Pagine

mercoledì 4 dicembre 2024

STRONGHOLD. La dolcezza di un ricordo di Ana Ashley



Il corpo di Skyler reagisce alla vista del nuovo barman di Vino & Veritas ancor prima che il ragazzo si giri. Basta un solo sguardo a quel viso, però, per far risuonare un coro di allarmi. Judson è stato via per dieci anni ed è ancora l’uomo che Skyler non ha mai dimenticato. Né perdonato.

La casa di famiglia a Burlington è l’ultimo luogo in cui Judson vorrebbe trovarsi. Non molto tempo prima era uno chef stellato con uno stile di vita adeguato alla sua posizione. Ora si ritrova a servire drink, sperando di non farsi notare prima di poter fuggire di nuovo. Quando il suo miglior amico d’infanzia torna nella sua vita, più invitante di un antipasto in un ristorante a cinque stelle, Judson si domanda se non sia il momento di aggiornare il menù delle sue scelte.

Risanare le vecchie ferite che lo separano da Skyler non sarà facile, specialmente con gli obblighi familiari – e ogni tanto una mucca da latte – a ostacolarlo. Una volta ritrovata la fiducia, la nuova roccaforte intorno al loro rapporto sarà sufficiente per resistere alla tempesta?

Stronghold è un romanzo rosa dolce e sexy con qualche suggerimento creativo su come usare lo sciroppo d’acero.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Siamo arrivati al quattordicesimo volume di questa incredibile serie, e ammetto che non conoscevo ancora la penna di Ana Ashley. Ma la cosa che mi ha lasciata ancora più incredula è stata proprio la storia di Skyler; non me l’aspettavo, o forse non me l’aspettavo così presto. Una storia che scivola con la dolcezza che solo lo sciroppo d’acero può avere.
Non potevo chiedere di meglio per questi due personaggi che si incastrano perfettamente, e quello che troverete saranno emozioni profonde, tensione e una storia avvincente che sa dove colpire.
La storia si sviluppa intorno ai suoi due protagonisti, legati da un passato che non riescono a dimenticare, e che condurrà il lettore in un viaggio emotivo che tocca temi come l'amore, la redenzione e la forza di superare le difficoltà; una storia che parla anche di seconde possibilità e di quel sottilissimo filo che divide l’amicizia dall’amore, e che spesso subisce una serie di trasformazioni prima di portare i protagonisti alla piena consapevolezza dei propri sentimenti.
La caratterizzazione dei personaggi è stato uno degli aspetti più riusciti del romanzo nonostante la brevità del racconto, adatto per svagare la testa per qualche ora, soprattutto se volete conoscere i segreti dello sciroppo d’acero o se volete imparare qualcosa di più sull’arte culinaria.
La tensione tra Judson e Skyler è palpabile, soprattutto come il primo tende a fuggire da un passato le cui ferite sembrano ancora aperte quando Skyler sarà sempre più presente nella sua vita. Ma non basta mettere quanta più distanza possibile, né che siano passati dieci anni dall’ultima volta che si sono visti: se una cosa deve accadere, in un modo o nell’altro succederà. E Burlington resta comunque una piccola cittadina del Vermont.


“Questo è ciò che mi mancava da dieci anni. Ridere con Jud. Stuzzicarlo. Divertirci. Il pensiero di aver perso dieci anni di amicizia mi fa infuriare. Mi arrabbio ancora di più all’idea di cosa sarebbe potuto succedere dopo la festa di diploma, se non se ne fosse andato.”

Ho amato il modo in cui l’autrice ha descritto questi due personaggi, usando una delicatezza tale che rende ogni loro scelta ed emozione sentita e reale al tempo stesso, grazie a una scrittura fluida e coinvolgente. Il ritmo è incalzante e ben equilibrato, dove a situazioni più tranquille si alternano momenti di profonda introspezione e riflessione. Judson e Skyler sono riusciti a strapparmi più di un sorriso e ho letto la loro storia con il cuore che scoppiava di gioia quando non è stato dato spazio alle incomprensioni (visto che era già successo in passato) o ai fraintendimenti, rimanendo aperti al dialogo e alla comprensione, percorrendo mano nella mano il tortuoso cammino della vita.
Una storia che tocca temi importanti, come lo stare bene con sé stessi e il proprio corpo, accettarsi per quello che si è e abbracciare il cambiamento come una sorta di sfida personale che ci porta a raggiungere nuove consapevolezze.
In poche parole, una lettura che saprà affascinare chi ama le storie emozionanti. E ora lo ammetto, sono curiosa di conoscere chi sarà la prossima coppia protagonista!

Nessun commento:

Posta un commento