Pagine

sabato 21 dicembre 2024

THUNDER. La potenza di un amore di Paola Chiozza


Vanessa Fisher è la donna del momento: giovane, determinata e inarrestabile, è l’unica Team Principal donna a gestire una scuderia di Formula 1. Nel mondo del motorsport, quasi del tutto dominato dagli uomini, Vanessa ha segnato la differenza: ha portato la Quantuum F1 Team a diventare una delle migliori scuderie in pista, al punto da preoccupare gli avversari e minare il dominio del campione del mondo in carica, Leroy. Ambrose Leroy ha dedicato tutta la sua vita alla Formula 1 e dopo anni di sacrifici, il campione monegasco può godersi ogni successo: il secondo titolo mondiale, una famiglia che lo supporta e lo ama, decine di ragazze che cadono ai suoi piedi e che lui non pensa affatto di rifiutare. Ma c’è un vuoto nella sua esistenza e porta il nome della sua ex migliore amica: Vanessa. Ambrose e Vanessa si sono conosciuti quando erano solo due ragazzini, e si sono promessi di esserci sempre l’uno per l’altra… finché qualcosa non ha distrutto la loro amicizia fino a portarli a odiarsi.
Anche se adesso sono nemici, lavorano per due scuderie rivali e non fanno altro che cercare di annientarsi a vicenda, rimane un filo sottile a legarli in maniera indissolubile, persino con l'intero universo contro di loro. Quando le prestazioni del campione del mondo iniziano a peggiorare, quel legame torna a intrecciarsi più stretto che mai. Per evitare il disastro per la sua carriera, infatti, ad Ambrose viene in mente un’unica alternativa, una che potrebbe essere ancora più pericolosa delle sue gare a folle velocità: chiedere l'aiuto della sua ex amica. In una corsa senza esclusione di colpi, l’unica certezza è che non sarà più possibile dominare il peso dei ricordi, l’attrazione mai sopita, la passione per la Formula 1 e la velocità dell’amore. Vanessa e Ambrose saranno costretti a tirare fuori tutto quello che hanno cercato di nascondere per anni. E a trasformarlo, finalmente, in realtà.

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio

Vanessa ha dovuto lottare per ottenere il rispetto e il successo che ha oggi. Unica donna a capo di un team di soli uomini, in un settore altamente maschile, è riuscita a costruire per se stessa la carriera che sognava da giovane. Sacrificio dopo sacrificio ora ha un solo obiettivo, ottenere la vendetta contro il suo ex-migliore amico togliendogli il titolo di campione del mondo.

Non si aspettava però di incrociarlo così spesso e soprattutto che lui formasse un legame importante con la persona che più sta a cuore a Vanessa, la sua nipotina. Tra una gara e l'altra Vanessa è quindi obbligata a passare del tempo con Ambrose, rivivendo tra passato e presente emozioni che credeva sopite. 

"Non ti conviene uccidermi, resteresti senza uno scopo nella vita. 
Nell'elenco delle mie priorità il tuo nome è all'ultimo posto.
Il tuo obiettivo non è togliermi lo scettro di campione del mondo?"

Ambrose si trova in un momento difficile: da campione del mondo qualche anno prima a fallimento totale oggi, la sua carriera non sta andando per il meglio. Crisi interne, aspettative che non riesce a gestire e problemi con i motori stanno pesando sulla sua concentrazione. Le interazioni con Vanessa rappresentano i momenti migliori, in cui deve solo pensare a come farla innervosire e agitare, dimenticandosi dei problemi del presente e tornando al passato.

Quando però capisce che ha bisogno di una mano per ritornare in pista, chiedere a Vanessa gli sembra la cosa più naturale... d'altronde loro sono stati un team perfetto in passato. Inoltre, può anche essere l'occasione per riallacciare i rapporti e abbandonare l'ascia di guerra. 

La storia di Vanessa e Ambrose scorre molto velocemente, alternando momenti passati e presenti. Riusciamo davvero a comprendere quanto intenso e forte sia il loro legale e piano piano capire le ragioni del loro astio. Ho apprezzato molto anche il coinvolgimento della sorella e nipote di Vanessa che facevano vedere il lato più pacato e l'amore che Vanessa provava nei loro confronti.

Se amate i libri ambientati tra i motori vi consiglio di buttarvi sulle pagine di Thunder e perdervi con Vanessa e Ambrose!

Nessun commento:

Posta un commento