Pagine

giovedì 5 dicembre 2024

HOUSE OF TIME di Naike Ror



 Genere: Forbidden Romance, College Romance
Pagine: 584 pagine
Data di uscita: 22 novembre 2024
Prezzo cartaceo: € 16.90
Prezzo ebook: € 4.99

Attraente, autoritario, imperscrutabile: Tyson Rogers è il professore di letteratura più corteggiato di Yale. Ex presidente degli American’s Creed, nutre una passione smisurata per Shakespeare, considera alla stregua di fratelli i suoi migliori amici e nasconde dietro un sarcasmo tagliente un passato che ha finto di seppellire anni prima, quando ha lasciato l’Inghilterra alla volta del Connecticut.
Solare, istintiva, idealista: Cloè Wilson è una matricola all’università di Yale.
È appassionata dei grandi classici della letteratura, ma l’obiettivo per cui vuole a tutti i costi essere ammessa a uno dei corsi del professor Rogers è ben diverso. Non è sua intenzione sedurlo, non è sua intenzione farsi ammaliare dalle sue poetiche citazioni dell’Otello, Cloè vuole arrivare a guadagnarsi la fiducia del professore per poter mettere sotto scacco Cruz Sanders, uno dei migliori amici di Tyson Rogers. Anche se Tyson non si lascia impressionare da scialbi tentativi di flirt da parte delle studentesse né tollera chiunque metta in dubbio la sua autorità, Cloè riesce a farsi notare per le sue opinioni decise e le repliche al vetriolo.
È l’inizio di un trimestre di continui scontri, provocazioni e, soprattutto, ossessioni, perché un docente e una studentessa non dovrebbero condividere nulla al di fuori delle mura del dipartimento.
Quando il piano di Cloè e di sua sorella Essie verrà a galla, tutte le carte in tavola saranno scoperte e anche tra Cloè e Tyson inizierà una nuova partita, nella quale la vicinanza è proibita e la lontananza inaccettabile, nella quale le certezze verranno stravolte e le promesse messe a dura prova.
Solo il tempo potrà essere l’alleato di Tyson e Cloè, sempre che si affideranno totalmente al suo potere. Il professore più corteggiato di Yale e una matricola con un piano segreto.
Un amore che sfida ogni regola, persino la più severa, quella del tempo.

#prodottofornitodaAlwaysPublishing

#copiaomaggio

Buongiorno Cosmo! Oggi sono felicissima di parlarvi della mia ultima lettura a cinque stelle.
Torna Naike Ror con il terzo (e ultimo?Spero proprio di no!) volume della serie Creed in love edita da Always Publishing.
HOUSE OF TIME è stato sicuramente una lunga attesa ma credetemi,  la storia di Tyson e Cloé vi ripagherà di tutto e anche di più!

Se state leggendo questa recensione, probabilmente avrete già letto i precedenti volumi della serie e quindi sapete già qualcosa su questa storia. Se invece non li avete già letti, nessun problema perché questa volta Naike Ror ha deciso di raccontare la storia di Tyson e Cloè partendo dall'inizio, ripercorrendo i momenti che insieme hanno già condiviso in House of love e House of pain.
Nonostante siano tutti libri autoconclusivi io vi consiglio comunque di leggerli in ordine d'uscita.

❤️️ ❤️️ ❤️️

Quando Naike annunciò l'uscita di questo libro io ero letteralmente impazzita!
Prima di tutto perchè Tyson Rogers è un personaggio fantastico.
Controcorrente, irriverente e molto astuto. Ha un fascino antico tutto suo che lo rende unico, non a caso è uno dei professori più chiacchierato di Yale, ogni sua mossa non è mai fatta a caso ma sapientemente calcolata, eppure, nonostante non sia più un ragazzino sarà proprio una "ragazzina" a fargli perdere la testa.

Cloè Wilson è una brillante e giovane studentessa, pronta sempre a spendersi per gli altri e appassionata di letteratura. Ovunque vada sembra lasciare dietro di sé una scia luminosa.
Nonostante questo suo lato, è determinata nei suoi obiettivi e non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, proseguendo dritta per la sua strada.
Proprio per questo, stavolta, non sarà il destino a mettere il professor Tyson Rogers sulla sua strada ma bensì un piano ben elaborato, riuscirà nel suo intento?

"Con lui non era mai scontato nulla."


Questo è uno slow burn e vi assicuro che la "lentezza" con la quale va la storia di Tyson e Cloè è proprio ciò che la rende quello che è: una storia intensa e travolgente, una storia che mi ha appassionata tanto da sentire sulla mia pelle ogni emozione provata dai personaggi.

I forbidden romance, da sempre, sono tra i miei preferiti. Negli anni ne ho letti molti ma vi assicuro che la sensazione del proibito trasuda da queste pagine, ad ogni loro avvicinamento stavo lì con il fiato sospeso per paura che venissero scoperti, ogni loro parola pronunciata ad alta voce, ogni sguardo, ogni incontro segreto non hanno fatto altro che alimentare i sentimenti tra Cloè e Tyson. Sentimenti  reali, sinceri e imprevedibili che, ad un certo punto, hanno preso il sopravvento, rendendo impossibile trattenersi.

"Quanto ti infastidisce che scompiglio i tuoi piani e le tue camicie?"
"Quando mi scompigli in realtà mi rimetti in ordine."

Ora, se uniamo queste due componenti alla mente geniale di Naike Ror, capite bene che non poteva che uscirne un romanzo INDIMENTICABILE.
House of time è un concentrato di emozioni forti e contrastanti, ogni parola dolce viene compensata da una più dura, ogni botta e risposta dall'indifferenza e potrei continuare all'infinito ad elencarvi una serie di contrasti che in realtà possiamo benissimo racchiudere in Tyson e Cloè, diversi in tutto eppure, nonostante il mondo intero sembri mettersi contro di loro, saranno proprio le loro diversità ad unirli in un modo così viscerale da superare ogni barriera, ogni pregiudizio, ogni dubbio, ogni ostacolo persino quello più grande di tutti: il tempo.

Ma se è vero che c'è un tempo per ogni cosa, loro sanno per certo che il loro tempo arriverà e quando sarà il momento ne sarà valsa la pena.

"Possiamo farcela vero?"
"Possiamo fare tutto quello che vogliamo"

Concludo sapendo di non aver reso giustizia a questo libro con le mie parole, ma vi assicuro che è una storia da leggere, tra queste pagine troverete tanto amore, di ogni tipo e forma: amore per se stessi, per gli altri, amore per la letteratura, amore per i libri, amore per gli amici e le persone care, e poi c'è quello che forse più di tutti mi ha colpito, l'amore che Tyson nutre per le sue vestaglie e camicie!

A mani basse vi presento il mio libro dell'anno! ❤️️

Nessun commento:

Posta un commento