Pagine

giovedì 30 maggio 2024

BAD CRUZ di LJ Shen


Tennessee Turner è talmente abituata a essere l’oggetto dei pettegolezzi e il bersaglio delle occhiatacce delle malelingue della piccola città di Fairhope da essersi costruita una corazza. Dietro il trucco deciso e la succinta divisa del diner in cui serve ai tavoli, infatti Nessy va avanti con la sua vita consapevole che nessuno, la sua famiglia in prima linea, ha intenzione di dimenticare gli errori che lei ha commesso né di credere che sia diversa dalla sexy svampita che appare.

Il dottor Cruz Costello, dal canto suo, ha ben altri problemi. Considerato da tutto il paese il meglio che Fairhope possa offrire, ha trascorso la vita saltando da un successo all'altro, riempiendo di orgoglio la sua famiglia e assecondando ogni aspettativa riposta sulle sue spalle - anche se incarnare la perfezione non è sempre facile o divertente.

Quando la sorella di Tennessee si fidanza col fratello di Cruz, le loro due famiglie organizzano una crociera prematrimoniale per conoscersi meglio e trascorrere del tempo insieme. Peccato che Nessy, senza smentire la sua pessima reputazione, combini un guaio enorme e finisca bloccata sulla nave da crociera sbagliata, in una cabina per due… con Cruz. Per di più, il premuroso e gentile dottore tira fuori il suo lato antipatico solo con lei. Ma quando l’alcol comincia a scorrere e i segreti a venire a galla, dieci orribili giorni in mare con l’uomo che Tennessee ha sempre destato (e anche sempre sognato) possono prendere una piega impensabile. Di certo, tra una pecora nera e un ragazzo prodigio si accenderanno strabilianti fuochi d'artificio, ma saranno le premesse per navigare felici verso l'orizzonte o per un naufragio assicurato?

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore

#copiaomaggio

Ammiro la bravura di questa donna, di questa scrittrice. LJ Shen ha la capacità di variare timbro in base al genere che scrive. 

Purtroppo è un periodo in cui sono indietro con tutto e molte sue uscite per questioni di tempo le ho saltate, ma sono in TBR. Chissà se prima o poi riuscirò a recuperare Beautiful Graves, Pretty e Broken.

Ma parliamo di Bad Cruz... Bad Cruz è un romanzo fresco, divertente, accattivante. Così lontano da drammi angosciosi, così diverso e inaspettato. Mi ha anche ricordato un po' lo stile che la SEP, regina del romance, mette nelle sue opere. Entrambi i protagonisti mi hanno ricordato coppie della SEP, che io personalmente adoro.

Non voglio essere amichevole con te. Io sono un tipo da "o tutto o niente".


Di' al mondo che la nostra non è solo un'avventura.

Tennesse ha quasi trent'anni, è single, è rimasta incinta giovanissima e tutti nella piccola città in cui vive, la sua famiglia compresa, la considerano un disastro. Questa l'ha portato un po' sia a difendersi, quindi a essere schietta sia ad avere delle insicurezze. Non sono solita leggere romanzi in cui vi è una mamma o un papà single, ma in questo libro non ho sentito alcun tipo di pesantezza a riguardo, Bear è un ragazzino davvero adorabile e la sua presenza non mi ha dato alcun fastidio. Cruz è il ragazzo d'oro della città, quelli che tutto idolatrano. Colto, responsabile, gentile, disponibile. Semplicemente perfetto. I due non hanno nulla in comune se non una sorella (lei) e un fratello (lui) che presto convoleranno a nozze, i due quindi con le proprie famiglie dovranno fare una crociera e trascorrere del tempo insieme. Solo che per un errore si troveranno sulla nave sbagliata... E se quell'errore non dovesse poi infine rivelarsi uno sbaglio?

A distanza di alcuni giorni dalla lettura rileggerei Bad Cruz, mi è piaciuto tutto di questa storia.

Nessun commento:

Posta un commento