Pagine

giovedì 5 settembre 2024

NON TRADIRE MAI IL MIO CUORE (Hardy Billionaires #1) di Shain Rose



Dopo essersi trasferita da suo padre Carl, che l'aveva abbandonata da piccola e che ora vorrebbe ricostruire il rapporto con lei, Everly spera di rifarsi una vita. Carl trova alla figlia anche un lavoro nella palestra gestita da Declan Hardy, il socio con cui ha costruito un impero del fitness e del benessere. La situazione precipita quando Carl muore improvvisamente: Everly e Declan scoprono che, nel suo testamento, Carl ha disposto che i due si sposino e siano marito e moglie per almeno un anno. Solo così Declan potrà ereditare le aziende del socio. Everly, a cui Declan non piace per niente, è inizialmente contraria, ma alla fine si lascia convincere. Dopotutto si tratta solo di fingere di essere la moglie di questo fastidioso playboy per un anno e poi sarà libera, no? Ma quando i baci finti cominciano a non esserlo più così tanto, ecco che iniziano i problemi... Lui è caos. Lei è ordine. E se si trovassero in un finto matrimonio in cui tutto può succedere?

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Non avete idea di quanto sia entrata in fissa con Shain Rose non appena ho letto questo romanzo, al punto da iniziare la lettura dei successivi in inglese (I'm a little bit crazy, you know).
Non tradire mai il mio cuore è il primo volume della serie incentrata sui fratelli Hardy, degli uomini che si sono fatti con le loro mani, divenendo poi milionari (e con una nomea non da poco).

Declan, il protagonista di questa storia, è uno degli azionisti dell'impero Heat, un impero fatto di centri fitness e hotel di lusso dove, guarda caso, Carl risulta essere uno dei pilastri.
Vi chiederete chi sia Carl... Ebbene, Everly, la nostra protagonista, ha sempre saputo di aver un padre anche se da quando è bambina non lo vede più, ma quando la sua vita prende una piega che mai si sarebbe aspettata, coglie al volo l'occasione di trasferirsi in Florida per assecondare la voglia di suo padre di conoscerla.
Di potersela ancora godere un po' e ricucire un rapporto che faceva acqua da ogni dove.


La vita ha una strana ironia, ti mette davanti a quello che desideri solo per portartelo via ed è proprio ciò che accade alla nostra ragazza.
Quando Carl muore improvvisamente nessuno si aspetta certo ciò che si ritrovano davanti al testamento, l'ennesimo colpo di genio, o di follia, di quell'uomo: se Declan vorrà continuare ad essere socio e acquisire le quote dell'uomo, dovrà sposare sua figlia Everly e rimanere suo marito per un anno.
UN ANNO CAPITE?
Una follia dal momento in cui i due non si sopportano molto.
Lui è impulsivo quanto metodica lei, lui è un uragano quanto lei una forza della natura in tema resilienza.

Forse però Carl ci ha visto lontano su una cosa: l'odio spesso non è altro che l'altra medaglia dell'amore e forse ai due serve solo la giusta spinta, capite?
Più tempo i due passano insieme, più si scoprono e più il fuoco fra loro divampa, eccome se divampa e le dinamiche fra i due mi hanno fatto impazzire, innamorare follemente se vogliamo così dirla, al punto che chiuso questo romanzo sono corsa a leggermi questo volume e gli altri in inglese.
E fidatevi quando dico che questo libro urla LEGGIMI.
Se amate il tropes forced proximity, fake marriage o i romanzi con milionari e uomini alpha siete nel posto giusto. E lo spicy? Adoro. L'autrice non si risparmia le scene più piccanti, creando un'opera a 360 gradi.
Io sicuramente ho amato tutto il viaggio in compagnia di Declan e Goccia (bel soprannome non trovate?). Forse l'unica cosa che mi è spiaciuta in certe parti la traduzione, anche se non saprei bene fin dove fosse una mia sensazione e quanto, invece, fossero solo piccoli errori.

Ora non mi resta altro che augurarvi buon viaggio e alla cara Newton rivolgere un ringraziamento per avermi fatto conoscere questa nuova autrice, nonché per aver iniziato finalmente ad adottare la scelta nel portarci in Italia le cover originali. Scelta che personalmente A-DO-RO


Il libro in pillole
  • pov alterni
  • autoconclusivo, I vol Hardy Billionaires
  • tropes: forced marriaged, forced proximity, fake marriage, billionaire romance, contemporary romance
Shain Rose è un’autrice bestseller di «USA Today». Quando non sta scrivendo un nuovo romance, passa il tempo con il marito, i due figli e il suo golden retriever. Per saperne di più: shainrose.com

Nessun commento:

Posta un commento