Pagine

lunedì 24 novembre 2014

Mai per amore - Penelope Douglas



Un tempo Jader e Tate erano grandi amici: sono cresciuti insieme, si sono arrampicati insieme sugli alberi, si sono aiutati a vicenda nei momenti difficili. Ora invece Jared è cambiato. Il bambino dolce di una volta si è trasformato in un ragazzo difficile e astioso, sempre pronto a offendere e deridere Tate di fronte a tutta la classe. A scuola le ha reso la vita un inferno, e Tate non sa più come difendersi. A volte invece è incredibilmente dolce con lei, e sembra volerla proteggere... 
Tate vorrebbe odiarlo eppure non ci riesce: sente che il suo vecchio amico è disperato e vorrebbe scoprire il motivo della sua rabbia: raggiungere il suo cuore e carpire il segreto che nasconde in fondo all'anima.

Leggi un estratto del libro!


Allora, premettendo che sono politicamente scorretta e da adolescente non ho mai avuto una vita (ecco perché la mia libreria è sterminata) io questo libro non l’ho proprio digerito. Mi faccio sempre forza e arrivo alla fine anche di quelli che proprio sono polpettoni, ma veramente non riesco a comprendere come questo libro possa essere piaciuto così tanto al pubblico. A me non basterebbero due paroline dolci e occhi da cerbiatto (oppure un fisico da panico) per cancellare anni di angherie e prese per il culo. Non mi farei “scopare via” la mia indignazione come se niente fosse. 
Per la miseria, ti comporti da stronzo e mi fai fare figure di merda davanti a tutta la scuola diventando il mio peggior incubo per anni dopo che siamo stati migliori amici, tradendo così la mia fiducia e ferendo i miei sentimenti ed io dovrei provare le palpitazioni quando ti guardo? Ma io le palpitazioni le faccio provare a te con una mazza da baseball! Mah, la redenzione del bello e dannato e la sua triste storia di bambino abusato non intenerirebbero il mio cuore dopo tutte le umiliazioni pubbliche subite.
Poi parliamone di come è descritta la vita di questi adolescenti, forse quando lo ero io i tempi erano diversi, ma così mi pare un po’ troppo eccessivo. Jared si comporta come un trentenne! Va bene che suo padre è in galera e sua madre è un uccel di bosco, ma far festa tutte le sere, scopare chiunque respiri e fare gare clandestine in auto? Sì, vabbè e poi? Ah sì, scusate, ovviamente è un figo da panico, nonostante paia non studi mai a scuola non viene bocciato e il suo cuoricino aspetta solo il momento propizio per diventare caramelloso.
Ultimo sfogo: ma si può sapere perché nella maggior parte di questi libri New Adult i protagonisti devono essere orfani o con tragedie personali alle spalle? Leggere di persone normali o, almeno senza sfighe particolari, non eccita abbastanza?
Infine nonostante tutto devo segnalare di aver gradito il personaggio di Madoc, migliore amico di Jared che, malgrado sia un cazzaro di serie A, mi è diventato simpatico e potrei dare un’altra chance a questa autrice leggendo il libro dedicato a lui che uscirà prossimamente.
“You've already made me cry countless times." I raised my middle finger to him slowly, and asked, "Do you know what this is?" I took my middle finger and patted the corner of my eye with it. "It's me, wiping away the last tear you'll ever get.” 

“We never lost that. As much as I tried, Icould never erase you from my heart. That’s why I was such an asshole and kept guys away from you. You were always mine.” 

“Acting like you don't care is not letting it go.” 

“I held Madoc by the inside of his elbow and held Jerod closer to me by the bicep. While a month ago I never would've thought I'd be with these two, I felt at ease. "Totally. This is the start of a great friendship." I jostled Madoc's arm playfully. "It could be the start of a great porno, too," Madoc deadpanned, breaking into laughter.” 

“This is how bullies are made. I’d just purposely made him feel unloved and unwanted. I’d told him he was alone. Even with everything he’d pulled on me, I’d never felt abandoned or isolated. There was always someone that loved me, someone I could count on.” 

“I was going to Homecoming with the one person in this school who made my skin crawl, I was getting attention from a gorgeous, star football player that I could care less about, and I was having wet dreams about a potential sociopath who acted like he hated me most of the time.” 

“What was worse than losing you was when you started to hurt me. Your words and actions made me hate coming to school. They made me uncomfortable in my own home.” 
Penelope Douglas is a writer living in Las Vegas with her husband and daughter. She is the author of the New York Times and USA Today Bestsellers BULLY and UNTIL YOU, and the USA TODAY Bestseller, RIVAL. Look for the next book in the series, FALLING AWAY, coming January 6, 2015. 

Stalk for News:

Facebook: https://www.facebook.com/PenelopeDoug...

Twitter: @PenDouglas

Goodreads: https://www.goodreads.com/author/show...

Pinterest: http://www.pinterest.com/penelopedoug...
Bully (Fall Away, #1)
by book 1



Until You (Fall Away, #1.5)
by 
book 1.5
Published February 18th 2014 (USA)

Rival (Fall Away, #2)
by  book 2
Published August 26th 2014 by Penguin Group (USA)



Falling Away (Fall Away, #3)
by 
book 3
Expected publication: January 6th 2015 ( USA )


Aflame (Fall Away, #3.5)
by 
book 3.5
Expected publication: April 21st 2015 (USA )

1 commento:

  1. Ahahah la tua recensione mi ha divertito XD Non l'ho letto ma comunque le cose che hai detto te mi sembrano più che giuste e mi lasciano perplessa. Insomma, se un ragazzo mi tratta in quel modo, un bel calcio a dove si sente meglio non glielo toglie nessuno. E poi davvero possibile che quasi tutti i protagonisti maschili degli young adult sono così sfigati nell vita? o.O Mhà! Forse perchè la storia sarebbe troppo semplice. Chissà.

    RispondiElimina