Se non fosse già morta, Delphie starebbe morendo di imbarazzo. Non solo ha perso la vita soffocata da un hamburger, ma ora è in piedi, in camicia da notte, nella sala d'attesa dell'aldilà, di fronte al ragazzo più sexy che abbia mai visto. E lui le sta sorridendo! Chissà che da adesso in poi le cose per lei possano andare diversamente da quanto successo in vita... Ma il sogno dura poco, e per colpa di uno sciocco malinteso, il misterioso sconosciuto viene rispedito di colpo sulla Terra. E così, quando a Delphie viene offerto un accordo grazie al quale può tornare in vita, coglie al volo l'opportunità di ritrovare la sua potenziale anima gemella. Unica clausola: dovrà farsi baciare da lui in dieci giorni. Ma in una città di milioni di abitanti, l'impresa non è affatto scontata... Riuscirà a scovarlo e coronare il suo sogno d'amore?
Appena ho letto la prima riga della trama di questa storia ho subito pensato che fosse adatta a me e alla mia idea di romance. E infatti non mi sono sbagliata!
Si è creato subito un bel feeling con la protagonista, con la storia bizzarra e molto molto divertente. Delphie muore e, una volta nel Sempiterno, incontra la sua anima gemella. Ma Jonah si trovava lì per sbaglio e torna indietro, quindi la nostra protagonista viene rimandata sulla terra: ha dieci giorni di tempo per trovarlo e farsi baciare. Altrimenti morirà definitivamente.
"Mi sa... mi sa che potrei aver appena conosciuto l'unica persona che avrei mai dovuto incontrare. E adesso è svanita."
Non vi racconterò altro sulla trama, perché per me è stata davvero una sorpresa.
La scrittura dell'autrice è ironica ma capace di far provare le emozioni provate dai personaggi; è coinvolgente, scorre talmente bene che non si vorrebbe mai arrivare alla parola "fine".
L'evolversi della storia, i vari personaggi che Delphie incontra o che riscopre, in quanto erano sempre stati davanti ai suoi occhi, sono sinonimo del fatto che la vita può cambiare tantissimo in poco tempo e possiamo cambiare anche noi e riscoprire l'amore per la vita e le cose semplici e vere che la rendono degna di essere vissuta.
Non si parla solo di morte, ma soprattutto di rinascita, una seconda possibilità per poter apprezzare e dare più valore a tutto ciò che ogni giorno diamo per scontato e di cui pensiamo di non avere bisogno.
"Ma io ho sempre scansato gli altri. Ti incasinano la vita."
"...Le persone servono proprio a trascinarti in posti in cui non vorresti andare. A dirti cose che non vorresti sentire. A distruggerti e rimetterti in sesto."
"Ci sono così tante cose da vedere, cose da fare, cose da provare."
KIRSTY GREENWOOD è un'autrice bestseller internazionale: le sue commedie romantiche sono arrivate in testa alle classifiche in tutto il mondo. Vive a Londra. Amore per sempre è il suo primo romanzo pubblicato da Sperling & Kupfer.
Nessun commento:
Posta un commento