Pagine

giovedì 12 settembre 2024

DISPREZZO (Sin City Salvations Series #3) di A. Zavarelli


Dall’autrice bestseller di USA Today, A. Zavarelli, una storia d’amore proibita e carica di tensione emotiva, sulle seconde occasioni, sul perdono e sull’amore capace di superare ogni ostacolo.

Prima di diventare un idolo della musica rock a livello internazionale, ero solo un ragazzo ombroso che le aveva rubato il cuore.

Lei era una brava persona.

Il frutto proibito che non avrei mai dovuto assaporare.

Il destino ci è sempre stato avverso, condannandoci fin dall’inizio.

Era stata promessa a un altro.

Mi rivolgeva sorrisi in segreto.

Momenti rubati in angoli bui.

Ma non potevo avere il suo futuro.

Il destino ci ha separati e mi sono rimasti solo dei ricordi fantasma.

Dopo la sua morte, sono morto anch’io.

Ma quando, cinque anni dopo, la scopro viva e vegeta e viene a galla l’amara verità, il mio amore si trasforma in odio.

Mi aveva lasciato.

Mi aveva mentito.

E adesso gliela farò pagare.

Questo libro è un dark romance autoconclusivo su un veterano di guerra diventato una rockstar e sulla ragazza che gli ha rubato il cuore per sempre.

#prodottofornitodaGreyEaglePublications
#copiaomaggio
A distanza da anni dal secondo volume della serie Sin City Salvation, torna A. Zavarelli col terzo e ultimo capitolo conclusivo, Disprezzo.

Kodiak, questo il nome del protagonista all'interno del club motociclistico Beards of war, l'abbiamo già conosciuto nei precedenti volumi, intravisto direbbero i più, ma è solo in questo libro che ne vediamo a pieno la potenzialità, quello che nasconde il suo animo tormentato.

Sebbene da tempo ormai risieda a Las Vegas, nella città del peccato, il suo cuore è sempre rimasto in Texas, a quella ragazza che anni fa ha rapito il suo cuore per poi scomparire nel nulla, rimanendo una grossa cicatrice nel suo cuore (per non parlare poi di quello che è successo alla sua fedina penale). Ogni volta che veniva rinvenuto un corpo in quello Stato, la sua mente gli giocava brutti scherzi, ripresentandogli davanti il loro ultimo incontro, quello che avrebbe potuto fare, come avrebbe potuto aiutarla.
Tutti hanno sempre creduto fosse morta sebbene il suo corpo non sia stato mai rinvenuto...

collage is mine, pics are not

...Questo finché non si è ritrovato davanti lei.
Lyric.
O dovremmo chiamarla Bianca?
Quante probabilità ci sono al mondo che due persone si somiglino come due gocce d'acqua senza tuttavia essere parenti? Quante probabilità ci sono che anche la loro altezza sia uguale, che ogni momento in cui lui la guarda il suo cuore si riempie di odio e amore, attratto come da un canto di sirena?

E sebbene lei insista nel dire di non essere Bianca, lui di una cosa è certo: le farà sputare la verità in un modo o nell'altro. Anche se più la spinge verso quella verità che vorrebbe sentire, e più qualcosa gli suona strano nelle orecchie.

Come può la sua Bianca nemmeno riconoscersi ad uno specchio, come fa a non ricordarsi il suo nome, per non parlare di loro?
E' come se la sua testa avesse dimenticato tanti, troppi anni.
La loro storia.
Tutto spazzato via. Quanto può essere una verità e quanto una menzogna? Una cosa è sicura, lui non ha più tanto tempo a disposizione, sulla sua testa pende una spada di Damocle e il peso di una condanna che non avrebbe mai dovuto scontare.
E l'unica che può dargli delle risposte è lei.
Peccato solo lei non abbia idea di come rispondere alle domande incessanti di lui, o perché certi momenti fra loro abbiano il sapore di un passato che non ha mai vissuto, o come certe volte abbia l'idea di conoscerlo da molto più tempo di quanto in effetti sia possibile come Lyric.

Disprezzo di A. Zavarelli è un viaggio nel dark romance, un racconto intervallato tra presente e un passato che sa di amaro, di segreti taciute e verità bisbigliate, ma soprattutto un viaggio nella loro storia, la stessa che solo Madden può raccontarci, facendoci rivivere non solo il loro amore, ma farci capire a pieno la portata dell'odio che prova per Bianca, quello stesso fantasma che gli ha rubato ogni cosa.
Chi odia ama, non si dice così?
O solo chi tanto ha amato ora potrebbe odiare l'oggetto del suo amore.
Un po' come loro due.
Sebbene il titolo già si presti a far capire un'emozione cardine di questo romanzo, per me Disprezzo è stato un amore a prima vista, un viaggio nelle emozioni ma soprattutto nel sacrificio, nel perdono, ma anche nelle seconde occasioni. 
E' un dark romance? Indubbiamente, ma se volete iniziare a leggere qualcosa di dark, vi consiglio di partire con questa serie di A. Zavarelli, rispetto a tante altre in cui le tematiche e le avvertenze risultano molto più marcate, alcune scene disturbanti molto più feroci, per così dire.


Il libro in pillole
- autoconclusivo, III vol Sin City Salvation series
- pov alterno in I persona tempo presente - presenti flashback tra passato e presente
- tropes: dark romance, love to hate to love, second chance, secrets, memory trigger,

Avvertenze/trigger warnings: abuse, lost memory, mental health

Nessun commento:

Posta un commento