Pagine

lunedì 24 giugno 2024

THE TOUCH OF A VILLAIN di Holly Renee


Giovani. Facoltosi. Potenti. Spregiudicati.
I ragazzi di Clermont Bay avevano la città ai propri piedi, come se  fosse il loro regno.
Ma era Beck Clermont a comandare su tutti.
Arrogante e presuntuoso, mi aveva scelta come preda dal primo istante in cui ci eravamo incontrati.
Terribilmente affascinante e perfidamente spietato, era deciso a non darmi tregua durante l’anno del diploma.
Come tutte le famiglie ricche, anche la mia aveva qualche scheletro nell’armadio e, pur non sapendone granché, ne pagavo comunque le conseguenze.
Beck era come un tornado e, quando mi investì, la tempesta mi trovò impreparata.
Un tocco fatale. Un impatto irreparabile.
E nessuna alternativa possibile.
Si impadronì del mio cuore. Senza avvisare, né chiedere il permesso.
Era il nemico. E io lottavo invano con me stessa per non desiderarlo.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Carissime Cosmo, oggi recensisco per voi The touch of a Villain di Holly Renée, primo volume di una serie che si prospetta davvero interessante e che però lascia un po' di amaro in bocca e costringe ad aspettare l'uscita di The fall of a God per scoprirne l'epilogo.
Come sempre, andiamo per gradi.

L'oceano non aveva alcuna colpa, era semplicemente esasperante nella sua calma immutabile. Mi ricordava quanto grande fosse il mondo e, ciononostante, quanto io fossi sola.

Questa è la storia di due diciassettenni che, quando si vedono per la prima volta, non hanno idea di essere nemici o che, per meglio dire, uno odi l'altra semplicemente per essere una Vos.

Se avessi saputo chi era, le avrei detto all'istante di muovere il culo e andarsene. Se  avessi saputo che era imparentata a quel pezzo di merda, non l'avrei degnata di uno sguardo.

Quando Beck Clermont vede Josie intenta a lanciare sassi all'oceano, non sa chi sia e non riesce a starle lontano. I lunghi capelli della ragazza, gli occhi castani e il bel corpo, lo ammaliano al punto da non riuscire a tenere le mani lontano da lei e, soprattutto, le labbra. In quell'incontro e nel bacio che ne segue dà tutto sé stesso, finché non scopre l'amara verità: Josie è la figlia di Joseph Vos.

Se poco prima il suo profumo mi aveva travolta, in quel momento sarei potuta soffocare. Ma sarebbe stata la morte più dolce del mondo. L'oceano era praticamente scomparso, poiché tutta la mia attenzione era rivolta a lui. Al suo odore, al calore che sentivo dietro di me, al suo respiro sulla mia nuca.

Josie ha perso la madre da poco ed è costretta a trasferirsi dallo Utah a Clermont Bay; a stare con un padre che non si cura di lei e un fratello che non si è fatto alcuno scrupolo a lasciarla sola durante una festa. Ecco perché, quando un bel ragazzo dagli occhi ambrati e i capelli scuri le si avvicina, ha così bisogno di quella compagnia che non rifiuta il suo bacio e, anzi, è lei stessa ad iniziarlo.


Nonostante fosse solo un bacio, nulla di più approfondito, era perfetto e incasinato.

Ma quegli occhi che l'avevano guardata con desiderio, iniziano a lanciare saette non appena Beck scopre chi lei sia in realtà.
È successo qualcosa tra il suo fratellastro Lucas e Beck, ma nessuno le dice altro. Sa solo che si odiano, pur essendo stati un tempo molto amici.
Beck vuole la sua vendetta.
Josie è pronta a giocarsi il cuore.
Mie care Cosmo, come ho detto all'inizio della mia recensione ho un po' l'amaro in bocca, ma non perché sia stata una cattiva lettura. Tutt'altro! È che è durato tutto troppo poco! Quando ho iniziato a leggere non sapevo non fosse conclusivo, me ne sono resa conto a qualche minuto dalla fine, arrivata al momento clou insomma, e ho urlato! No, no, no! Non si può fare così! Quando uscirá il secondo volume? (Pensate ad un tono disperato!)
Mi è piaciuto un sacco, ma voglio di più! E lo voglio tipo subito!
Josie è una dura. Nonostante il dolore per la perdita della madre e il suo sentirsi fuori luogo in un ambiente che non le è mai appartenuto, mostra di avere un carattere forte e una bella lingua tagliente, che non si lascia intimidire dal Re di Clermont Bay.

Ero un Clermont, mi scopavo la ragazza che volevano tutti, e mi adoravano per questo, mi credevano una sorta di Dio.

La città porta il suo nome. Tutto gli appartiene e presto anche Josie gli apparterrà. Beck ha una missione ed è intenzionato a portarla avanti a qualsiasi costo. Non importa che lei sia bella, dolce e che non riesca a starle lontano: è una Vos. Non può perdonare a quella famiglia il male che è stato fatto ai suoi cari. "Occhio per occhio", ecco cosa otterranno. Ed è pronto a tutto, anche se lei lo odierà. Ogni bacio, ogni carezza, ogni cosa peccaminosa che le fa, sono solo l'inizio della sua vendetta...

«Mi ricorda che sei la mia rovina.»

Bella scrittura: mi sono immaginata al Country Club o alla Clermont Bay Prep a guardare le scene da lontano più e più volte. Belli anche i personaggi secondari, per ognuno dei quali ci saranno due libri (ma non spoilero nulla!). Le scene hot sono bollenti e in luoghi pubblici principalmente, che le rende ancora più indecenti!
Insomma amiche, facciamo i bagagli e andiamo a Clermont Bay!
Buona lettura Cosmo!

Autrice romance, mamma a tempo pieno e amante del cibo messicano, di qualsiasi cosa riguardi Harry Potter e dei pantaloni da yoga. Sono Holly Renee, una ragazza di una piccola città dell’East Tennessee ossessionata da tutto ciò che è romantico. Adoro dare vita a personaggi imperfetti, impertinenti e reali. Non ci sono due libri uguali tra i miei, ma se ami i personaggi femminili realistici e divertenti e gli eroi deliziosi e belli da svenire, sono quella che fa per te. Quando non sto scrivendo o leggendo, puoi trovarmi a fare la mamma, disgustosamente innamorata di mio marito, o a rilassarmi in mezzo a un lago con occhiali da sole e un materassino. Ho un adorabile ometto di due anni, vivace e dolce, e una tenerissima bambina che è la cosa più preziosa che abbia mai visto.

Nessun commento:

Posta un commento