Pagine

lunedì 2 settembre 2024

FOLLE (I mali necessari #5) di Onley James


Avi Mulvaney è molte cose. Figlio. Gemello. Proprietario del marchio di moda Gemini. Psicopatico omicida. Insieme, lui e suo fratello Asa formano un mostro brutalmente efficiente, liberando il mondo dai predatori che vittimizzano gli innocenti. La storia dimostra che Avi e Asa non funzionano bene separati, ma il loro padre ha deciso di testare questa teoria.
Felix Navarro sa esattamente chi è. È un fratello minore. È un seguace della moda. È un vigilante. Nonostante non sia felice che suo fratello maggiore abbia sposato un Mulvaney, quell’unione ha i suoi vantaggi. Come uno stage retribuito alla Gemini. Ma tutte le cose buone hanno un costo, e quello che deve pagare lui è sopportare Avi Mulvaney ogni giorno, cosa che lo porta inevitabilmente a pensare al suo capo ogni notte.
A Felix non piace Avi. È pieno di sé, accondiscendente, dispotico e inappropriato. È anche sexy, brillante e due volte più letale di quanto non sia lui stesso. Ciononostante, lo detesta. Anche se continua a lasciare che lo baci. E che lo tocchi. È scivolato solo una volta. Ma si è comunque trattato di sesso derivante dall’odio e non succederà mai più. Mai.
Solo che ad Avi è stato chiesto aiuto per fermare un pericoloso giro di criminali e ha ordinato a Felix di andare con lui. Felix, dal canto suo, ha giurato di rimanere forte. Di ricordarsi che lo odia.
Ma quando restano intrappolati insieme in una stanza con un solo letto, è difficile continuare a provare il solito astio, soprattutto perché Avi, nel buio, continua a sussurrargli che lui gli appartiene.
Felix non appartiene a nessuno, ma Avi è determinato. E ha una settimana per dimostrargli che lui è l’eccezione alla sua regola. Dopotutto, chi dice di no a un Mulvaney?
Folle è un romanzo psicopatico torridamente sexy, intenso, enemies-to-lovers, con un lieto fine e
senza cliffhanger. Troverete del dirty talk, un killer brutalmente feroce e un assassino dalla lingua tagliente e dall’amore sconfinato per la moda: insomma, due persone troppo testarde per il loro stesso bene. Come sempre, c’è della violenza gratuita, un umorismo molto cupo, abbastanza sangue da filmare la scena finale del film Carrie-Lo Sguardo di Satana, e sufficiente calore da sciogliere le mutandine. Questo è il quinto libro della serie I Mali Necessari. Ogni libro segue una coppia diversa.

#prodottofornitodaOnleyJames
#copiaomaggio
Finalmente siamo arrivati al libro dedicato ad Avi, gemello di Asa e suo complemento. Il rapporto tra i due gemelli è complicato e, a volte, anche un po’ morboso, ma nulla di strano per una famiglia come quella dei Mulvaney. Dove Asa era dominante e sadico, abbiamo un Avi masochista e pronto a mettersi a completa disposizione di Felix.
Il pov alternato è sicuramente la scelta migliore in questa serie di libri perché la mente psicopatica dei Mulvaney ha bisogno del suo spazio senza fagocitare quello del partner che comunque è anch’esso una persona molto particolare per poter stare con un membro di questa famiglia.
Avevamo già avuto un assaggio del caratterino di Felix nel terzo libro della serie, Pazzoide, dove suo fratello Jericho diventava partner (in crime, ma anche sentimentalmente) di Atticus Mulvaney.
Felix è un giovane forte, determinato, sicuro di sé e con una vena un po’ sadica che vira al piacere nella tortura. Di per sé, già lui non è una persona perfettamente a posto. Avi ne è catturato da subito, gli piace farsi prendere a male parole da lui, lo assume come stagista nella sua casa di moda e lascia che faccia i suoi comodi.
Felix è un tipo che si infiamma facilmente, impulsivo e anche un po’ maligno, ma sotto la scorza dura che mostra al mondo, ha un animo ferito e bisognoso di qualcuno che lo ami e lo apprezzi.
Insomma, due uomini molto diversi, con background agli antipodi, ma accomunati dalla passione per la moda ed il desiderio di torturare ed uccidere chi se lo merita e fare giustizia là dove la legge non riesce ad arrivare.
Un libro scorrevole, pieno di passione, forti emozioni, torti da raddrizzare, torture e qualche omicidio. Tutto nel pieno stile della famiglia Mulvaney.
Una lettura un po’ diversa da portare sotto l’ombrellone, ma imperdibile per chi è già entrato nel tunnel di questa famiglia molto atipica.
I Mulvaney funzionavano perché lavoravano tutti insieme. Tutti portavano il peso di quel segreto
insieme.

Tuttavia non aveva mai nemmeno immaginato che qualcuno come Felix sarebbe diventato il suo
“unico e solo”. Era impossibile annoiarsi con lui. E non solo per il sesso. Per tutto.

«Ma sono il tuo idiota, giusto?»
Lo sguardo fi Felix si ammorbidì, e anche lui gli sfiorò l’anello. «Sempre e per sempre?»
«Bare coordinate, gattino. Bare coordinate.»
ONLEY JAMES è lo pseudonimo dell’autrice di romanzi young adult Martina McAtee, che vive in North Carolina con i figli, il suo pitbull, il suo bassotto e una collezione sempre crescente di gatti dall’aria losca. Divide il proprio tempo tra la stesura di romanzi paranormali young adult LGBT e la scrittura di romanzi MM con protagonisti adulti.
Quando non è alla scrivania la si può trovare a farsi una dose di bevande di Starbucks, a lamentarsi di quanto abbia da fare, e ad evitare di farlo piazzandosi davanti a una quantità malsana di maratone in TV senza mai alzarsi. Ama le storie di fantasmi, i documentari sui reati reali, controllare ossessivamente i social media, e scrivere libri kinky e sarcastici su uomini che si innamorano di altri uomini.

Nessun commento:

Posta un commento