Pagine

giovedì 20 febbraio 2014

Thoughtless - S. C. Stephens

Continuiamo con il filone storie d'amore "malate"!! Oggi vi propongo Thoughtless di S. C. Stephens. Il primo di una serie suddivisa in tre libri, l'ultimo pubblicato il 5 marzo 2013. amazon / kobo versione in inglese
amazon / kobo versione italiana .


Confesso di aver finito questo libro con un sospiro di sollievo, ho avuto difficoltà a leggere il secondo e non ho nemmeno iniziato a leggere il terzo e non so se lo farò mai.
Vi chiederete: perché cavolo ce ne stai parlando se non ti è piaciuto?
Beh....la riposta è che nella mia testa il protagonista assomiglia a Jon Bon Jovi!!!
Con questo potrei anche chiudere qui il mio post ma per il popolo femminile che non conosce o poco apprezza questo cantante ( pazze!! ) e quindi non è uno stimolo sufficiente, ho deciso di proporvi questo libro perché...alla fine sono stata contenta di averlo letto :-) Chiaramente questo romanzo, come del resto tuta la serie, è scritta in inglese. Il livello di difficoltà è medio ma accessibile per le inesperte. 
Il successo in patria ha dell'incredibile tanto da creare gadget, gruppi su facebook e molto altro!!!

Keira e Danny fanno coppia fissa da un paio d'anni e sono molto felici, tanto "carini e coccolosi"! hanno deciso di andare a vivere insieme ma in una città più grande dove Danny può fare il lavoro che ha sempre desiderato e Keira andare all'università. Per risparmiare sull'affitto, trovano ospitalità da un vecchio amico di Danny, Kellan Kyle il leader di una band "bello e dannato con una voce roca e sensuale". Ma pur apprezzando la sua bellezza, Keira ha solo occhi per il suo ragazzo e tra il trio si instaura un sano equilibrio. A causa del suo lavoro, Danny è costretto a fare delle lunghe trasferte lasciando troppo spesso la povera Keira sola soletta insieme al super sexy Kellan.........
Risultato: una serie di casini indescrivibili!! vi troverete a scollare la testa, a voler prendere tra le mani la faccia della protagonista e scrollarla fortissimo e probabilmente ad insultarmi nella vostra testa per avervi consigliato questo libro!!nemmeno io sono un'amante dei triangoli amorosi ma se ho deciso di parlarvene ci sarà una buona ragione no???


Lo stile è davvero leggero e scorrevole, la storia è avvincente e si viene inevitabilmente travolti nel vortice di passione e bugie che avvolge Keira e Kellan. La passione tra loro è hot hot hot.

“I need you. Let me do this. I can make you forget him. I can make you forget you.” 

“You are so addicting to me.” 

“If I'm yours and you're mine...then I will take you, wherever and whenever I can.” 

“Between pants, I continued spewing how much I hated him. Around my lips, he kept telling me I didn't.” 



Dopo ogni lettura, se il libro è davvero di qualità, si riesce ancora a vivere dentro di se la storia. A me è capitato per questo libro, credo sia perché, oltre ad essere scritto bene, è davvero molto intenso. Ogni protagonista della storia, anche i personaggi secondari, fanno tutti parte di un gruppo unito, l'amicizia e la lealtà sono valori importanti ma quando la passione si insinua, si perde la lucidità. A livello psicologico, trovo che questa "complicazione"  sia spiegata con cura dalla scrittrice.

“Obviously, I lied, Kiera!" he yelled back. "If you haven't noticed, I do that! And what does it matter anyway? She wanted me, you didn't. What do you care if I-"
"Because you're mine!" I yelled back at him, quite unintentionally. Of course, he wasn't actually mine .... 
The immediate silence after that was deafening. Kellan's face paled and then slowly got very, very angry. "No, no I'm not! THAT'S THE WHOLE FUCKING POINT!” 

“Do you still love me?” My breath stopped as I
waited for his answer. I hoped from his expression and his song that he
did, but I needed to hear him acknowledge it.
He sighed and looked over my face. Slowly, he nodded. “You would
never believe how much.”







































Per quello che riguarda il resto della serie, non posso esprimermi ma se qualcuno l'ha letta tutta e ha delle ottime motivazioni per spazzare via le mie reticenze....sono più che disponibile :) 



Nessun commento:

Posta un commento