Pagine

giovedì 1 agosto 2024

PRESTO SARAI MIA di Claire Contreras


Lachlan Duke è la stella della squadra di hockey della Fairview University, con un futuro già scritto nella NHL. È il ragazzo più popolare del college: tutti vogliono essere suoi amici, ma soprattutto, tutte vorrebbero uscire con lui. Tutte, tranne Lyla James Marichal. Per Lachlan, abituato a essere guardato con occhi adoranti, il freddo e sdegnoso distacco di Lyla è un affronto e una tentazione. La star del college cerca in tutti i modi di far breccia nel cuore della ragazza, arrivando a sviluppare una vera e propria ossessione per lei. E quando infine riesce a farla sua, Lachlan si sente come se avesse conquistato il mondo intero. Ma poco dopo, all’improvviso, Lyla lo pianta e sparisce. Dopo tre anni passati a macerare nella rabbia e nella frustrazione, Lachlan ritrova Lyla, e decide che è arrivato il momento di vendicarsi. Tre anni prima lei ha rovinato la sua vita perfetta... adesso lui la ripagherà con la stessa moneta.

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Mi era mancata quest'autrice, un suo romanzo. Presto sarai mia ti tiene incollata alle pagine. Ho divorato questo romanzo, incapace di darmi un freno e anche se l'ho trovato a tratti ripetitivo e forse un pochettino prolisso è un ottimo romanzo. Il romanzo vede come protagonisti Lachlan Duke e Lyla James Marichal, i pov sono alterni ed è una storia che tratta tematiche delicate come l'abuso e violenza psicologica. Un romanzo che parla di come gli opposti si attraggono e delle seconde possibilità.
Lachlan è il ragazzo più sexy di Fairview, è un giocatore di hockey. Tutte vogliono un pezzo di lui, le ragazze cadono ai suoi piedi, ma Lyla sembra indifferente a tutto. Questa freddezza da parte di quella ragazza nei suoi confronti inizia a renderlo competitivo, tutto in lui grida che quella ragazza è sua. Prima di allora non aveva inseguito nessuna. Lyla lo sta mettendo a dura prova.

Non so se c'è qualcosa che va oltre l'amore, ma qualunque cosa sia, è quello che provo per te.


Non mi basti mai.

Lyla ha alle spalle un passato che la perseguita, è stata spezzata e questo l'ha portata ad allontanarsi da tutto e da tutti, tranne che dagli unici due suoi amici. Presto finirà il college e se ne andrà da quella città infernale, cambierà nome e non lascerà tracce. Lui non riuscirà a trovarla. Ma poi nella sua vita arriva il famigerato Lachlan Duke, che non sembra intenzionato a mollare la presa. Vuole conquistarla, la desidera. Lyla è però consapevole che se si avvicina troppo a Lachlan, lui potrebbe fargli del male. Lo ha già fatto, in passato, a chi ha osato sfidarlo. E non può permettere che accada. Ma le cose vanno proprio come lei presupponeva. Lui farà del male sia a Lucy e sia a Lachlan. Sarà proprio a causa di ciò che è successo, che ha fatto finire entrambi in ospedale che Lucy se ne andrà lasciando solo un biglietto e un mazzo di rose nere...
L'intera storia è un concentrato di emozioni. Ho amato il personaggio di Lachlan così tanto, i suoi gesti, le sue parole, la sua personalità. Ci sono state parti che non mi hanno convinta pienamente, ma sono minimi dettagli.
Consiglio la lettura di questo romanzo intenso e speciale.

Nessun commento:

Posta un commento