Pagine

lunedì 8 luglio 2024

FORGET ME NOT. Non ti scordar mai di me di Julie Soto


Nonostante sia convinta che il matrimonio non faccia proprio per lei, Ama Torres adora fare la wedding planner. Regalare alle coppie il loro giorno perfetto è la sua missione e niente le dà più soddisfazione che trovare la location giusta, la colonna sonora ideale o l'allestimento floreale più romantico per coronare una storia d'amore. Quando le si presenta l'occasione della vita, ovvero organizzare il matrimonio di due celebrità, la coglie senza esitazioni. Un istante dopo, però, scopre che a occuparsi dei fiori sarà Elliot, il suo ex. Fiorista che odia il suo impiego e lo considera un fardello, Elliot tutto vorrebbe meno che lavorare fianco a fianco con Ama, che l'ha piantato in asso e non gli ha mai più rivolto la parola. Eppure, bastano poche ore insieme perché appaia chiaro che tra loro il fuoco arde ancora sotto la cenere e che la chimica è innegabile, nonostante il passato complicato. Sotto gli occhi implacabili di una crew che documenta passo passo il dietro le quinte del matrimonio, Ama e Elliot riusciranno a pianificare l'evento dell'anno e a ritrovare la strada l'uno per il cuore dell'altra?

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori

#copiaomaggio

Forget me not è un romanzo sulle seconde possibilità, su quegli amori che sono sempre stati destinati al per sempre. Ho letto questo romanzo tutto d'un fiato, senza mai interrompermi e anche se ho trovato alcune parti un po' "molli" e a tratti ripetitive al suo interno e un finale che non ho accolto proprio con gli occhi a cuore. Ho apprezzato i pov alterni, quello della protagonista al presente e quello del protagonista con i flashback. Il vero protagonista di questo libro a parer mio è proprio Elliot Bloom è lui che ha tenuto viva la mia attenzione sulla storia. Un grumpy che poi, alla fine, non è così grumpy come vuole dare a vedere.

Voglio amare le cose che ami tu, anche se sono estinte.


Non ho mai voluto una persona come voglio lei.

Ama Torres è giovane, fantasiosa, capace, concentrata sulla sua carriera di wedding planner che dopo anni di gavetta ora finalmente lavora per conto proprio, ha un suo staff e la ingaggiano per rendere la cerimonia e il matrimonio qualcosa di indimenticabile.
Elliot Bloom desidera diventare un architetto, ma quando suo padre, fiorista, si ammala gravemente a lui toccherà prendere in mano le redini dell'attività, Blooming. Era l'ultima cosa che voleva quella di occuparsi di quel negozio di fiori che gli ha lasciato il padre in eredità quando è morto. Si è trovato dentro, tanto vale unire la sua passione al lavoro, giusto?
I due verranno ingaggiati da una coppia per organizzare il loro matrimonio, le due donne vogliono solo il meglio per quel giorno così importante nella loro vita di coppia. Ma non sanno che Ama ed Elliot un tempo non hanno condiviso solo esperienze lavorative, ma anche il bancone e l'amore. Questo fino a quando Ama non ha lasciato Elliot...
Ora collaborare sarà una vera e propria impresa e Ama si farà delle domande per aver spezzato il cuore all'unico ragazzo di cui si è innamorata in passato?
Elliot le darà una seconda possibilità o tutto è perduto?


Nessun commento:

Posta un commento