Pagine

lunedì 29 settembre 2014

Danger! Bad Boy - April Brookshire #2 Beware of Bad Boy

"Damn gotta love a tamed bad boy. Best of both worlds, sweet and wild."

Ecco a voi il secondo capitolo della serie Beware of Bad Boy: Danger!Bad Boy di April Brookshire. Per chi non conoscesse questa serie, ecco a voi il link della recensione del primo libro, che vi consiglio di leggere per non incappare in spoiler sgraditi.
Avevamo lasciato i due protagonisti, Gianna e Caleb, in viaggio per Las Vegas al fine di sfuggire alle invettive della madre della ragazza, furiosa per aver scoperto che sua figlia e il fratellastro si sono messi insieme. Soli e spregiudicati, si sentono liberi di esplorare più a fondo questo sentimento che li ha legati, portando lei a sentirsi finalmente onesta con se stessa e sicura della sua personalità, e trasformare radicalmente la visione dell'amore di lui, womanizer senza scrupoli.

"Everyone ended up miserable when love was involved I cared about Gianna more than anybody and anything else in the world. If I told her that, would it be enough?"

Nonostante Caleb si senta incredibilmente legato a Gianna, non può fare a meno di provare insicurezza e paura per la loro relazione, domandarsi dove li porterà e i cambiamenti che dovrà fare per far si che la loro storia funzioni.

"Gazing down at Gianna, I realized nothing had ever been precious to me before. Now this beautiful girl had become the most preciuos and important thing in my world. "

"This relationship stuff wad hard. Being a player had been so simple. I just hit it and moved on the next avaible and willing girl. Things were more complicated now. The way I was feeling at that moment, I didn't think I'd ever want to move on from Gianna".

Ovviamente la madre della ragazza non poteva farsi i fatti suoi, doveva mettersi in mezzo minacciando di portare Gianna lontano da lui, precisamente a Houston dove vive il padre, se Caleb non lasciasse per sempre Gianna. Deve ovviamente far sembrare sia tutta opera sua e non costretto da altri. Totalmente in panico di perdere l'unica ragazza che abbia mai amato, non trova soluzioni e cede al ricatto.

"The unselfish thing would be to let her go. She'd lose nothing except what we had, in this moment I knew without a doubt that I loved her because I could feel my heart being ripped apart in my chest."

Far finta di non amarla e voler prendere strade diverse è la cosa più brutta che Caleb abbia mai fatto ma si è sacrificato per lei, sapendo che non avrebbe mai potuto separarla dai suoi amici e dal ballo. Ma vederla a scuola tutti i giorni, essere ignorato, non poterla baciare o tenerla per mano, lo distrugge. 

Troveranno un modo per poter stare insieme nonostante tutto il dolore provocato a vicenda ? 

La cosa che più mi infastidisce delle serie è il modus operandi che le contraddistingue:
1 libro: i due protagonisti si incontrano e si innamorano
2 libro: i due protagonisti vengono allontanati da motivi provocati da terze persone
3 libro: i due protagonisti si rimettono insieme e happy ending
In tutto questo io friggo nell'attesa che esca il romanzo successivo per vedere come andrà a finire anche se è facilmente intuibile come sarà il finale.
Non voglio generalizzare, ci sono alcune serie che mi hanno sorpreso e non si sono concluse come prevedevo, cosa peraltro non gradita, ma nella maggior parte dei casi è in questo modo che si svolgono i fatti.

C'è stato un momento in cui mi ero ripromessa di non leggere più serie, infatti, come scritto nella mia recensione precedente, ero convinta che il primo capitolo fosse uno stand alone. Dopo aver conosciuto Caleb non ho potuto esimermi dal continuare a leggere la loro storia.
A livello stilistico confermo quanto detto nella review del primo romanzo, trama avvincente e dialoghi abbondanti e divertenti. Inglese a portata di tutti.
Il terzo capitolo dovrebbe essere pubblicato entro l'anno....mancano pochi mesi ormai, teniamo duro!!

"Like an emotional dam that'd been broken, I was saying against her skin, her lips, her cheek, over and over again: I love you, I love you, I love you."


http://aprilbrookshire.net/




Nessun commento:

Posta un commento