Pagine

lunedì 22 luglio 2024

LA MIA SALVEZZA (ANGEL'S HALO MC Next Gen #1) di Terri Anne Browning



Lexa
Questi sentimenti che provo per Ben non possono avere un futuro.
Sono la figlia del Presidente dell’MC Angel’s Halo.
E lui è lo sceriffo.
Devo tenerlo lontano, per il bene di entrambi.

Ben
Lexa calma la rabbia contro cui ho lottato per tutta la vita.
Non me ne può fregare di meno di chi sia suo padre.
Nulla importa, se non farla mia.
Perché la mia bellissima ragazza distrutta è il punto di partenza per la mia salvezza.
Se avete amato le vibes del libro Angel's Halo, il primo volume della serie omonima con protagonisti Raven e Bash, non potete perdervi questa storia che inaugura la serie sulla successiva generazione a capo del club Angel's Halo.

Se amate gli uomini alpha, i club motociclistici ma soprattutto le storie non proprio lineari siete nel posto giusto!

La piccola Lexa è la versione 2.0 di Raven, caparbia, tenace ma al contempo fragile, sul corpo porta i segni di un passato che per quanto si sforzi a non farsi condizionare, le ha reso la vita un po' difficile.
E' facile nascondersi dietro un ciuffo, mostrare al mondo il meglio di sé, ma quando Ben la guarda si sente esposta come da anni non le capitava.
Ben... che dirvi di lui. 
Il romanzo inizia già in corso d'opera, il  primo incontro fra i due personaggi ce lo siamo un po' persi, sebbene spesso ci si faccia riferimento, ma siamo ancora ai primi arbori di questa " relazione".
L'autrice ci delinea perfettamente questo personaggio, un uomo caparbio ma anche sicuro di quello che vuole, testardo, ma soprattutto non si lascia intimidire da nessuno, nemmeno dalla famiglia di lei che farebbe scappare a gambe levate quelli meno sicuri di lui, indubbiamente.

«Hai vinto questa guerra, ragazzo. Adesso cosa hai intenzione di fare?» 
«Aspettare che la mia donna torni, così da poterle dire che è mia.»

Come potrei descrivervelo per darvene un assaggio? Fa venire le palpitazioni a chiunque coi suoi modi di fare e quando la giovane finirà nel mirino della persona sbagliata, non ci sarà niente e nessuno che impedirà al giovane sceriffo non solo di farsi avanti, ma di schierarsi anche dalla parte giusta.

Quale?
Non sta a me dirvelo.

Sicuro però due cose ve le dico:
il ritmo è incalzante come solo spesso quello di T.A. Browning è, le battute son non solo mordaci ma spesso è facile sentire di sottofondo gli animi crepitare e l'aria farsi più bollente, come se noi lettrici fossimo proprio lì, a goderci lo spettacolo. 
Lo stile è fluido e dinamico, lo spicy come ben sapete è assicurato, così come i personaggi dai modi di fare da alpha, dannatamente alpha, per non parlare poi delle protagoniste, sempre coraggiose e che difficilmente si fanno mettere i piedi in testa.


La sua bravura non si limita però qua, bensì è mirata anche nel delineare storie con personaggi che a volte mai nella vita avremmo visto insieme, eppure...
... eccomi qui innamorata più che mai.

Il libro in pillole

- pov alterni in I persona
- autoconclusivo, I vol della serie Angel's Halo next gen
- tropes: mc club, alpha male, new adult, love at first sight (him),



Nessun commento:

Posta un commento