirai più a farne a meno. Grazie a te Melissa per averci donato questa storia intensa. Iris é parte di me ora, un piccolo Raggio di sole da proteggere, una supernova che ora splende.

Nel precedente capitolo della serie avevamo già avuto un accenno della violenza subita da Iris, ciò che non sapevamo era però come sarebbe andata dopo e come Landon sarebbe ricomparso nella sua vita. Nulla viene lasciato incompiuto, nel corso della lettura tutto ritorna al suo posto. I miei momenti preferiti sono quelli in cui Iris decide che è ora di tornare a vivere attraverso il corso di difesa personale in cui conosce Hayden, sarà  lei l'aggancio perfetto. Lei è la Gnoma sorella di Landon, segnata da un evento passato violento che ha sconvolto la vita di suo fratello. Iris non beve più niente che non sia sigillato, si copre con vestiti larghi e non si fida più di nessuno, solo del suo cielo. Il suo corso di studi di astronomia, l'ha salvata dallo sprofondare in un mondo cattivo che le ha tolto fiducia nell'essere umano.

Ma nonostante tutto, Iris non si ferma. Dopo mesi di terapia ci prova con determinazione e forza, inevitabilmente quei ricordi ritornano a galla quando meno se li aspetta ed è stato doloroso leggerli, ma non si è arresa al senso di colpa. Non era colpa sua e non lo è di chi subisce una violenza. Un messaggio forte questo che dovrebbe essere urlato a tutte le vittime.

"«Mi hai dato tutto. Quella sera, e quelle dopo. Perché, anche se non volevi che accadesse, io sono comunque capitata nella tua vita e sono sicura che sia successo perché doveva andare così. Perché dovevamo incontrarci. Siamo stelle binarie Landon. Noi giriamo attorno allo stesso centro.»"

Nel suo cammino incontra Landon, anche lui affronta i suoi demoni che lo affondano nel suo buco nero personale. Due traumi che ha vissuto da spettatore impotente, senza che potesse fare niente per evitarli. Lui invece le ha salvate quelle ragazze e non se ne rende conto. Il suo senso di protezione tende ad allontanare Iris da lui, ma quando i suoi occhi blu incontrano le iridi nocciola di Iris, bè tutto il mondo si ferma. Non si può non cedere al peso dell'amore che cresce pian pianino, un rapporto che cresce ugualmente e li lega sempre più. Iris affronta diversi step, di accettazione del suo corpo e di quello maschile, si lascia andare anche se con molte riserve. È difficile, ma non impossibile. Così con una scrittura dolce e comprensiva, l'autrice ci porta ad essere spettatori di una rinascita.

Non dimentichiamo che è anche sport romance e l'hockey torna protagonista, il ghiaccio è il rumore bianco di Landon, senza cui non può vivere. Poi tutto prende una piega inaspettata, una rissa, una denuncia e inizia l'indagine. Ogni vittima dovrebbe avere giustizia in questo mondo ingrato, invece sempre più spesso ciò non accade. In questa storia il lieto fine c'è e ciò dá speranza che possa sempre esserci una via d'uscita o una soluzione a tutto.

Il resto lo lascio assaporare a voi.

La serie Off - love continua a sorprendermi e mi sento di dire che le scene spicy che ci hai donato sono necessarie a comprendere davvero l'orrore che ha subito Iris e Landon è stato semplicemente stupendevole.

"«E tu sei l’Universo, Iris. Immenso, bellissimo. Mio.»"

Trope #sportromance #stem #strangerstolover #hefallsfirst andharder #emotionalscars

Nessun commento:

Posta un commento