Pagine

lunedì 9 dicembre 2024

THE FAKE di Alessia I.


Sono Wesley Connelly, il miglior giocatore dei Chicago Bulls.
Ci sono due cose che mi vengono bene: segnare punti e seminare scandali.
Purtroppo la seconda mi ha creato qualche problema, ecco perché mi trovo in questa dannata situazione.
Un accordo. Una fidanzata per finta.
Kaya Banks e i suoi occhi a mandorla risolveranno ogni mio problema.
Recitare per qualche mese sarà un gioco divertente.
Basta non confondere il confine sottile tra finzione e realtà.

#prodottofornitodaDriEditore
#copiaomaggio
The fake di Alessia I. è il nuovo romanzo Sport Romance di questa autrice che ormai sempre più si cimenta nello spaziare fra i vari generi. La curiosità era a mille, nel tempo non mi sono mai persa una sua opera, al punto che vederla in questa nuova veste non ha fatto altro che incuriosirmi ancora di più.

Wesley e Kaya, i protagonisti di questa storia, non potrebbero essere più diversi, si incontrano proprio in un momento in cui nessuno dei due pensava di aver bisogno dell'altro ed è stata una cosa che mi ha colpito sin dal primo momento.
 Purtroppo per loro entrambi assistono al momento peggiore della vita dall'altro. 
Un esempio?
Wesley si trova a far i conti con l'ennesimo scandalo che ha colpito la sua vita e l'ultima cosa di cui ha bisogno è proprio un altro scandalo. Kaya invece si è ritrovata licenziata così, su due piedi. Senza che potesse dir nulla per fermare gli avvenimenti che di lì dopo si sarebbero susseguiti. Eppure...
... La nostra ragazza ha bisogno di lavorare, e nel momento in cui questo le viene sottratto, mai si sarebbe immaginata che il cliente un po' alticcio di quella serata le avrebbe salvato la vita.
O rovinato? Il confine è molto sottile dal momento che il nuovo lavoro che le offre lo sconosciuto è quello di fingersi la sua fidanzata per qualche mese, in modo da riabilitare la sua immagine, e nel mentre le offrirebbe non solo un cospicuo stipendio, ma anche un appartamento dove risiedere nel mentre.
Una sorta di pausa dalla sua vita, per piombare nella vita di quella di un giocatore di basket della NBA.

Hanno bisogno l'uno dell'altra Ma nessuno se ne rende ancora conta appieno. Una cosa è certa, quel contratto di riservatezza che Kaya ha firmato potrebbe essere l'inizio del viaggio più bello della sua vita, se non fosse che Wesley, in certe cose, è un caso pietoso, soprattutto se si tratta di mettersi in gioco emotivamente.

The Fake di Alessia I. è uno sport romance in piena regola, che questa volta ci porta nel mondo del basket. Tra intrighi e segreti, tra colpe e nuove emozioni, i lettori si ritroveranno immersi in un vortice di emozioni che catalizzerà tutta l'attenzione.
Per le amanti poi dello sport romance e dello slow burn questo libro è una piccola chicca, se poi ambientato nel mondo del basket... non ne ho letti molti a tema e questo è stato un vantaggio non da poco nel catturare la mia attenzione.
Quello però che più mi ha affascinato nel corso dell'opera è stato vedere il rapporto dei personaggi cambiare e mutare, diventare più solido e resistente, ma le sfide non mancheranno, perché sia mai che Alessia ci regali una gioia troppo in fretta capite?

il libro in pillole
- dual pov I persona
- autoconclusivo
- tropes: sport romance (basket), slow burn, fake relationship, forced proximity

Nessun commento:

Posta un commento