Pagine

venerdì 13 dicembre 2024

ONLY ONE BED di Keira Andrews



Sam

Le persone scherzano sempre sul fatto che io ed Etienne stiamo insieme, ma va beh.
Certo, penso a lui in continuazione: in fondo, è il mio migliore amico. E se ho sentito la sua mancanza più di quanto mi aspettassi, quando se n’è andato per allenarsi nella danza su ghiaccio con un nuovo coach, è solo perché è facilissimo andarci d’accordo. E, sì, Etienne è gay, ma non è interessato a me. Perché dovrebbe? Io sono etero.
Non stiamo insieme.
Ma adesso Etienne ha bisogno di me, e quindi mi sono precipitato nel villaggio di montagna dove dovrà esibirsi per uno show di pattinaggio natalizio; è così che si comportano i migliori amici.

Etienne

So che a Sam non piacerò mai quanto lui piace a me.
Che non mi amerà mai come lo amo io.
Ma ora che la mia carriera competitiva potrebbe finire all’improvviso, ho bisogno di avere accanto il mio migliore amico. Grazie al cielo, Sam trascorrerà le vacanze di Natale con me.
Non fa niente se non mi amerà mai.
Non importa che ci sia un letto soltanto in questa piccola baita accogliente.
Siamo migliori amici. Non succederà nulla.

Un letto soltanto è una storia natalizia di Keira Andrews che parla di amici che diventano amanti, vicinanza forzata, scoperta della bisessualità, prime volte, vacanze di Natale; e, naturalmente, ci sarà il lieto fine.
#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Sono indietro con un mare di recensioni, eppure quando ho visto il nome dell’autrice e letto la trama, inspiegabilmente mi sono ritrovata a sorridere. Forse perché avevo bisogno di una lettura natalizia per entrare nel giusto mood che quest’anno sento ancora meno, forse perché mi era tanto piaciuto Kiss and Cry che necessitavo di incontrare ancora una volta quei complicati protagonisti.
Parto dicendo che i fatti si svolgono quasi in simultanea con quelli del romanzo precedente che, ricordo, non fa parte di una serie e i protagonisti sono diversi. Se Henry e Theo mi avevano fatto impazzire, Sam (fratello di Henry) ed Etienne non sono stati da meno. Parliamo di due ragazzi, amici da sempre, che non si vedono da diversi anni a causa del trasferimento di Etienne per provare a coronare il sogno di arrivare alle Olimpiadi. Eppure, proprio sotto Natale, c’è la possibilità che i due possano rivedersi grazie alla combinazione di elementi casuali come il fatto che Sam trascorra le vacanze con la famiglia o che Etienne si trovi a “lavorare” ad alcuni spettacoli proprio a poche ore di macchina. Peccato che Etienne abbia omesso un piccolo particolare: Sam sarà ospite nel suo chalet, ma questo significherà anche dividere il letto. Un gioco da ragazzi per due amici che sono cresciuti insieme e che hanno condiviso ben più che un semplice letto. Ma se Sam si considerasse da sempre etero e riabbracciare l’amico a distanza di tempo facesse affiorare in lui sentimenti a cui non aveva mai dato peso?

Imbranate e umide, le nostre labbra di toccarono. I nasi urtarono. Altre risate. Bocche che premevano, cercando la giusta angolazione: ci riuscimmo al terzo tentativo. Un bacio vero. Stavo baciando Sam. E lui stava baciando me. Ci stavamo baciando, ed era tutto.

Keira Andrews è stata in grado di costruire, in poche pagine, una trama semplice ma d’impatto, con due personaggi ben caratterizzati, ognuno con il proprio bagaglio emotivo e le proprie insicurezze. Infatti, il loro conflitto interiore si va a intrecciare con la situazione che si crea, e quel letto condiviso diventa qualcosa in più di una semplice metafora per mettere a nudo i propri sentimenti e la propria vulnerabilità.
Only One Bed è la lettura che fa al caso vostro se siete alla ricerca di una lettura veloce e leggera che ben si sposa con questo clima natalizio, in grado di conquistare i lettori che amano le storie d'amore con un pizzico di tensione e di vulnerabilità, grazie ai suoi personaggi realistici e alla loro storia in grado di toccare anche i cuore più duri.

Nessun commento:

Posta un commento