Pagine

martedì 18 giugno 2024

POWERLESS. Potere e inganno di Lauren Roberts


Lui ha passato la vita intera a darle la caccia.
Lei ha passato la vita intera a ingannarlo.
Un segreto può mettere a repentaglio tutto.
Anche il cuore.

Preda e cacciatore. Uniti dal destino. Combattenti straordinari, eccezionali e forti, solo gli Eletti sono degni del reame di Ilya. Da decenni possiedono poteri inimmaginabili, che hanno acquisito dopo essere sopravvissuti alla Peste. Gli altri, gli Ordinari, sono solo un incomodo. Quando questi ultimi vengono messi al bando da un decreto reale che dichiara l'assenza di abilità prodigiose un crimine, Paedyn Gray si trasforma in una fuorilegge e in una ladra per necessità. Sopravvivere nei bassifondi da Ordinaria non è per nulla semplice, ma Paedyn sa il fatto suo: sin da bambina, è sempre stata una grande osservatrice, grazie agli insegnamenti del padre. Perciò si finge un'Eletta per sopravvivere e tenersi fuori dai guai. Più facile a dirsi che a farsi. Un giorno, per caso, Paedyn salva uno dei principi di Ilya ed è costretta a partecipare al Torneo di Epurazione: una competizione brutale nella quale gli Eletti sfoggiano le loro capacità, proprio ciò che manca a Paedyn. Qualora riuscisse a uscirne viva, come potrà celare la verità al principe di cui si è innamorata?

#prodottofornitodanewtoncomptoneditori
#copiaomaggio
Grazie Newton Compton per la copia e soprattutto grazie per aver portato questa autrice in Italia, in un'edizione stupefacente.
Una storia nata dalla fantasia di Lauren Roberts, anche se forse non così originale (mi ha ricordato un po' Divergent e Hunger Games) ma, secondo la mia opinione, godibile al punto giusto.

"Onorate il vostro regno, la vostra famiglia e voi stessi."


I personaggi sono ben delineati, così come lo scenario in cui si muovono: è tutto molto nitido nella mia mente.
I dialoghi tra i protagonisti sono frizzanti e accattivanti, mi sono ritrovata spesso a sorridere durante la lettura.

"Il dolore passa, ma le cicatrici restano per ricordare di fare meglio".

Paedyn Gray

"Pronuncia il mio nome come se fosse sacro, come se fosse un giuramento."

Un'altra cosa che ho fatto costantemente è stata aspettare che si concretizzasse l'attrazione tra i due... si tratta di un #romantasy #slowburn molto molto slow... ma nonostante ciò, la lettura scorre veloce e le aspettative continuano a crescere.
Paedyn è l'eroina che non ha bisogno di essere salvata, una vera e propria badass, mentre il principe Kai è il classico bello e dannato... i suoi occhi grigi hanno conquistato anche me.

"Ricordati queste parole, principe: sarò la tua rovina". Mi sporgo, ignorando la lama sul collo, e sussurro: "Non vedo l’ora, tesoro."

Kai Azer

"Se ti bacio – un bacio vero, che desidero da tanto, che ho aspettato da tanto – mi pugnalerai alla gola?"

"Questa ragazza potrebbe essere la mia fine. Letteralmente."

Pae nasconde un segreto, è un'Ordinaria e non dovrebbe proprio innamorarsi del futuro Esecutore del regno di Ilya, un assassino freddo e spietato. Un #enemiestolovers #forbiddenlove in piena regola.
Se avete voglia di una storia romantica tutta cuori e sangue (dagger to throat scenes), ma senza spicy, allora non vi resta che iniziare a leggere questo libro.
Una lettura acclamata dal booktok che tutti aspettavamo in trepidazione. E adesso ci tocca attendere il seguito, perché sarà una trilogia.

Luren Roberts vive in Michigan. Quando non scrive di mondi fantastici e storie d’amore tutto pepe, si rifugia nel suo letto a leggerne. Powerless. Potere e inganno è il suo primo romanzo ed è stato un caso editoriale prima negli USA e poi nel mondo, con centinaia di migliaia di copie vendute. Per saperne di più: laurenrobertslibrary.com





Nessun commento:

Posta un commento