Pagine

giovedì 14 agosto 2014

Loving Cara #1 Love under the Sky Series - Kristen Proby

Dolcezza, simpatia, tenerezza e la vivacità di questo libro mi hanno tenuto incollata al mio kindle praticamente tutto un sabato...l'ho terminato in una sola giornata!
Loving Cara di Kristen Probyè il primo romanzo della serie "Love under the Sky", contemporary erotic romance, inedita in Italia ( perchè avevate dei dubbi?! ). L'inglese con cui è scritto questo libro lo ritengo molto facile e scorrevole, ma non vorrei che la mia esperienza ( modestia a parte!!!) non mi permetta una valutazione obiettiva, ed è per questo motivo che ho inserito "medio livello di difficoltà" nelle etichette. Sono certa che non avrete difficoltà nella lettura, si tratta di una storia talmente leggera che non può che agevolarvi!
E' stato pubblicato il 21 Gennaio 2014 ma ho aspettato a leggerlo perché....non lo so nemmeno io! La mia filosofia è tutta particolare: quando il tempo è maturo, so che devo leggere quel libro! Beh, il tempo era quello giusto e mi sono gustata questo romanzo fino all'ultima parola!

Si tratta della storia di Carolina, un' insegnante di un paese del Montana - Cunningham Falls dove tutti conoscono tutti e si danno una mano nei momenti difficili. Josh ha bisogno di un'insegnante che aiuti il nipote Seth dodicenne a recuperare nelle materie che non è riuscito a passare l'anno precedente. Seth è il figlio di Zach, il gemello di Josh, che sta combattendo in Afghanistan per il suo paese. Mentre lui è al fronte, sua moglie, stufa di fare la madre in attesa del ritorno del marito, chiede il divorzio e lascia che sia la famiglia paterna a occuparsene del figlio. Seth è ovviamente scioccato dal comportamento della madre. E' arrabbiato, maleducato con tutti e solo il ranch della sua famiglia sembra interessarlo. A scuola ci deve andare e considerato i suoi scarsi risultati, nonostante sia un  bambino intelligente, delle ripetizioni estive sembrano essere una buona soluzione
Josh è stupito quando vede arrivare Cara nella sua proprietà in qualità di insegnante per Seth. Josh e Cara si conoscono da tanto tempo e sono andati pesino a scuola insieme. Nonostante lui fosse più grande di due anni, avevano un rapporto molto stretto e complice, considerato fraterno da parte sua, un amore impossibile per lei. Bello, popolare e star della squadra di football, Josh non aveva niente a che vedere con Cara, piccolina, capelli ricci e arruffati con un fisico adolescente non ancora formato.

Quando arriva al ranch, Cara non perde tempo e si mette subito al lavoro. E' un' insegnante con una certa esperienza, sa come prendere i ragazzini ribelli e insegnare loro la lezione che non dimenticheranno per il resto della vita! Seth è quasi fuori controllo e indifferente al suo futuro, Cara gli fa capire quando sia importante un' istruzione che gli consenta di scegliere autonomamente quello che desidera fare per se stesso e il suo avvenire.  Josh è ammaliato dal suo fascino. Certo, si è fatta più donna dai tempi della scuola ma la dolcezza, la competenza e la serietà la fanno rispettare ancora di più. E' sorpreso di non averla notata prima e accorgersi solo ora del suo valore, ha sprecato troppo tempo e decide di rimediare facendo la sua mossa. Cara, non riesce a farsi una ragione dalla sue attenzioni,  ma la sua cotta non è mai del tutto passata quindi non riesce a resistergli molto a lungo.
“What I feel for you is so big, Cara. No more doubts.” He tips my chin up to look me in the eye. “You’re with me because there’s nowhere else I want you to be. Got it?”
I offer him a small smile and nod. “Got it.”
“Good.” He lifts me and carries me toward the bedroom. “But just in case, I think I’ll work on reminding you some more.” 
Sarà il rench a fare da romantico e suggestivo contesto a questo amore appena sbocciato. Josh è molto attento, dolce, fisicamente presente e amorevole ma anche deciso, forte e impulsivo. Cara sta vivendo un sogno insieme a lui e quando un imprevisto serio le accade il cowboy è una presenta rassicurante per lei.
Chiaramente non è tutto oro quello che luccica! Litigano anche loro!! Ci saranno dei momenti di incomprensione che serviranno solo a rafforzare il loro amore.


Sono rimasta piacevolmente colpita da questo romanzo. Si tratta di un "cowboy-romance", uno dei miei generi preferirti!, quindi aveva già un posto speciale nel mio cuore prima ancora di iniziare. Proseguendo con la lettura, mi appassionavo sempre più e terminato il libro, ero completamente conquistata!
Cara è incredula di aver finalmente attirato l'attenzione del ragazzo per cui aveva una amore segreto ai tempi della scuola. Il suo formoso aspetto fisico, le impedisce di avere sicurezza nel sentimento provato per lei da Josh. Ma a differenza di altre protagoniste femminili che mi è capitato di conoscere in altri romanzi,  non combatte questa relazione, si lascia andare, rimane sempre se stessa ed è questo che fa innamorare perdutamente Josh. Uomini come lui potranno andare a cercare la bellezza durante i primi anni della pubertà ma quando si rendono conto di quanto può essere vuota e insipida, riconoscono che non è la perfezione quello che fa battere il cuore, a dispetto delle etichette e dei luoghi comuni.

La storia d'amore di Josh e Cara può risultare apparentemente banale e prevedibile. Ammetto che certi aspetti sono comuni a tanti "romance" già letti, lui è molto bello, sexy e alpha, lei è dolce, una ragazza come tante che viene notata dal fusto del paese e l'amore sboccia nel mezzo di un ranch nel Montana. Quello che non è assolutamente banale è la leggerezza e scorrevolezza dello svolgimento del racconto, qualità fondamentale che alza ad alti livelli il gradimento.

All'interno del romanzo, incontriamo importanti personaggi che renderanno appassionante e divertente questa serie: Jillian, la amica speciale che tutte vorremo per noi di Cara; Zach, il gemello di Josh e padre di Seth tornato dalla guerra; Ty, l'amico di tutti e fratello di Jillian; Lauren, da pochi anni trasferita in città.
Gli ingredienti ci sono tutti! Per confezionare un buon libro non serve molto, personaggi simpatici e alla mano in cui possiamo riconoscerci, dialoghi scorrevoli e interessanti, descrizioni essenziali. Non scene d'amore ai limiti della fantascienza, uomini cosi perfetti da non poter esistere nemmeno con esperimenti scientifici. In questo libro è tutto molto "normale", i protagonisti sono adulti ma ancora con la voglia di giocare ed innamorarsi senza dimenticare le responsabilità.Tutti commettono errori, il conforto del perdono ci permette di credere nelle persone. 

Una lettura gradevole che renderà più serena una giornata stressante di lavoro. Se vi hanno fatto arrabbiare-per non dire di peggio- sono scura che un capitolo di Loving Cara aiuterà a farvi dimenticare il nervoso e alleviare lo stress!! La scrittrice ha anche preparato una playlist su Spotiy da ascolare durante la lettura.
Kristen Proby è un'autrice che conosco da un pò di tempo e ho letto molte delle sue pubblicazioni. Anche lei, come molte sue colleghe, è una scrittrice incredibilmente prolifica e le sue serie sono assolutamente avvincenti ed è difficile non essere impazienti per l'uscita del suo nuovo romanzo. E' molto famosa negli States per la serie "With me in Seattle", di cui parleremo prossimamente!


Love Under the Big Sky Series:


Agosto 2014






Nessun commento:

Posta un commento