Pagine

venerdì 21 febbraio 2014

Good - S. Walden ( recensione in italiano )

Beh...posso dire di essermi scaldata abbastanza con le recensioni per poter raccontare di libri a cui tempo in modo particolare ( tengo a tutti i libri di cui parlerò ma confesso un pò di più per qualcuno!! )
Il libro del giorno è Good d Summer Walden.
L'ho amato in ogni modo possibile, i personaggi, i dialoghi, gli argomenti trattati, le descrizioni. Tutto è stupendo in quest romanzo. Un pacchetto completo!!
Il motivo principale che mi porta ad amare questo libro è molto personale. La protagonista femminile - Cadence - e io abbiamo vissuto simili esperienze di vita e provato quasi le stesse emozioni. Era davvero incredibile, dopo ogni capitolo mi dovevo fermare perché era troppo forte riviere tutto un'altra volta. Ero spaventata per Cedence, ero felice per lei e soffrivo con lei. so che può sembrare estremo ma a volte i libri hanno questo effetto sulle persone. per me è stato catartico e grazie a questo libro ho potuto risolvere alcuni problemi del mio passato e spero di poter ripagare l'autrice con questa recensione.

La Trama:
Cadence ha diciassette anni , una studentessa dell'ultimo anno, che ha commesso un enorme errore. ha pagato per questo e adesso sta cercando con tutte le sue forze di riprendere il controllo della sua vita, riconquistare la fiducia dei genitori e...magari anche la sua macchina.
é spesso presa di mira dai suoi compagni ma un insegnante di matematica , Mark o Mr Connelly si dimostra gentile e affettuoso con lei.. bam!! colossale cotta per il proprio insegnante che è assolutamente vietato, taboo, rischioso e inavvicinabile. Il problema è che la gentilezza dei suoi gesti aumenta sempre più e i sentimenti si fanno confusi.....che sia possibile che siano ricambiati? Sarebbe troppo bello per essere vero!!!

Frasi:

“People grow and change. You have to choose to grow and change together. It doesn't mean the feeling isn't still there. You just have to work at it a little harder.” 

“Love comes in all kinds of packages. Some are neatly tied up, and some are messy. It doesn't mean that the messy ones aren't every bit as good.” 


Good è il primo della serie "Too Good" . "Better" è il secondo ed è stato pubblicato il 19 novembre 2013.
Links : amazon and smashwords





Non penso sia un libro difficile da leggere, dal punto di vista dell'inglese. le parole sono semplici e lo stile è scorrevole, accessibile a tutte!
Questo libro è molto controverso quindi preparatevi ad un conflitto interiore tra quello che è moralmente corretto e chi (e come) si ama. Argomenti come religione ed educazione sono focali per comprendere lo svolgimento della storia. Sarà interessante vedere di chi prenderete le parti.
La musica è molto importante ( in tutti i suoi romanzi ) i personaggi esprimono se stessi attraverso le canzoni che l'autrice sceglie per loro (  smashing pumpkins, the killers, DJ Shadow ). trovate una playlist completa su Spotify. cercate summerwalden!!

ogni volta che letto un suo libro, mi sono venuti i  brividi. Ho capito perché. Lei scrive di argomenti reali non di fantasia o storie d'amore surreali. Ciò che accade ne suoi romanzi, può essere accaduto a chiunque ed è questo che distingue questa autrice dagli altri e fa di lei una delle più fantastiche che abbia mai letto. è una persona stupenda, disponibile con un grande talento e farò di tutto per far si che anche altre persone conoscano i suoi lavori!!!





Nessun commento:

Posta un commento