Pagine

mercoledì 18 dicembre 2024

Segnalazione: SOULMATES di Sophie Simonitti


Titolo: SOULMATES
Autrice: Sophie Simonitti
Editore: Collana ReLove - PubMe
Genere: College romance
Trope: Hate to love, Revenge, Brother’s ex-girlfriend, Good Girl x Bad Boy,Bully Romance, Emotional Scars, Touch her and you die, Poor x Rich
Finale: Autonclusivo
Pagine: Cartaceo: 279 – Ebook: 476
Prezzo: Cartaceo: - Ebook: €3.99
Data di pubblicazione: 9 gennaio 2025
 
Ebook disponibile su Amazon e Kindle Unlimited
E se la favola tra Amore e Psiche, assomigliasse più a una tormentata vendetta?

Eros Cox aveva tutto: un futuro brillante, una borsa di studio per Harvard, una famiglia da proteggere. Ma è bastato un attimo per mandare tutto in frantumi, un vortice di dolore culminato nel suicidio di suo fratello Devis. L’origine della tragedia sembra avere un nome e un volto: Astrid Reid, l’ex fidanzata di suo fratello, colei che Eros considera la causa di ogni sua sofferenza.
Tre anni dopo, Eros non ha dimenticato. Ad Harvard, dove lavora come bibliotecario, il destino gli mette di nuovo Astrid davanti. Lei, che cerca un nuovo inizio tra le ombre di un passato che la perseguita, e lui, che ha giurato di farle pagare ogni lacrima versata. Ma il piano di vendetta di Eros prende una piega inattesa quando, tra le pagine di un libro logoro, scopre le parole di una sconosciuta che si firma “Psiche”. Quella voce – intima, malinconica, intrisa di dolore e bellezza – gli parla più di quanto dovrebbe. Lui risponde, nascondendosi dietro lo pseudonimo di “Amore”.
Inizia così un dialogo segreto, dapprima confinato tra le righe di un libro e poi nei messaggi di uno sconosciuto. Eros non sa chi sia Psiche, ma la dolcezza e il tormento che traspaiono dalle sue parole scardinano la corazza che si è costruito così diligentemente. Ogni scambio è una sfida tra ragione e sentimento, tra il ghiaccio e il fuoco che lo consumano.
Diviso tra l’odio che lo ha tenuto in vita e l’amore che lo sta lentamente trasformando, Eros si trova di fronte a una verità ancora più oscura: Devis, forse, non era l’eroe che tutti credevano. Le ombre del passato si addensano, intrecciandosi a segreti e sensi di colpa che nessuno dei due è pronto ad affrontare. Ma in questo gioco di maschere e verità, di passione e vendetta, Eros e Astrid scoprono che il loro legame va oltre il dolore, oltre la colpa. Due anime spezzate che si cercano, che si scontrano, ma che non possono fare a meno di amarsi. Insieme, sapranno riscrivere la loro storia?

In questa rivisitazione moderna della favola di “Amore e Psiche” scritta dalla penna emozionante e viscerale di Sophie Simonitti, c’è una danza di ombre e luce, un enigma dell’anima dove il passato e il presente si intrecciano, e dove forse, solo l’amore può svelare ciò che il dolore ha distrutto.

Nessun commento:

Posta un commento